Vai al contenuto
Melius Club

Apple piglia tutto.

marillion

Messaggi raccomandati

Inviato
18 ore fa, Zap67 ha scritto:

continui miglioramenti ma manca il genio

infatti, ma almeno i nuovi amministratori ci hanno saputo fare a livello commerciale, non come John Sculley che aveva cacciato Jobs e stava per affondare la Apple.

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 16/2/2022 at 14:15, mla ha scritto:

Lui sì che ha cambiato il mondo moderno, un genio vero, tanto di cappello!

non sono d'accordo.. il mondo è stato cambiato da Windows che ha consentito la diffusione di PC dal costo abbordabile a casa della gente comune cosa prima rilegata ai professionisti. Apple è sempre stata rilegata ad una stretta cerchia che poi è aumentata si grazie a Jobs ma sempre inferiore ai numeri di Windows. 

Ho posseduto decine di modelli (fissi e portatili) Apple lo dico con coerenza non da fan.. 

Inviato
Il 16/2/2022 at 19:23, giuca70 ha scritto:

A chi ha il Mac, do' un consiglio spassionato, installi un serio antivirus in abbonamento,

Comprendo questo che scrivi e ti chiedo se puoi dare indicazioni. Scusate l’OT.

Riguardo la questione cuffie vi racconto questa (e non ne vado orgoglioso) : per la musica in mobilità con l’Iphone all’ultimo Munich high end ho comprato fantastici auricolari Audeze I-Sine 20, bellissimi, con un dac incorporato. Sentire la musica con quegli auricolari in confronto agli apple con il filo forniti con IPhone è stato un altro mondo… sino a che ho acquistato gli airpod apple pro con sottrazione di rumore (escludibile). Mi sono accorto che in treno porto sempre più spesso gli airpod. Gli Audeze si sentono meravigliosamente ma …mi sono accorto che in viaggio non li porto più… il filo troppo lungo e rigido che si intorcola, il piccolo dac che ti rimane appeso sul collo, la pinzetta clip dell’Audeze per tenerlo fermo che si è rotta e che già prima era poco pratica… penso che Baricco in THE GAME abbia spiegato bene la cosa quando consiglia di andare a vedersi su youtube il primo discorso di presentazione dell’Iphone di Jobs. “Era il 9 gennaio 2007 e Jobs comunica al mondo di aver reinventato il telefono”. Scrive Baricco : “…tutta l’insurrezione digitale si portava dentro l’inespressa pretesa che l’esperienza potesse diventare un gesto rotondo, bello e confortevole  ” Il segreto è tutto lì : la bellezza semplice. 

• Melius 1
Inviato
18 ore fa, Paolosnz ha scritto:

non sono d'accordo.. il mondo è stato cambiato da Windows che ha consentito la diffusione di PC

Sempre sulla spinta di Apple che ha introdotto grafica, finestre ed il mouse acquisito da Xerox.

Senza il Mac, Windows non esisterebbe, avremmo ancora il DOS.

Come ben sai Bill Gates non ha mai inventato nulla, nonostante sia stato un genio come business man. Lui ha migliorato cose esistenti e monopolizzato il mercato con le sue strategie. Mai nulla di nuovo. È un dato di fatto, non la mia opinione.

Per non parlare dello smartphone e tutto ciò che gli gira intorno, chi se non Steve Jobs ne è artefice?

Inviato
13 ore fa, Monisi ha scritto:

Mi sono accorto che in treno porto sempre più spesso gli airpod

Quelle Audeze come tutte le cuffie aperte vanno ascoltate in ambiente silenzioso.

Per il treno ed ambiente rumoroso ci vogliono le chiuse.

Scusa per la banalità.

Poi riguardo alla scomodità dei fili, ovviamente nulla da eccepire.

Inviato

@mla secondo il mio modesto parere Jobs e Gates sono due facce della stessa medaglia, Jobs non ha inventato nulla non era un tecnico ha saputo vendere bene le idee di Wozniak (il vero genio dell'informatica). Nel settore le idee se le rubavano per prassi (vi consiglio una bella serie di fantasia che racconta quel periodo Halt and Catch Fire), Gates creo un pc economico aperto a più costruttori che da un lato lo rese abbordabile alla massa, e consentì a vari sviluppatori di creare strade nuove nell'hardware e nel software. Apple è sempre stato un sistema chiuso (che è l'arma della sua stabilità) ma di sicuro non ha favorito sviluppi altrui. 

Posso darti ragione sugli smartphone Jobs pur non avendo  inventato nulla di nuovo ha saputo renderlo mainstream.

Inviato

@Paolosnz Jobs era un visionario, le sue visioni hanno cambiato il mondo.

Wozniak era solo un tecnico, oltretutto non ha alcun ruolo nella seconda Apple quella del ritorno di Jobs e dell’iPhone.

Jobs ha saputo vendere bene le proprie idee.

image.thumb.jpg.b59c1f53f90b41a0914de033c38b5280.jpg

Inviato
6 minuti fa, mla ha scritto:

Jobs era un visionario

ti si è incantato il disco.. 🙂

saluti

Inviato
8 ore fa, mla ha scritto:

Per il treno ed ambiente rumoroso ci vogliono le chiuse.

Scusa per la banalità.

Ciao , grazie per la risposta.

Ciò che intendevo dire è più articolato… se hai seguito il filo del mio discorso, mi riferivo al concetto della bellezza liscia, fruibile, semplice, che Baricco spiega così bene. In realtà, il valore del suo testo è legato a una seria riflessione sulla direzione della nostra evoluzione. Non è solo una disamina storica dell’informatizzazione.

Ma forse bisogna leggere il suo libro ed io non ho potuto rendere il concetto nelle mie quattro parole. È da un lato comodo e rassicurante, ma dall’altro agghiacciante come la nostra civilizzazione presenti spesso un confine sempre più sottile tra la comodità, la facilità d’uso e l’imbolsimento (per usare un eufemismo). Vedi letteratura e cinema che si è occupato del futuro distopico.

Ma capisco che le mie riflessioni portano il discorso su punti che possono apparire poco digeribili…

Inviato

Ma qualcuno ha messo a confronto le Sony xm1000 4 x con le airpod max?
le Sony sono belle pompate e finte,mentre le airpod max sono più lineari.

ascoltatele bene.

Non posseggo nessuna delle due.

Inviato
20 ore fa, Paolosnz ha scritto:

ti si è incantato il disco.. 🙂

Brutta la vecchiaia eh 😄

Inviato

Eset è un antivirus eccellente, leggero e versatile, nella compilazione security ha il suo picco di protezione con firewall integrato. Scusate l'OT, era per rispondere a @Monisi

E' una disanìmina infinita, fosse per me tornerei al fuoco e alla brace, senza tecnologia, mi sta letteralmente nauseando questa digitalizzazione sempre più spinta che ci vogliono perpetrare, non la vedo una cosa bella, perchè è un'arma che puo' essere usata a fini non altruisti, bensi' si va verso la deriva totalitaria di alcuni pochi straricchi.

Vedi Bill, o Jpbs, entrambi hanno usato l'innovazione di tecnici, a loro hanno dato le briciole, o forse il nulla, mentre gli "illuminati" manager hanno fatto loro la ricchezza derivata.

Non mi piace, ed in nessun modo, quando la tecnologia è usata a fini distopici, ben diversi da quella per cui sarebbe nata.

E lo dico da informatico, ne sono disgustato, di queste manovre di pochi circa il NWO e compagni.

Detto cio', ogni cuffia ha il suo pregio, le airpod max sono tecnicamente eccellenti, da ogni punto di vista.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, giuca70 ha scritto:

Eset è un antivirus eccellente, leggero e versatile, nella compilazione security ha il suo picco di protezione con firewall integrato. Scusate l'OT, era per rispondere a @Monisi

grazie mille approfondisco! 😊

Inviato
2 ore fa, giuca70 ha scritto:

Non mi piace, ed in nessun modo, quando la tecnologia è usata a fini distopici, ben diversi da quella per cui sarebbe nata.

Sono più che d'accordo con te!