Membro_0023 Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @Oste onesto pare lo siano appena diventate. Questo Paese è incredibile https://www.luccaindiretta.it/versilia/2021/03/01/detrazione-delle-concessioni-demaniali-sentenza-storica/224670/
Oste onesto Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @stefanino guarda che ti confondi...il reddito non dipende dal dividendo, viene prima.
stefanino Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 1 minuto fa, Oste onesto ha scritto: se questi canoni sono deducibili dal reddito di impresa perche deducibiita' non e' detraibilita'
wow Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 31 minuti fa, Jack ha scritto: dico che che li prendi con mille euro... chi vuole (E SA) andare nella grande europa già lo fa Caro Paolo con mille euro prendi uno che ti rende da mille euro che prima lavava cessi, ma scordati un medico o un ingegnere. È triste che servizi pubblici essenziali, voi anarcoturboliberisti (ma keynesiani quando vi conviene) li affidereste a gente da 1000 euro al mese, ma purtroppo il cittadino poi va in ospedale e vuole essere curato e anche bene altrimenti inizia ad andare in escandescenze e a urlare è tutto un magna magna signora mia... Vedi Jack, l'andare in Europa comporta tutta una serie di scelte collaterali che potrebbero non garbare. Ai miei tempi questo tipo di mobilità non esisteva per quanto mi è riguardato, considerato pro e contro, mi è convenuto restare in Italia dove, ti ricordo che non ho lavorato solo nella scuola. A mia moglie (medico) p.e. avrebbero fatto ponti d'oro per andare a lavorare a 15/20 mila euro al mese in un Emirato o in Svizzera e io, al seguito, mi sarei potuto far mantenere 🙂 oppure non avrei avuto problemi a fare qualcosa. Ma parlale di Svizzera: ti manda a cagare. Siamo terroni difficilmente svizzerabili, al limite Spagna, Grecia, Portogallo, Sicilia... 😉 1
ilbetti Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Eppero’ una capatina allo stabilimento Excelsior di Pesaro Moz, la prossima volta avvisa, a pochi Km da li c'è ben di meglio. Come Mare e stabilimento... ...mio ospite, ovviamente. ( cosi' finalmente potrò contraccambiare , sono stato tuo ospite, anni fà a Roma...un magnifico concerto...)
stefanino Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 3 minuti fa, Oste onesto ha scritto: il reddito non dipende dal dividendo, viene prima. il raddito della impresa (societa. di capitali) non e' del titolare della impresa (persona fisica) fintanto che non si stacca il dividendo la persona giuridica societa di capitali e la persona fisica titolare di azienda non sono la stessa cosa quelle statistiche fotografano i redditi da attivita di impresa dei titolari non delle imprese di per se.
Oste onesto Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @Paperinik2021 l'avevo vista anch'io, ma è solo una sentenza di CTR...e non so se il regime delle concessioni comunali equivalga a quello delle concessioni balneari.
Membro_0023 Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @Oste onesto Non lo so neanch'io ma parrebbero assimilabili
Oste onesto Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @stefanino ok ok hai ragione....mi sbaglio sempre io che ho il difetto di avere un master post laurea in diritto tributario.
claudiofera Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @Paperinik2021 Testuale : " comprare una spiaggia della riviera romagnola vuol dire fare un vero affare" ..Può essere un lapsus froidiano ?
stefanino Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 1 minuto fa, Oste onesto ha scritto: che ho il difetto di avere un master post laurea in diritto tributario. dicci dove l'hai preso cosi evitiamo di mandarci i nostri figli 2
Oste onesto Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @stefanino io starei più cauto, visto le sciocchezze che scrivi....tu che studi hai fatto?
stefanino Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 1 minuto fa, Oste onesto ha scritto: visto le sciocchezze che scrivi. prima mi dici tu cosa centra l'utile della impresa con il reddito del titolare della impresa (parliamo di societa di capitali)
Oste onesto Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @stefanino rileggiti il post di Brian, parla di partite Iva.
Oste onesto Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 Ora mi vado a comprare un po' di dischi.
stefanino Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 32 minuti fa, Oste onesto ha scritto: rileggiti il post di Brian, parla di partite Iva. attenzione e' dalla pagina 8 che parliamo della non corrispondenza tra reddito del titolare della impresa con il reddito della societa di capitali (srl) L srl e' una formula usatissima. Purtroppo chi pubblica i dati, credo non a caso, sembra si diverta di dimenticarsi di mettere nelle tabelle le societa di capitali e il reddito dell-amministratore. Per capire se complessivamente una attivita economica e' gestita correttamente servono questi dati. Ovviamente la amministrazione finaziaria li ha e di conseguenza li utilizza
stefanino Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: pare lo siano appena diventate. Questo Paese è incredibile per uno che ha una attivita di questo tipo sicuramente il bene strumentale numero uno e' la spiaggia stessa non mi sembra cosi stravagante che il canone necessario per ottenere la concessione sia deducibile Concettualmente mi sembra che una concessione e' una tassa ? noleggio per l'uso di un bene. Un po come la tassa automobilistica o l' NLT per un agente di commercio. . Fuori dal mondo invece e' avere concessioni che di proroga in proroga non vengono mai riviste e sono di fatto diventate "vitalizie" Non e' solo questione di canone ma anche di ingessare completamente il mercato ovvero l'offerta verso il cliente Questo e' veramente insopportabile
Messaggi raccomandati