Vai al contenuto
Melius Club

Down di Tidal

knecht

Messaggi raccomandati

Inviato

@tarmac Infatti ci si pensando: ma Tidal é molto efficiente nel creare playlists personalizzate

Inviato

Dato che qui tutti ti dicono che è perfetto e va tutto bene, faccio io il bastian contrario.

SI ...  si interrompe e mi fa spesso "incazzare"!!!
Non riesco a capire da cosa dipenda...... funziona bene per ore ed ore e poi, mentre sto facendo lezione proprio nel momento in cui la musica proprio non si deve interrompere.... beh llui si ferma!!! Controllo la linea WiFi e sembra a posto..... apro allora Qobuz a 24/96 proprio per vedre se con una banda anche più larga funziona la rete, e con Qobuz va tutto liscio.
Non che Qobuz però sia la panacea di tutti i mali... mi fa spesso "incazzare"  anche lui, e sempre a lezione quando o i minuti contati e nei momenti in cui la musica proprio non si deve interrompere, poi va bene magari per giorni!!!
Ho da diversi mesi l'abbonamento ad entrambi i servizi perchè volevo con calma sceglierne uno dei due definitivo..... mi sa che di defiitivo disdico entrambi.
Quando rientro a casa la sera tardi mi metto di notte in cuffia, a casa ho fibra ottica fastweb molto più veloce deiquella in palestra.... e di notte sono io da solo a connettermi in Wifi a casa..... e proprio di notte TIDAL ha spesso il vizio di far comparire la "rotellina" che gira... se si ascolta un album ok... se si fa zapping è una interruzione continua!!! Ma non sempre magari per giorni va benissimo e poi una sera prorpio non c'è vrso di fare zapping per cercare nuova musica.

Non capisco poi come TIDAL gestisca la cache e se ha una cache. QOBUZ ha una sua cache precisa che decido io quanto tenere grande come giga e se  ascolto una playlist nuova Qobuz mette i brani nella cache... poi quando riascolto la stessa playlist  Qob uz suona anche se disattivo il wifi ...... significa che legge i brani dalla cache dove già sono stati scaricati negli ascolti precedenti.
TIDAL invece NO!!! Ho una playlist di 15 brani e la faccio suonare per tre lezioni sempre in modo uguale .....alla quarta lezione TIDAL si interrompe!!! Ultima volta successa peroperio ieri pomeriggio!!! Lo odio profondamente!!!
E allora voi direte: "ma scusa mettiti i brani della playlist con cui fai lezione OFFLINE, così sei sicuro che non si interrompa!!! Bene, la funzione OFFLINE di TIDAL è prevista solo su cell e tablet... non esiste su Mac..... è una scelta di TIDAL ..... una scelta del "cacio"!!!

QOBUZ invece ha su Mac la funzione LOCALE .... ma lui quando legge da locale ogni tanto salta qualche traccia, oppure si interrompe e bisogna andare sulla tastiera e rifare play..... simpatico per chi ci lavora con le playlist!!!
Scusate le parolacce... avevo bisogno di sfogarmi!!! 😄