Vai al contenuto
Melius Club

Possibile truffe su subito.it

solitario

Messaggi raccomandati

Inviato

@Guru Devi spedire con il sistema di subito, quando il compratore, che paga una commissione per la protezione dell'acquisto, conferma ti accreditano.

PS hai una mail privata.

• Thanks 1
Inviato

@Guru @meliddo scusa Guru, ma se hai intrapreso la procedura di Subito e come giustamente evidenzia meliddo adesso devi spedire sotto la supervisione di Subito attraverso i suoi corrieri (immagino abbiano un accordo con qualche azienda tipo sda o bartolini...), che paura hai? Al limite, chiedi a subito che garanzia ti da questa procedura in merito al fatto che il ricevente possa o non possa dichiarare di non aver ricevuto un pacco effettivamente consegnato...

magari ti dicono "noi obblighiamo il corriere a far firmare l'avvenuta consegna" e sei a posto, se se la pigliano loro l'incombenza direi che stai tranquillo

• Thanks 1
Inviato

Ok, vedrò di trovare la funzione per attivare la spedizione tramite Subito, finora ho guardato il sito col telefonino e non l'ho vista.

Inviato

@Guru ho, di recente, utilizzato il nuovo sistema di acquisto protetto di Subito.

Funziona abbastanza bene ed è tutto tracciato.

Forniscono al venditore un'etichetta prestampata per la spedizione.

Unico difetto, nel mio caso, è stato che Poste Italiane e un corriere cui si appoggia (Milkman) si rimpallavano la responsabilità del ritardo.

Ad ogni modo è finita bene e ho sbloccato il pagamento al venditore solo quando sono stato sicuro che l'oggetto acquistato funzionava a dovere.

Inviato

Stavo proprio guardando su Subito, purtroppo all'atto della creazione dell'annuncio ho selezionato "spedizione gestita da me" e ora non posso utilizzare il servizio "Tuttosubito", quello tramite il quale si occupano loro della spedizione.

Inviato

@Guru Vai sul sito di IOINVIO prenota il ritiro del pacco a casa tua, sono economici e, in genere, consegnano il giorno successivo al ritiro. Tutto tracciato fino alla consegna.

Inviato

@Guru Se hai fatto così, puoi spedire con poste, pacchetto tracciato, dalla solita ricevuta, occhio che hai 3 giorni di tempo, x spedire dopo di che la proposta, ed il versamento vengono ritirati, subito,  serve solo x non prendere fregature sui pagamenti, ma no assicura sul funzionamento, lo sblocco dei soldi può farlo il compratore, ma anche il venditore una volta che risulti che il pacco è stato consegnato. 

Inviato

Subito  e da evitare  vi navigano truffatori e psicopatici affaristi e rottamai   penso di eliminarlo come canale x l usato . Ho gia scritto in un treadh apposito ma vedo che e un sito   da evitare  perche la storia come vedo si ripete.

Inviato
29 minuti fa, akla ha scritto:

Subito  e da evitare

Basta evitare le spedizioni.

Io nelle mie compravendite ho sempre chiesto ed offerto unicamente lo scambio di persona, è vero che si restringe molto la platea, ma si evitano fregature.

Inviato

@v15 no ho preso di persona a visus un pre sae  ha funzionato un giorno me lo sono riparato  il venditore e scomparso...non ha piu risposto. Fate come volete ma prima o poi la bidonata arriva.

Inviato
14 minuti fa, v15 ha scritto:

Io nelle mie compravendite ho sempre chiesto ed offerto unicamente lo scambio di persona

Ci ho provato l'altra sera: visione + ritiro a mani e pagamento cash di un gira + testina (sarebbe per il figlio di un amico). Primo paletto : nessuno entra in casa del venditore!

OK - ma come caxxo faccio a verificare se e come suona. C'è una testina da circa 500 euro: se ha qualche difetto è una batosta pesante (il solo stilo costa 430). Per il giradischi OK, posso verificarlo anche in un garage, basta una presa di corrente.

A questo punto il venditore si incavola, assume un atteggiamento supponente da "so tuto mi" e, in pratica, mi manda a quel paese, suggerendo di comprare un plasticone da 50 euro, sicuramente + adatto alle mie esigenze.

No comment 😁  

P.S. se per caso frequenti questo forum occhio a cosa rispondi: ho tenuto la conversazione su subito.it e ci metto 1 secondo a pubblicarla, così tutti possono capire che persona sei.

Inviato

@martin logan ha fatto bene perche la ortofon ha  100 ore di funzionamentoed e una persona estremamente corretta che non acquista bidoni in discarica ma dai migliori negozi hi end con tanto di scontrino consrrvato... lasciamo perdere. Comunque era in vendita anche senza  e finiamola cosi me lo tengo  me ne frego al piu lo regalo a chi e appassionato e lo puo gradire a mia discrezionr

16458672300971421696578224681327.jpg

Inviato

Excusatio non petita, accusatio manifesta 😅 Purtroppo le testine non hanno il conta ore incorporato.

Credo sia richiesta "normale" verificare il funzionamento, almeno ... quando vendo qualcosa non rifiuto MAI la prova del nove (l'ascolto): così, dopo, non possono sorgere equivoci o contestazioni. 

Evidentemente non la pensiamo allo stesso modo.  

Inviato

@martin logan se hai questi dubbi e non avendo la possibilita di allestire un impianto hi end in garage con tanto di salottino  guarda e passa oltre  ne ho altri  uno in piu uno in meno non mi cambia l esistenza  cordiali saluti   ps questa mattina vado da Marco  che ha un negozio hi end  lo do in permuta e ne prendo un altro o altro  e di subito me ne frego. Ci perdero ma non mi incazzo x nulla  Cheers and prosit.

Inviato

Da qualche anno vendo su subito, e ho preso un po’ le misure per truffatori e traffichini, ma qualcuno ci prova sempre, nonostante metta il prezzo non trattabile e pagamento con bonifico o contanti. Ho usato il sistema Tutto subito, sia per il pagamento che per la spedizione, e funziona bene. 
Nel 90% dei casi preferisco vedere e provare l’oggetto quando compro, per cui il venditore deve essere raggiungibile e ad una distanza ragionevole. 

Inviato

e' la prima volta che cerco di comprare su subito solo con ritiro a mano e in zone raggiungibili in poche ore.

ho visto un ampli integrato che mi interessava ed ho chiesto nella chat del sito se era disponibile e il venditore mi ha detto di si.

allora gli comunico via chat il mio numero di cellulare per concordare il ritiro e il pagamento cash.

dopo 4 giorni nessuno mi chiama e allora lo contatto sempre via chat  e questo mi dice che ci sono altre persone interessate e che deve valuatre lui a chi darlo. quindi di aspettare il mio turno nel caso gli altri non lo prendano.

Ovviamente gli ho risposto che non mi interessa piu' e che ne ho preso un altro uguale sempre sul sito con meno pippe

Inviato

La buona educazione e la correttezza dovrebbe sempre esserci, sia da parte del venditore che dall’acquirente, ma leggo da alcune vs esperienze, che purtroppo, ciò non sempre si verifica. 

Bisognerebbe poter dare un feedback anche alle sole trattative non concluse, in modo da identificare con più facilità personaggi discutibili. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76