Vai al contenuto
Melius Club

Olimpiadi: Due donne italiane sul podio della discesa libera

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

c'entra il fatto che concordo sia egocentrica come dice la quario, poi sull'infortunio non mi esprimo...certo avevano detto fosse il crociato...se è così un po di ragione ce l'avrebbe e dubito anche io

Va bene tutto , ma avrebbe dovuto stare zitta .

Purtroppo per lei  non fa una gran figura e questo non porta nulla di buono neanche alla figlia.

• Melius 2
Inviato

@OLIVER10 guarda, continuo a non capire.

Anche ammesso che abbia questa sindrome egocentrista, cosa che a me francamente non sembra proprio, cosa avreavrebbe a che fare con la Brignone e, ancor di più con la madre della Brignone,  resta un mistero. 

Quanto all'infortunio: grande o piccolo che sia , resta un'impresa affrontare una Olimpiade non in condizioni ottimali. E un grande esempio per tutti di sacrificio e di volontà 

• Melius 1
Inviato

@luimas sono donne, se tu sai come fare a farle stare zitte dimmelo...in casa ne avrei bisogno :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, senek65 ha scritto:

Quanto all'infortunio

meno se ne parla e meglio è, che anche in passato ne hanno fatte di ogni. comunque è chiaro che quando volano gli stracci e anche più di uno tra più parti le cose quantomeno non funzionano.

Inviato

mamma Brignone dimostra di essere una "mamma italiana" nel senso peggiore che viene attribuito all'espressione (dagli stranieri): vuol fare di tutto per "proteggere" la figlia credendo che ne abbia bisogno -e direi proprio di no.

che abbia ragione o meno, ha perso un'occasione per starsene zitta: ha dimostrato invidia e malanimo, che di riflesso è difficile non attribuire alla figlia (se parla male di Goggia si deve supporre sia perchè Brignone ne parla male a casa), e ha fatto sembrare la figlia una che ha bisogno della mamma a sostenerla; l'immagine della Brignone ne risulta danneggiata.

e far volare gli stracci in piazza potrebbe destabilizzare l'intera squadra -Brignone compresa, se non addirittura in primis: oltre al danno di immagine, un potenziale danno professionale.

io non dico che "alle donne bell'ornamento è il tacere", ma per la Sig.ra Quario, in questa occasione, lo sarebbe stato.

• Melius 2
Inviato

comunque la goggia, la brignone e la fontana stanno tutte sui 30, anche passati.

quindi ci arrivano a cortina ? secondo me no, indi per cui si stanno togliendo i sassolini

dalle scarpe.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, minollo63 ha scritto:

la figlia ha portato a casa anche lei un argento (in gigante) e adesso un bronzo (in combinata), ma non mi sembra che i media le abbiano dato la stessa visibilità o importanza

mah, insomma, io ho visto non pochi servizi sulle medaglie di Brignone. l'argento di Goggia viene celebrato un po' di più perchè... fino a non molti giorni fa, sembrava semplicemente impossibile che lei potesse anche solo mettere gli sci, e -anche una volta appurato che li poteva mettere- che potesse fare tanto bene.

che l'infortunio fosse grave o no, è un fatto che Goggia ha potuto allenarsi poco, molto meno delle avversarie (varrebbe anche se si fosse trattato di un'influenza) ed è un fatto che le sue condizioni fisiche, e io dico anche psicologiche, non potessero essere al 100% (se proprio non è una bugiarda patentata, accusava dolori, e a me pare verosimile, dai).

cioè non ci si deve concentrare solo e tanto sul tempo di recupero e quindi sull'entità dell'infortunio in sè, ma sul fatto che l'essere arrivata a un passo dalla vittoria, e anche un passo piccolo, in quelle condizioni indubbiamente precarie lascia pensare che molto probabilmente, senza quell'infortunio, avrebbe vinto, forse con distacco sciisticamente abissale... alla Tomba dei vecchi tempi.

detto ciò, mamma Quario sta implicitamente accusando l'intera FISI e medici annessi di mentire sull'entità dell'infortunio, visto che nessun altro ne ha smentito la gravità o le terapie effettuate.

• Melius 2
Inviato

Considerate le polemiche anche tra i maschi (Marsaglia) mi sa che ci sarebbe da fare un pó di ordine in FISI.

• Melius 2
Inviato

due anni di covid mi sa che hanno lasciato il segno pure li.

Inviato
34 minuti fa, daniele_g ha scritto:

detto ciò, mamma Quario sta implicitamente accusando l'intera FISI e medici annessi di mentire sull'entità dell'infortunio, visto che nessun altro ne ha smentito la gravità o le terapie effettuate.

Beh ..certo.

Io non sono un medico , ma è chiaro che con una lesione "seria" del crociato e fratture varie, ..dopo 15 gg gli sci non li metti, men che meno a 120 all'ora.

Quindi, fortunatamente per la Goggia (che comunque ha fatto  una grande impresa), l'infortunio non era devastante (altrimenti sarebbe stata ferma 6 mesi, non 6 giorni); questo era implicito.

Buon per lei.

Poi delle guerre,  lampanti, che ci sono all'interno della federazione,  noi sappiamo solo quello che riportano i giornali... troppo poco.

Inviato

La Quario ha commesso un errore imperdonabile, lo pagherà caro.  Il fatto che le sue considerazioni abbiano più di qualche fondamento lo rende ancora più imperdonabile. 

Inviato
13 minuti fa, Martin ha scritto:

fatto che le sue considerazioni abbiano più di qualche fondamento

Gomblotto ?

Inviato
2 ore fa, daniele_g ha scritto:

vuol fare di tutto per "proteggere" la figlia credendo che ne abbia bisogno -e direi proprio di no.

E non si capisce da chi o cosa la voglia proteggere. Ha preso un argento e un bronzo: non mi sembrano bruscolini. 

Mi pare di sentire l'altra iper medagliata Fontana,  che spara bombe a destra e manca. 

Boh....

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Gomblotto ?

Macché gomblotto, i referti dell'infortunio non sono ovviamente pubblicati, la stampa ha ricamato un po' (la narrazione di un miracolo è sempre gradita) e alla Quario è partito un colpo pulendo l'arma.  Tutto qui. 

La medaglia della Goggia sarebbe stata ammirevole anche senza infortunio. 

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, Martin ha scritto:

Macché gomblotto, i referti dell'infortunio non sono ovviamente pubblicati, la stampa ha ricamato un po' (la narrazione di un miracolo è sempre gradita) e alla Quario è partito un colpo pulendo l'arma.  Tutto qui. 

La medaglia della Goggia sarebbe stata ammirevole anche senza infortunio. 

concordo.

Forse senza infortunio, più o meno lieve, la Goggia avrebbe vinto; quest'anno è stata di fatto imbattibile, e sicuramente 15 centesimi sono un'inezia; bene o male una settimana senza sci non possono non aver pesato, se non altro a livello psicologico.

La paura di farsi male è umana, anche se a quei livelli ,se ce l'hai, .. passi dal primo al ventesimo posto senza neanche accorgertene.

• Crea Nuovo...