Vai al contenuto
Melius Club

Ma quant'è sociale la destra italiana

Messaggi raccomandati

Inviato

Tra l'altro le concessioni dell'alto adriatico, pur rimanendo risibili,  sono le più costose: Accà qualcuno è fesso. 

Inviato

Col cesso di mare che c'è e con la costa che è una colata di cemento da Jesolo fino a Rimini ci mancherebbe fossero pure le più costose.

• Melius 1
Inviato

Secondo te il lusso va in spiaggia libera?

extermination
Inviato
17 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Sono ambiti limitati l’offerta e’ anelastica

Le leggi fisiche applicate ai materiali sono inconfutabili. Applicate all'economia ...dipende!! Chi vivrà vedrà.

Inviato

Però anche se non mi piace (e a me non piace tanto che sulle spiagge ci vado a Marzo ed ottobre quando si tolgono tutti dalle palle) è assolutamente vero che i bagni privati fanno un gran servizio sia all'economia locale che alla natura. 

Non per tenerla incontaminata - che ormai è tardi - bensì per tenere almeno pulito il luogo del gozzoviglio balneare: non c'è nessuno che ha più manifesto interesse a tenere in ordine il litorale balneabile... le spiagge libere sono un costo per i comuni e visto che sono comuni e non aziende le puliscono quando si ricordano dintorni compresi...

potrei postare delle foto di zone pubbliche meravigliose del paese da inorridire...

-----

Comunque è evidente da tutte le discussioni che è impossibile quadrare un argomento economico che parte da forte domanda - secondo me il settore ricreativo è il più forte dopo la salute. mica siamo calvinisti in italia - offerta limitata da oggettivo perimetro naturale

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, Velvet ha scritto:

turismo del lusso che ha portato armi e bagagli in altri paesi oppure nel sud Italia dove qualche arenile ancora non lottizzato c'è.

Mi sa che ti sfugge qualcosa

Inviato

Comune Arzachena, costa smeralda, numero concessioni 59.  Importo totale concessioni per l'intero comune 19k€/anno. 

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Secondo te il lusso va in spiaggia libera?

No il lusso va  in barca a raggiungere spiagge lontano dai pensionati in festa sulle spiagge adriatiche.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

ci mancherebbe fossero pure le più costose.

lo sono. Il che sarebbe anche corretto, dato che totalizzano più presenze delle resto delle coste italiane messo assieme.  Quello che stride è il costo della concessione che rimane ridicolmente basso. 

Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Mi sa che ti sfugge qualcosa

Credo anche a te.

Un esempio di dove va il lusso (quello vero), a circa 150 km da qui (2 ore scarse di auto), in un paese che 20 anni fa molti bonvivant qui avrebbero definito  di pezzaculati e ora costruisce solo 4 e 5 stelle superior in luoghi unici, frequentati di conseguenza:

1697356804_Schermata2022-02-16alle14_39_35.thumb.png.f27c3d2e3f15405cbfe23c38254ab7c9.png

Inviato

@Martin e tutto il resto del "movimento" che generano? che senza situazioni di bagni adeguati non si generano

ad arzachena e dintorni ci andavamo da ragazzi coi quattro spiccioli che si riusciva a tirar su durante l'anno noi figli della classe operaia... camera multipla in casa di amici locali rientrati a casa, asciugamano scottatone in spiaggia linera...

non "producevamo" manco il costo che generavamo al luogo credo... 

Più che al costo di concessione si dovrebbe dare precedenza e valorizzazione al livello di bagno che il gestore mette in place... che sia adeguato e foriero di attirare chi spende bene...

secondo me

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

lontano dai pensionati in festa sulle spiagge adriatiche.

da quel che vedo sui lidi emiliani, sono proprio i nonni a imbarcarsi la mattina presto su appositi barconi che offrono il big-game di pesca al cefalo con successiva frittura e larga profusione di frizzantino del lidl.  15€ al giorno e si liberano dall'onere di star dietro ai nipotini rompic0glioni sull'arenile e/o dai discorsi delle nuore tatuate sotto l'ombrellone...😁

Inviato
31 minuti fa, extermination ha scritto:

se una sana concorrenza possa o non possa fare una sostanziale differenza anche sulle tariffe applicate.

Se parti aumentando i costi delle concessioni, vedi che fine fa la sana concorrenza.

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

Più che al costo di concessione si dovrebbe dare precedenza e valorizzazione al livello di bagno che il gestore mette in place... che sia adeguato e foriero di attirare chi spende bene...

secondo me

Scommetto che riterresti indecoroso e persino comunista passare ad un 1% dell'incasso reale. 

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

al di la della nostra

proverbiale onestà, simpatia, organizzazione ed intelligenza.

Hai omesso "modestia" 😁

Comunque per una volta sono d'accordo con @briandinazareth : le rendite di posizione, specialmente in questo caso, non possono essere giudicate favorevolmente. Più di una volta ho sentito dire "il mio bagno", tant'è che una volta feci presente che non esiste l'usucapione nelle concessioni facendo inviperire non poco la controparte. 

Del resto però anche la posizione di @Paperinik2021

è comprensibile : io sono praticamente nato in quello stabilimento balneare che la mia famiglia frequenta ininterrottamente dagli anni cinquanta ed ho visto alternarsi 4 gestioni.

Il problema vero in realtà, imho, è quello della incongruenza che esite(va) tra i redditi dichiarati e il prezzo pagato in caso di cessione della concessione : non puoi chiedere 2 milioni se dichiari 20000 euro l'anno = quanto nero vien(e)Iva fatto?

A scanso di equivoci io ho sempre avuto la ricevuta. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @