Vai al contenuto
Melius Club

Ponticelli per Klipsch Cornwall III

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei sostituire i ponticelli originali in perfetto stato delle mie klipsch cornwall III che utilizzo in monowiring. Ne vale la pena/cavo scettico? Gradirei avere consigli/indicazioni/istruzioni su come orientarsi nella selva dei prezzi e nell'abbinamento ai cavi di potenza. Budget € 100 circa appropriato per una reale resa sonora migliorativa? Attualmente preferirei terminazioni miste banana/forcella (come indicato da Cactus_atomo) meglio se cablati dalla Casa. Anticipatamente grazie ai Forumer che vorranno intervenire. 

Fabio Cottatellucci
Inviato

100 euro per i ponticelli = stai scherzando 🙂.

Spella il filo, entra nei morsetti della sezione bassi, attraversali, esci, vai a quelli della sezione alti e serra.
Così il ponticello neppure ci sta, il contatto che non c'è è sempre quello che trasmette meglio il segnale.

Se vuoi un lavoro davvero pulito procurati un pezzo di guaina, anche da un vecchio filo della 230V, e facci passare attraverso la tratta che collega le due coppi di morsetti.

• Melius 1
Inviato
22 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

100 euro per i ponticelli = stai scherzando 🙂.

ahaha è stato basso il ragazzo pensa che ci sono in commercio ponticelli da 1000€ vedi quelli del top di gamma  Nordost.

22 ore fa, toctoc60 ha scritto:

Ne vale la pena/cavo scettico?

certo che ne vale la pena, il ponticello di serie è semplice ottone si spera.. basterebbe un buon cavo della Kimber che sono in rame,rigidi cosi ti rende pulito e facile tra i due morsetti.

cambialo,le corwall vanno curate nei dettagli 😉 

Inviato
6 ore fa, cinghio ha scritto:

corwall vanno curate nei dettagli

Che cavi di potenza usate con le Cornwall?

Inviato
9 ore fa, cinghio ha scritto:

cammino serie reference

Complimenti, molto belli ma proprio fuori budget per me. Ma le Klipsch non suonavano bene con i cavi della Coop? 😉

Fabio Cottatellucci
Inviato
42 minuti fa, titano62 ha scritto:

Ma le Klipsch non suonavano bene con i cavi della Coop?

Quesito interessante.

Le istruzioni raccomandavano di usare un normale filo da abat-jour, ma che volete che ne capisse il Colonnello di hi-fi? 😁

Per quanto riguarda le Heritage, esse non sono molto sensibili ai cavi e quelli che secondo me riescono a spuntare qualcosa in più sono i collegamenti a base di multifilari (che ai tempi d Paul Wilbur non esistevano). 

Infatti il CAT5 dà buoni risultati mentre andavano veramente molto, molto bene i Boomerang, che venivano realizzati sempre a partire dal medesimo CAT.

Mi lasciarono invece perplesso diversi cavi in configurazione Litz e gli Audio Tekne ARSP5000, che pur erano accreditati di essere una soluzione-killer per le Heritage.

Inviato

Se è per questo, un noto progettista di un altrettanto noto produttore di diffusori inglese raccomanda per le proprie creazioni il cavo amazon basic, affermando che è tutto ciò che serve per ottenere le prestazioni LLP (laboratory level performances) per le quali i diffusori sono stati progettati.

Ma evidentemente non ne capisce granché… 🙂

• Melius 1
Inviato

@toctoc60 come suggerito da Fabio, usa lo stesso cavo spellato e vivi felice.

12 ore fa, titano62 ha scritto:

Che cavi di potenza usate con le Cornwall?

io uso dei semplicissimi Supra Ply 3.4 e ne sono molto soddisfatto.

Prima o poi mi deciderò a comprare i Duelund più per curiosità che altro, visto che in molti ne parlano come una soluzione straordinaria per le Heritage.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, nebraska ha scritto:

prova i duelund se ti capita

54 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Prima o poi mi deciderò a comprare i Duelund

Quale modello di Duelund mi consigliate?

Inviato

Mi domando sempre perché un costruttore dovrebbe mettere in vendita dei diffusori abbastanza costosi castrandoli con delle barrette deleterie..🤔

Mi associo a @Fabio Cottatellucci ,cavo spellato e via.

Inviato

@titano62  fai un 12+16 in mo o biwiring è lo stesso

uno è più raffinato ma esile il 16

il 12 è più corposo e tosto insieme fanno un bel sentire

• Thanks 1
Inviato
12 ore fa, titano62 ha scritto:

Ma le Klipsch non suonavano bene con i cavi della Coop? 😉

Noo con quelli del Esselunga.. 

ma chi è che dice ste baggianate?