Vai al contenuto
Melius Club

Ma quant'è sociale la destra italiana

Messaggi raccomandati

Inviato

@stefanino guarda che ti confondi...il reddito non dipende dal dividendo, viene prima.

Inviato
1 minuto fa, Oste onesto ha scritto:

se questi canoni sono deducibili dal reddito di impresa

perche deducibiita'   non e' detraibilita' 

Inviato
31 minuti fa, Jack ha scritto:

dico che che li prendi con mille euro... chi vuole (E SA) andare nella grande europa già lo fa

Caro Paolo con mille euro prendi uno che ti rende da mille euro che prima lavava cessi, ma scordati un medico o un ingegnere. È triste che servizi pubblici essenziali, voi anarcoturboliberisti (ma keynesiani quando vi conviene) li affidereste a gente da 1000 euro al mese, ma purtroppo il cittadino poi va in ospedale e vuole essere curato e anche bene altrimenti inizia ad andare in escandescenze e a urlare è tutto un magna  magna signora mia... 

Vedi Jack, l'andare in Europa comporta tutta una serie di scelte collaterali che potrebbero non garbare. Ai miei tempi questo tipo di mobilità non esisteva per quanto mi è riguardato, considerato pro e contro, mi è convenuto restare in Italia dove, ti ricordo che non ho lavorato solo nella scuola. A mia moglie (medico) p.e. avrebbero fatto ponti d'oro per andare a lavorare a 15/20 mila euro al mese in un Emirato o in Svizzera e io, al seguito, mi sarei potuto far mantenere 🙂 oppure non avrei avuto problemi a fare qualcosa. Ma parlale di Svizzera: ti manda a cagare. Siamo terroni difficilmente svizzerabili, al limite Spagna, Grecia, Portogallo, Sicilia... 😉

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Eppero’ una capatina allo stabilimento Excelsior di Pesaro

Moz, la prossima volta avvisa, a pochi Km da li c'è ben di meglio.  Come Mare e stabilimento...

...mio ospite, ovviamente.   ( cosi' finalmente potrò contraccambiare , sono stato tuo ospite, anni fà a Roma...un magnifico concerto...)

Inviato
3 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

il reddito non dipende dal dividendo, viene prima.

il raddito della impresa (societa. di capitali) non e' del titolare della impresa (persona fisica) fintanto che non si stacca il dividendo

la persona giuridica societa di capitali e la persona fisica titolare di azienda non sono la stessa cosa

quelle statistiche fotografano i redditi da attivita di impresa dei titolari non delle imprese di per se.

Inviato

@Paperinik2021 l'avevo vista anch'io, ma è solo una sentenza di CTR...e non so se il regime delle concessioni comunali equivalga a quello delle concessioni balneari.

Inviato

@stefanino ok ok hai ragione....mi sbaglio sempre io che ho il difetto di avere un master post laurea in diritto tributario.

Inviato

@Paperinik2021  Testuale : " comprare una spiaggia della riviera romagnola vuol dire fare un vero affare"  ..Può essere un lapsus froidiano ?

Inviato

che ho il difetto di avere un master post laurea in diritto tributario.

dicci dove l'hai preso cosi evitiamo di mandarci i nostri figli 

• Haha 2
Inviato

@stefanino io starei più cauto, visto le sciocchezze che scrivi....tu che studi hai fatto?

Inviato

visto le sciocchezze che scrivi.

prima mi dici tu cosa centra l'utile della impresa   con il reddito del titolare della impresa

(parliamo di societa di capitali)

Inviato

Ora mi vado a comprare un po' di dischi.

Inviato
32 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

rileggiti il post di Brian, parla di partite Iva.

attenzione e' dalla pagina 8 che parliamo della non corrispondenza tra reddito del titolare della impresa con il reddito della societa di capitali (srl)

L srl e' una formula usatissima. Purtroppo chi pubblica i dati, credo non a caso, sembra si diverta di dimenticarsi di mettere nelle tabelle le societa di capitali e il reddito dell-amministratore.

Per capire se complessivamente una attivita economica e'  gestita correttamente servono questi dati.

Ovviamente la amministrazione finaziaria li ha e di conseguenza li utilizza

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

pare lo siano appena diventate. Questo Paese è incredibile

per uno che ha una attivita di questo tipo sicuramente il bene strumentale numero uno e' la spiaggia stessa

non mi sembra cosi stravagante  che il canone necessario per ottenere la concessione  sia deducibile

Concettualmente mi sembra che una concessione e' una tassa ? noleggio per l'uso di un bene. 

Un po come la  tassa automobilistica o l' NLT per un agente di commercio.

.

Fuori dal mondo invece e' avere concessioni che di proroga in proroga non vengono mai riviste e sono di fatto diventate "vitalizie"

Non e' solo questione di canone ma anche di ingessare completamente il mercato ovvero l'offerta verso il cliente

Questo e' veramente insopportabile

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione