extermination Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 Adesso, Jack ha scritto: beh.. per le mance e le zoccole come fai sennò Non son tirchio ...ma neanche fesso!!! 🤣
criMan Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 4 ore fa, mozarteum ha scritto: Ma chi garantisce che i lingotti siano d’oro e non dorati? questa frase mi ha ricordato le sfilate dei carri armati di Mussolini ... si diceva fossero sempre gli stessi che facevano il giro dell'isolato !
criMan Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 4 ore fa, mozarteum ha scritto: secondo me il miglior modo di proteggersi dalla guerra e’ un orto ad altezza d’uomo che basta alla famiglia e un terreno da legna. Al dunque serve questo ah una saponetta anche. Allora io e @audio2 siamo apposto. Per la saponetta vado a vedere qualche tutorial su YouTube. 1
criMan Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: invece di disperarsi perché le macchinette erano vuote. Altro che andare orgogliosi del fatto di girare con 2 euro liquidi in tasca! Ci sono almeno 2 meccanismi da prendere in considerazione. Il primo e' che stiamo parlando di casi eccezionalissimi. Non capita tutte le mattine che lo zar Vlad si alzi e dichiari guerra al paese piu' vicino. Quindi in una situazione normale il sistema che sottintende la gesione della moneta circolante funziona benissimo. Il secondo , come ti e' stato detto , e' che per funzionare questo sistema ti devi anche fidare. Se non si fida nessuno e corrono tutti agli sportelli il sistema salta..
qzndq3 Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 12 minuti fa, Jack ha scritto: Anche per proteggersi dalla stupidita umana in generale. Ne discutevo in un tread con @lufranz il mio sogno è una casetta su di una collina con un fossato intorno ed un bazooka a mira e sparo automatici. A parte le battute, come dice @mozarteuml'orto e poco altro possono dare un po' di autosufficienza, per un po' di energia è sufficiente il tetto fotovoltaico. Però... io ho coltivato l'orto, allevato galline e conigli con mio suocero fino a due anni fa, certo spendevo la metà al supermercato ed ero più in forma fisicamente, ma ci si fa un mazzo così e assorbe tutto il tempo libero. 1
criMan Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 sul discorso "dove tenere i contanti" , ancora oggi non ho capito dove la gente li tiene nascosti. Partendo dal presupposto che uno non se li puo' portare in giro ... a rischio di perderli o essere derubato.. dove li metti? e qui scattano i modi piu' strani. Mio padre , un po' come Paperinik , e' uno che ha paura che domani mattina la banca non gli da i suoi soldi. Insomma succede un qualcosa (guerre , fallimenti societa' bancarie) per cui i soldi vanno persi. Che fa? aveva sempre un gruzzoletto (di cui non dico l'entita') diviso tra cassaforte ed un posto nascosto. Ebbene di posti "nascosti" negli anni ne ha sperimentati tanti. Ma il risultato e' stato sempre che i soldi ha rischiato di rovinarli per le muffe. Alla fine ha rinunciato al posto "nascosto" a favore della semplice cassaforte. Ricordo acconti per pagare la macchina che puzzavano di muffa.... Mi chiedo sempre categorie di grandissimi evasori come i dermatologi dove mettano i 10.000 al mese di extra in nero. Ho cercato anche di chiederlo ,,,, per una amico sa'... ma ho ottenuto solo un sorriso sotto ai baffi.
extermination Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 2 minuti fa, qzndq3 ha scritto: mozarteuml'orto e poco altro possono dare un po' di autosufficienza E già. Vedi che in caso di carestia ( quella seria intendo dire) l'orto te lo " saccheggiano" in quattro e quattr'otto.
mozarteum Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 Vedo che vi siete svegliati di buon umore
qzndq3 Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 11 minuti fa, criMan ha scritto: si diceva fossero sempre gli stessi che facevano il giro dell'isolato ! Le leggende narrano che i dirigenti Lancia (Fiorio) abbiano fatto la stessa cosa per ottenere l'omologazione della Lancia 037, l'ultima trazione posteriore capace di suonarle alle integrali, squadrone Audi in primis, vincendo il campionato marche nel 1983-
qzndq3 Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 8 minuti fa, criMan ha scritto: Mi chiedo sempre categorie di grandissimi evasori come i dermatologi dove mettano i 10.000 al mese di extra in nero. Tre anni o quattro anni fa fa è deceduto il suocero di un mio collega, era un costruttore edile, le figlie scoprirono che aveva portato in una banca svizzere l'equivalente di una decina di milioni di euro. Che ti hanno fatto i dermatologi? 😉
Membro_0022 Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 16 minuti fa, qzndq3 ha scritto: il mio sogno è una casetta su di una collina con un fossato intorno ed un bazooka a mira e sparo automatici. Assolutamente d'accordo. Il bazooka però è rumoroso e inquina, oggi va di moda essere "green". Coccodrilli in abbondanza nel fossato.
criMan Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 11 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Che ti hanno fatto i dermatologi? 😉 niente niente. Ma non possiamo paragonarli al palazzinaro. Quello muove capitali e ha grosse responsabilita'. Il dermatologo (e altri professionisti in campo della medicina) , aperto lo studio zero spese (o molto contenute) e sono delle macchine da soldi. Per problemi miei ne ho 2 che visito annualmente. Mi stupisco della velocita' delle visite (max 10 minuti) e in anni e anni non mi hanno mai dato uno straccio di fattura... Macchine da soldi! buon per loro.
eccheqqua Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 9 minuti fa, lufranz ha scritto: Coccodrilli in abbondanza nel fossato Troppo sangue, un centinaio di cubomeduse che sono pure carine da vedere e silenziose. 1
Membro_0022 Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 4 minuti fa, eccheqqua ha scritto: cubomeduse Wikipardato. Davvero notevole. Però vuoi mettere il divertimento di vedere i coccodrilli che fanno colazione con lo scocciatore di turno ?
stefanino Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 21 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: se quei poveri cristi avessero avuto in casa un migliaio d'euro in contanti quello che indichi cuba per il 30% del PIL, una quantita di cartamoneta enorme Ma comunque quello che sostieni ha un razionale valido: se hai danaro a casa puoi prelevare senza fretta. Diciamo che ci manca un dato di partenza: gli ucraini a casa tengono buone scorte di danaro? A parte questo, e assumendo che ne abbiano, eviterebbero di correre in banca? . Due anni fa avevamo dispense ragionevolmente piene e supermercati riforniti con regolarita E' bastato dire "virus" e gli scaffali dei super sono stati svuotati . In Grecia, la nazione europea con il rapporto PIL/Cash piu alto d'europa, una decina di anni fa si ammazzavano indistintamente davanti ai bankomat. Eppure sappiamo che i greci sia per questioni fiscali sia per questioni culturali usano come banca di prossimita il cassetto del como'. . La differenza la fa la paura pensare lucidamente quando vedi i Tank in giro, senti i botti e capisci che potrebbe iniziare una occupazione militare non viene facile e forse anche pnsando lucidamente trovi elementi logici per cercare di accummulare quanto piu cash puoi.
stefanino Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 36 minuti fa, qzndq3 ha scritto: le figlie scoprirono che aveva portato in una banca svizzere l'equivalente di una decina di milioni di euro portare i sodi in svizzera e' lecito . non e' lecito dimenticare di dichiararli come reddito e omettere in dichiarazione il fatto che sussistano fondi all'estero . Con tutti i provvedimenti per far emergere sti danari credo sia materialmente impossibile trovare oggi danari in svizzera che non siano "nati" regolari o regolarizzati successivamente.
briandinazareth Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 1 minuto fa, stefanino ha scritto: credo sia materialmente impossibile trovare oggi danari in svizzera che non siano "nati" regolari o regolarizzati successivamente Se così fosse nessuno porterebbe la i soldi... E le ultime notizie lo rendono molto chiaro
stefanino Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 22 minuti fa, briandinazareth ha scritto: E le ultime notizie lo rendono molto chiaro ti riferisci a quali a cosa? io so che lo scambio operativo con la svizzera e' in piedi da meta 2018 e le banche svizzere devono obbligatoriamente comunicare alla amministrazione finanziaria i dati dei correntisti molte banche si erano gia adeguate prima dll'obbligo nel vecchio forum ne avevamo parlato fino alla nausea. . Altra cosa e' che le banche svizzere oggi stiano facendo incetta di clienti facoltosi e non lo fanno mascherati da carbonari ma con auto targata ZH o TI davanti all'ufficio del possibile cliente. . Le banche di investimento offrono condizioni molto interessanti ma se vuoi una gestione patrimoniale personalizzata, devi mettergli sul piatto un bel gruzzolo. Ti accettano come cliente ma e' chiaro chequando facendo due conti sui loro dati scopri che mediamente un loro cliente cuba per 50 milioni ti poni il quesito : che spazio mai potranno mai dedicare alla mia gestione da piccolo borghese ? .
Messaggi raccomandati