Vai al contenuto
Melius Club

Non toccateci il contante!

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, criMan ha scritto:

mio e' un discorso in generale di quei bacchettoni che sul trespolo del loro lavoro (pubblico) sicuro diventano giudici feroci di quello che succede fuori. 

In realta’ avrebbero da ridire anche su chi dichiarasse due milioni di imponibile (ascensore sociale bloccato, a me m’ ha rovinato a guera, con le giuste condizioni sarei stato capace pure io ecc ecc)

Inviato

che nel mentre, a mettere gli statals in proprio i certificati di malattia in pratica si azzerano.

ma poi alll' inps che faranno ?

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

Che problema c'è? Poi, però, tutti i mesi le rate vanno pagate e si sommano fra di loro

esatto.....tutto facile sul momento ma poi??!!

Inviato
11 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma poi alll' inps che faranno ?

Ti posso dire cosa fanno attualmente (ho una pratica in corso, abbastanza importante):

-non rispondono al telefono, neanche al numero del responsabile locale indicatomi per la pratica

-non rispondono alle mail

-inviano SMS sconclusionati e sgrammaticati da un numero no-reply in cui danno appuntamenti random salvo poi smentirli due giorni dopo

Insomma, tutto regolare.

Inviato

Non c'è nessun modo legale per avere un'amministrazione efficace, efficiente e che abbia ben chiaro il perchè esiste.

Il perchè che non sia "la repubblica è fondata sullo stipendio"

Coloro che hanno totale delega e ruolo per fare leggi e disposizioni che impongano all'amministrazione di funzionare come si deve sono i primi a rendere comoda la possibilità di sfuggire a questo dovere. 

Inviato

Troppa gente dovrebbe ricevere lo stipendio strisciando in ginocchio sui ceci e dopo esser presi a ceffoni per almeno un'ora. Questo solo per sanare gli arretrati. Poi non dovrebbe più riceverlo. 

Inviato
24 minuti fa, Velvet ha scritto:

Insomma, tutto regolare.

eccerto, non c'era dubbio alcuno che la a.i. e lo smatt uokking avessero risolto.

Inviato

Fra uno che evade e uno che lavora 6 ore invece di 8 non ci vedo tanta differenza...forse, per come è congegnato il sistema, quello che evade rischia di più.

extermination
Inviato

Ma anche voi! Cosa volete pretendere da un dipendente pubblico che, a fine mese, porta a casa 4 soldi che quando va a spenderli valgono ancora meno.

extermination
Inviato
5 minuti fa, vizegraf ha scritto:

se li guadagni

Giustissimo! Ma bisognerebbe anche capire se la busta paga è congrua rispetto la quantità- qualità della prestazione richiesta.

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

se la busta paga è congrua alla quantità- qualità della prestazione richiesta.

infatti non è per niente congrua, è molto ma molto di più di quello che non si meritano.

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, newton ha scritto:

Fra uno che evade e uno che lavora 6 ore invece di 8 non ci vedo tanta differenza...

Mio Zio (bravissima persona per carita') ha "lavorato" 35 anni all'ufficio dell'Asl della mia citta'.

Lui e i suoi colleghi avevano ogni giorno una folta mazzetta di giornali su 1 scrivania che indovinate... si giravano

a turno da 1 collega all'altro per ammazzare i numerosi tempi morti.

Lo ricordo , io avevo 15 anni e tornavo da scuola per farmi portare a casa , quando passavo a trovarlo (di rado ) lo trovavo a leggere quei giornali. Durata della giornata 6 ore scarse e mensilita' piena.

Mia Zia lavorava come maestra , negli ultimi anni ha usato la 104 per non andare mai a lavorare (si professa di sinistra da sempre) . Quando poteva si metteva in malattia.

E chissa' quanti altri di questi lavoratori era disseminata la pubblica amministrazione.

E poi parliamo del demone della partita iva.

PS ; mio Zio per arrotondare aveva un secondo lavoro in nero.

extermination
Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

infatti non è per niente congrua, è molto ma molto di più di quello che non si meritano.

Eddai! Non dirmi che tra le altre cose, ti occupi anche di misurazioni ed analisi della produttività ( quantitativa e qualitativa) dei dipendenti pubblici nei vari settori.

• Melius 1
Inviato

Prima si rende poi si pretende

5 minuti fa, criMan ha scritto:

Mia Zia lavorava come maestra , negli ultimi anni ha usato la 104 per non andare mai a lavorare (si professa di sinistra da sempre) . Quando poteva si metteva in malattia.

Sono diritti perbacco!

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Sono diritti perbacco!

non mi sono spiegato.

Si metteva in malattia , non essendo malata.

Usava la 104 per mia nonna anche se in realta' non le serviva...

Inviato

Criman maronna r’ o carmine,,,,

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge