melos62 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 4 minuti fa, keres ha scritto: bisogna puntare al padulo per altri orizzonti. Il padulo adotta talvolta un low profile per portare a effetto basse insinuazioni
daniele_g Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 22 minuti fa, keres ha scritto: No ne faranno scegliere due, uno cadauno. 🙂 Quindi se Lucia Rossi Verdi sposa Renzo Bianchi Neri avremo un possibile Paolo Rossi Neri. e così otterranno l'effetto opposto a quello desiderato. oggi dubito che ci siano molte mogli che pensano costantemente a quanto sia ingiusta la vita per questa convenzione, anche se ogni tanto je roderà -giustamente, non dico. ma alla terza generazione, quando si tratta di selezionare i due cognomi dai molti aviti, sai che discussioni ? "deve avere il cognome di mamma mia" "va be', ma così resta fuori mio padre" (sottovoce, ma non tanto da non farsi sentire ) "magara" "perchè, che c'hai contro babbo ? sempre meglio di tuo nonno..." "tu mio nonno lo devi da lassa' sta', hai capito ? nun ha studiato, ma ha lavorato onestamente tutta la vita per noi. tu' madre, pure... se balla' a'r night se po' chiama' lavoro" "guarda, non prendo lezioni da una che si chiama Cecioni Coccia. se penso che pure mio figlio potrebbe chiamarsi così: Cecioni Coccia... mi viene fuori un coatto, sicuro" "ha parlato er nobilomo ! ma vattelapijànder..." e via così.
keres Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 3 minuti fa, daniele_g ha scritto: così otterranno l'effetto opposto a quello desiderato La mia era una battuta, non so assolutamente come procederanno 🙂
faber_57 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Noto con non eccessivo piacere che nemmeno un commento riguarda il reale motivo di questa legge. Proprio vero che gli audiofili sono in genere maschi (e non della miglior specie) e vecchi...
P.Bateman Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Questo è un forum di reazionari contrari alla parità di genere, è pieno di capifamiglia.
audio2 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 io comunque sono all' antica, a casa mia comanda mia moglie ( cit. )
bungalow bill Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @mozarteum Nessuna don roulotte , ma un castello di pietre e sassi con tanto di fantasma stagionato .
mozarteum Inviato 18 Febbraio 2022 Autore Inviato 18 Febbraio 2022 Secondo me il criterio piu’ idoneo per non offendere nessuno sara’ cognome 1 e cognome 2
mozarteum Inviato 18 Febbraio 2022 Autore Inviato 18 Febbraio 2022 40 minuti fa, meliddo ha scritto: Questo è un forum di reazionari contrari alla parità di genere, è pieno di capifamiglia. Quanto sono barbosi i maschi femministi (cito mia amica, io li trovo adorabili😁)
stefanino Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 1 ora fa, wow ha scritto: Ma i figli di due genitori con il doppio cognome avranno quattro cognomi? ma sopratutto chi decide quale e' il primo dei due cognomi?
Guru Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Qualcuno ha presente i nomi dei cingalesi? Roba da 5-6 parti tra nome e cognome, molte delle quali oltre alle 15 lettere. Una goduria soprattutto quando devono essere registrati in un database. Il problema nasce soprattutto dal fatto che adottano vari cognomi, ma anche vari nomi, altrimenti il nonno, lo zio, il cugino e il prozio se non gli mettono il loro nome si offendono.
stefanino Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 1 ora fa, faber_57 ha scritto: nemmeno un commento riguarda il reale motivo di questa legge si deve fare un bella torta con diversi strati: parita salariale, progressione della carriera come i maschietti un supporto alla maternita con capo e coda e cosi via i fenomeni da dove sono partiti ? Dalla ciliegia decorativa In compenso della torta non c'e' traccia Io credo di sapere quale sia il reale motivo di questa legge: fare i fenomeni e buttare fumo negli occhi. Mi fanno venire in mente gli ecologisti anni 90 quelli che comperavano "airone" andando dal giornalaio all-angolo con le fumiganti Volvo 740 SW a gasolio 1
mozarteum Inviato 18 Febbraio 2022 Autore Inviato 18 Febbraio 2022 Ma se si chiamassero solo per nome come i giocatori del Brasile? ehi Giorgetti, ad esempio
minollo63 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Sarà un bel problema anche per i codici fiscali... ...si passerà da 16 caratteri a 32, cioè da bassa ad alta risoluzione, come per l’hi-end ! 🤣 Ciao Stefano R.
rock56 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 C'è da cambiare tutti i campanelli! Non ci starà più il cognome!😂
Martin Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 La soluzione sta nei soprannomi, qui siamo specializzati. 1
Messaggi raccomandati