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Ponticelli per Klipsch Cornwall III


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ascoltoebasta
11 ore fa, pino ha scritto:

i cavi della corrente ( oggi di alimentazione ),uscivano dal retro delle elettroniche,e ti garantisco che nessuno,ripeto nessuno si lamentava,rimango stupito ed anche incredulo.

Anch'io rimango incredulo vedendo le auto d'oggi,quando penso che negli anni 70/80 c'erano le fiat 600 e le Alfa Romeo Giulia con le mascherine in gomma a proteggere il radiatore dal freddo.......e nessuno si è mai lamentato.

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@ascoltoebasta Io in quegli anni avevo la Peugeot 504 2 litri benzina iniection,bellissima, bianca coi sedili in velluto rosso i poggiatesta integrati nel sedile e l'autoradio in un mobile in vero legno.

Non era paragagonabile tecnicamente alla BMW serie 5 che ho acquistato nel 2021,ma aveva un suo fascino.

I cavi,in generale erano in rame e tali sono rimasti,nella forma e nella sostanza.

La coppia Onkyo P303,ed E30  ( 1978 ) l'Integrato Yamaha CA1010 ( 1979 ),i giradischi Micro Seiki MD 700 ( 1973 ) e Micro Seiki DD1 ( 1975 ) sono elettroniche che ho acquistato personalmente tutte funzionanti ed a eccezzione dello Yamaha ( riparato nel 2018 ) mai riparate.

40 anni fa non erano stupidi,semplicemente guardavano alla sostanza

 

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ascoltoebasta
26 minuti fa, pino ha scritto:

40 anni fa non erano stupidi,semplicemente guardavano alla sostanza

Certo che non erano stupidi, come secondo me non bisognerebbe considerare stupidi chi spende in cavi,  io avevo un pre Conrad Johnson del 1992 con cavo della corrente fisso, ho fatto montare una vaschetta IEC ho sostituito il cavo con uno di qualità, e il pre è rinato, come se gli fosse stato tolto il freno. questo è accaduto a me.

E credimi,non sono persona meno seria di chi sostiene che i cavi siano tutti uguali.  Sarebbe sufficiente non credersi  depositari di qualche verità (anche se di una verità di poca importanza come questa).

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Il 22/2/2022 at 11:33, Fabio Cottatellucci ha scritto:

piattina gigante".

Prima del "disastro" avevo letto qualche post sul Forum incoraggiante questa valida soluzione/esperienza a costo insignificante ma era passata nel dimenticatoio. 

 

Il 22/2/2022 at 11:33, Fabio Cottatellucci ha scritto:

filo singolo di rame

Non piattina n/r (sono interista ed il contrario proprio non mi riesce dire😀)? Puoi suggerire qualcosa? Grazie. 

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Fabio Cottatellucci
20 minuti fa, toctoc60 ha scritto:

Prima del "disastro" avevo letto qualche post sul Forum incoraggiante questa valida soluzione/esperienza

Facile che fossero miei 😁

 

20 minuti fa, toctoc60 ha scritto:

Non piattina n/r [... ]? Puoi suggerire qualcosa?

Normale filo audio di buona qualità da 1 - 1,5 mmq., cercala nei cavi per uso car.
Se la realizzi, facci sapere come va.

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Il 21/2/2022 at 11:52, raf_04 ha scritto:

Supra Ply 3.4

Seppure profano del settore, leggendo le caratteristiche si comportano da multifilari

 

Il 21/2/2022 at 10:22, Fabio Cottatellucci ha scritto:

riescono a spuntare qualcosa in più sono i collegamenti a base di multifilari

e solid core proprio come è realizzato il cablaggio interno delle cw (vedi post Fabio Cottatellucci) dovrebbero avere una buona sinergia spendendo poco 😉

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@Fabio Cottatellucci No,dei piccoli transistor dello stadio linea,si sentivano sporadiche botte e crepitii,sufficenti a far saltare i fusibili ( 500ma rapidi ) a protezione delle vie alte.

Il tecnico li ha sostituiti tutti.

La parte del finale nessun problema,anche i condensatori non sono ne in perdita,ne gonfiati.

Lo collego tutte le estati  alle Cornwall ( al posto del valvolame CJ  ) e se la cava molto bene.

In normal ( classe AB ) non scalda molto,e poi arreda, è il preferito di mia moglie.

 

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