stefano_mbp Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 1 minuto fa, Pinkflo ha scritto: ma poi conta davvero solo il chip Credo che il chip conti abbastanza poco, il “grosso” lo fanno gli stadi a valle del chip 3 minuti fa, Pinkflo ha scritto: mi chiedo che differenze di suono ci sono tra questi DAC alimentati a 5v da un usb e quelli con alimentazioni regolari Se intendi quella del E30 è solo un modo per non mettere nella confezione un alimentatore, potresti infatti tranquillamente alimentarlo magari con un lineare da 5V come questo o questo, io lo alimento dalla porta usb del SOtM sms200 che a sua volta è alimentato in lineare.
Pinkflo Inviato 11 Aprile 2024 Autore Inviato 11 Aprile 2024 3 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Se intendi quella del E30 è solo un modo per non mettere nella confezione un alimentatore, potresti infatti tranquillamente alimentarlo magari con un lineare da 5V come questo o questo, io lo alimento dalla porta usb del SOtM sms200 che a sua volta è alimentato in lineare. Si anche, ma intendevo soprattutto rispetto ai dac "pesanti" e grandi quanto un cd player.
Pinkflo Inviato 11 Aprile 2024 Autore Inviato 11 Aprile 2024 Adesso, Pinkflo ha scritto: Se intendi quella del E30 è solo un modo per non mettere nella confezione un alimentatore, potresti infatti tranquillamente alimentarlo magari con un lineare da 5V come questo o questo, Lo alimenterei come il Khadas dalla porta del Raspberry, può andare bene?
Pinkflo Inviato 11 Aprile 2024 Autore Inviato 11 Aprile 2024 Al di là di tutto questo sui dAC mi sembra un mondo ancora parecchio oscuro... mi sa che fra 2 anni ci ritroviamo ancora qui a continuare questa discussione con in giro la Khadas Tone Board...
Pinkflo Inviato 11 Aprile 2024 Autore Inviato 11 Aprile 2024 3 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Credo che il chip conti abbastanza poco, il “grosso” lo fanno gli stadi a valle del chip Che stadi a valle ci possono essere su questi dac cinesi, e cosa cambierebbe nel suono di uno stadio fatto meglio se non ne sentiamo le differenze, non capisco... anni fa provai le differenze tra un dac Naim di un lettore CD (anni 2012) e un minuscolo DAC HRT Microstreamer 24/96 grande quanto una pennetta usb erano molto simili, anzi alle mie orecchie uguali.
stefano_mbp Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 1 ora fa, Pinkflo ha scritto: Lo alimenterei come il Khadas dalla porta del Raspberry, può andare bene? Il KTB riceve segnale e alimentazione da usb, il Topping E30 no, ha il connettore per l’alimentazione separato dalla porta usb 2 ore fa, Pinkflo ha scritto: soprattutto rispetto ai dac "pesanti" e grandi quanto un cd player. Sono “pesanti” perché hanno il trasformatore/alimentatore interno ….
GianDi Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 9 ore fa, Pinkflo ha scritto: suono dettagliato, rilassato laid back, palco arretrato, bassi neutri o anche anemici e stretti il tutto con 200eur? Nell'usato Con necessaria prova/restituzione eventuale Ti direi i provare micromega mydac o restare felicemente con la khardas
Messaggi raccomandati