Vai al contenuto
Melius Club

Possibile truffe su subito.it

solitario

Messaggi raccomandati

Inviato

Come fanno i più accorti, compro su Subito solo da venditori della mia città (Roma) con ritiro a mano, anzi spesso pretendo che l'articolo mi sia recapitato al mio domicilio.

Mai avuto problemi.

Anzi una volta un problema l'ho avuto con un Nad 3120: il venditore (assiduo frequentatore di questo Forum e dispensatore di opinioni e consigli) mi ha recapitato l'articolo che presentava all'accensione un problema.

Non conoscendo quest'ampli pensavo fosse normale, ma normale non era perchè dopo un paio di settimane d'ascolto si è ammutolito.

Fatto presente il problema al venditore e richiesto un suo intervento tecnico (nella speranza riconoscesse qualche responsabilità) si è presentato dopo più di un mese con il conto: 120 euro, millantando mie responsabilità sull'accaduto. Complimenti per la serietà.

Quindi come vedete, nonostante le precauzioni, esiste sempre un sottobosco di individui da evitare come la peste...

Un saluto.

Inviato

Subito è una piattaforma di vendita composta da persone assolutamente serie ed altre assai di meno, nulla di diverso rispetto alla vita di tutti i giorni: recentemente comprato un bellissimo tappeto di grandi dimensioni da una simpaticissima signora milanese e bellamente ignorato da un venditore di un grosso integrato giapponese che mi ha sempre molto attirato... capita un po' di tutto, basta non farci caso (beninteso, parlo solo in qualità di compratore)

Inviato

Tempo fa avevo in vendita un cavo, mi contatta un tizio, mi dice che non abita vicino ms è in zona x lavoro, concordiamo il prezzo, decidiamo un orario x la consegna lo stesso pomeriggio. All'ora stabilita niente, mezz'ora dopo lo chiamo, non risponde, me ne vado via, mi scrive dopo un 'ora che ha avuto un contrattempo. Avvisare prima no? Non mi ha più ricontattato. 

Due settimane fa, mi chiama un tipo per una coppia di stand in vendita, mi dice che abita vicino, e che sarebbe venuto il giorno dopo,siamo stati mezz'ora al telefono. mi avrebbe fatto sapere l orario in serata. Il giorno dopo non vedendo ancora sua comunicazione, lo chiamo, non risponde, mi scrive che non riesce a venire più. 

Memorizzo il numero, e capisco che è lo stesso tipo del cavo.....😵 

Gli scrivo di non provare più a contattarmi x nessun motivo. 

Inviato
2 ore fa, akla ha scritto:

Ci perdero ma non mi incazzo

Il che è un guadagno  🙂

Inviato

@appecundria assolutamente si  sostituire e o acquistare oggetti deve essere un piacere non un continum ho questo e il tuo e un rottame porto il nonno devo sentire  se e meglio di quello che dispongo  ....mi cugino ha questo mia cognata fa anche la pasta in casa ma ch se ne frega ...comunque avevo dato la possibilita di visionarlo anche x ore  ma non di allestire all uopo una saletta apposita che non dispongo e in casa non voglio nessuno scelta mia  . E vorrei capire chi ha buone  affermazioni per imporsi  perche non si fida  se veniva a casa  ove dispongo di un ampio atrio  con tsvolinetto e corrente  poteva starci 2 mesi  a visionarlo  ma si e iniziato con la testina e buona e vecchia e usata e del nonno etc al che le balle girano alla velocita ipersonica   il resto e notizia  buona giornata.

Inviato

Una sola volta ho provato a vendere, era una cuffia Stax di buon livello. Scrivo gradito ritiro a mano con collaudo. Cominciano ad arrivare richieste di appuntamento con domande sul resto dell'impianto, dischi disponibili e "porto anche la mia cuffia"... "odorato il fieto del miccio" specifico a tutti che è un collaudo, 30 secondi se funziona si conclude e che non desidero ospitare sessioni di ascolti valutativi e comparativi.

Spariti tutti.

Inviato

@appecundria  condivido al 1000x1000  non voglio rompiscatole in casa a giudicare e bello questo io farei cosi cosa'  . Vederlo si ...non piaceva l ho proposto anche senza testina  ma  e stato vano.grazie e buona giornata

Inviato

Alcune esperienze.

Ho comprato una sola volta una testina usata e sono andato dal gentile venditore ad ascoltarla e controllarla con la lente. Mi sembra assolutamente legittimo richiederlo e corretto metterlo a disposizione. Era in perfetto stato, e me la sono portata a casa.

Poco tempo fa, ho messo in vendita su Subito un cavo di potenza. Mi contatta un appassionato della mia zona, che mi dice che vorrebbe prima ascoltarlo nel suo impianto. All’inizio ero un po’ scocciato, visto anche il modesto valore, poi ho visto che aveva a sua volta in vendita un cavo di potenza che non avevo mai provato, per cui gli ho detto, se mi faceva provare il suo mentre gli lasciavo il mio. Alla fine ci siamo restituiti i rispettivi cavi e non se ne è fatto nulla, ma per fortuna dopo una settimana l’ho venduto e spedito tramite Subito tutto, ad un’altro appassionato, al prezzo che mi ero prefissato.
Invece, una delle cose che più mi fa incazz…e, è  quando tu metti il prezzo e scrivi che è solo leggermente trattabile, e ti scrivono offrendoti la metà! Ma sapete leggere? Sapete cosa vuol dire “leggermente trattabile”? Se non puoi permettertelo, non chiedere! Quando la gente vuole fare l’affare con un commerciale, si rende ridicola. Da lì ho deciso di scrivere negli annunci “non trattabile”.  😏

Inviato

@iBan69 si vogliono tutto a 100 euro passano 15 gg e lo mettono su ebay a 1000 si chiamano affaristi bidonari  ...

Inviato
2 ore fa, iBan69 ha scritto:

La buona educazione e la correttezza dovrebbe sempre esserci, sia da parte del venditore che dall’acquirente, ma leggo da alcune vs esperienze, che purtroppo, ciò non sempre si verifica. 

Ammetto di non rispondere a chi, nonostante specifichi sempre che il prezzo è fisso,  fa offerte ridicole e umilianti.

In un certo senso è buona educazione, perché se rispondessi non scriverei cose particolarmente eleganti...

Inviato
8 minuti fa, Martin ha scritto:

Ammetto di non rispondere a chi, nonostante specifichi sempre che il prezzo è fisso,  fa offerte ridicole e umilianti

Credo che la prima regola per intavolare una proficua trattativa sia offrire la cifra più bassa possibile senza che sconfini nell'essere umiliante. 

Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

offrire la cifra più bassa possibile senza che sconfini nell'essere umiliante. 

Non sono un trattativista, ma tra i "negoziatori" è diffusa la teoria che si debba sparare immediatamente un'offerta che il venditore non accetterà mai.  I successivi rilanci gli daranno l'impressione di aver condotto il negoziato, ma facilmente chiuderà ad una cifra inferiore a quella cui era disposto a cedere inizialmente. Il tutto va condito con dichiarazioni untuose: "capisco che l'offerta è bassissima, ma in questo momento non posso andar oltre, però sono cosciente della bontà dell'oggetto, gli faccio il tiro da anni..."  

Nel frattempo bisognerebbe ricercare anche un campo d'intesa comune: "Ah, aveva le Sonus-Faber ? Sa che io andavo a pescare al lago di Fimon con Serblin ? ..."  e poi tornare brevemente sull'oggetto di trattativa, and so on finché cede. 

Questa almeno la teoria, ampiamente "tutoriata" anche su youtube.  Con me non funziona. 

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
4 ore fa, v15 ha scritto:

offerto unicamente lo scambio di persona,

Sostituzione di persona?😂

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

Disponibile a pagare quanto richiesto, ma quando ho scritto pagamento per contanti e ritiro a mano , il venditore non ha più risposto. 

Eppure risediamo nella stessa città, e l'oggetto è sempre in vendita con pagamento tramite Subito...

Inviato

Su Subito ho comprato qualcosa a prezzi onesti senza problemi. Certo bisogna stare attenti, anche l'insieme degli oggetti in vendita e l'anzianità di servizio del venditore aiutano.

Per vendere (poche sciocchezze) preferisco ebay, gente di tutto il mondo mediamente seria.

L'unica volta che ho provato a vendere su Subito (cavi Cardas di potenza, molto buoni, poi venduti in Ungheria) m'ha contattato solo un imbecille che voleva farmi la truffa del bancomat. 

Inviato

49 minuti fa, meliddo ha scritto:

Su Subito ho comprato qualcosa a prezzi onesti senza problemi.

Sembrerà strano ma l'unica volta che ho avuto problemi con un venditore è stato su Videohifi. Comprai un tuner ; feci il bonifico e il venditore, accampando scuse su scuse non spediva. Quando gli dissi che se entro un giorno non mi avrebbe dimostrato di aver spedito l'oggetto lo avrei denunciato facendogli sborsare dieci volte per l' avvocato, miracolosamente arrivò il tuner. Su subito mai nessun problemaq                     

Inviato
3 ore fa, Martin ha scritto:

"Ah, aveva le Sonus-Faber ? Sa che io andavo a pescare al lago di Fimon con Serblin ?

Quante camporelle al lago di Fimon, ma non con Serblin 😄 

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili