Vai al contenuto
Melius Club

Possibile truffe su subito.it

solitario

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

anche se si chiama Melius è sempre aperto.

Questo si , ma avrai notato anche tu una leggerissima differenza con quello leggendario di cui ho ancora nostalgia . Aspettavo gli up contando i giorni e mi ci volevano giornate intera a guardare tutte  le inserzioni. Ma rimane comunque un servizio, per giunta gratuito, per il quale bisogna solo ringraziare melius club.

• Moderatori
Inviato
17 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

mi ci volevano giornate intera a guardare tutte  le inserzioni.

perché era aperto a tutti compresi i traffichini e imbroglioni mentre ora è aperto solo agli iscritti, non significa che ci si può mettere comunque la mano sul fuoco ma sempre meglio di niente.

Renato Bovello
Inviato
23 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

evitato per un pelo una truffa anche su Audiograffiti.

Certo , per carità . Bisogna sempre stare attenti 

Inviato

Questa la foto che mi ha inviato

stereo.jpeg

Inviato

Semba che non sia una truffa.

Lui dice nella sua vendita che vuole delle Tannoy GR per questioni di spazio

Inviato
11 ore fa, loureediano ha scritto:

Lui dice nella sua vendita che vuole delle Tannoy GR per questioni di spazio

GR non vuol dire niente, le dimensioni possono cambiare molto da modello a modello.

E poi, guardando la foto, non mi pare che quelle che ha siano così sacrificate in quanto a spazio.

Mah .....

Se proprio vuoi approfondire, io gli chiederei un incontro preventivo a casa sua.

Se tira fuori una scusa, hai avuto la risposta al tuo dilemma

Inviato

per altro tipo di passione ho avuto esperienza positiva su Subito (un bel Planet Ocean e la conoscenza di una persona cordiale e onesta) mentre ho avuto esperienze negative su forum specializzato (una fregatura con un Seamaster).

Quindi non generalizzerei. Certo il contatto diretto e lo scambio aiutano, ma (nel mio caso) non garantiscono.

Inviato
22 ore fa, loureediano ha scritto:

Semba che non sia una truffa.

Perdonami,lo capisci da una foto?

Inviato

beh la foto perlomeno non l'ha 'presa' dalla rete.

Inviato

No ma risulta che ha venduto altre cose con giudizio e vende anche il M.L

• 2 anni dopo...
Inviato

Buongiorno riapro questa thread, magari qualcuno di voi ha una risposta che sinceramente io non trovo.

Senza entrare nei dettagli visto che l'annuncio è ancora in corso, qualche tempo fa ho notato su questa pattaforma un'elettronica di mio interesse ad un prezzo insolitamente basso e per il quale ho fatto più di un pensierino. L'annuncio offre servizio di spedizione, piattaforma di pagamento gestita da tuttosubito, comprensiva quindi di paypal, ecc ecc. Da una rapida verifica su google le foto sembrerebbero autentiche, tanto da convincermi a "provare" con un'offerta poco sotto al prezzo fissato per l'acquisto. Trascorrono quattro giorni senza alcuna risposta da parte del venditore determinando la "scadenza" della proposta. Decido così di acquistare direttamente l'oggetto con formula di protezione degli acquisti e pagando tramite paypal. Ancora passano le 48 ore senza alcuna risposta del venditore con conseguente annullamento dell'ordine senza alcun addebito a mio carico. 

Allora, il prezzo fissato è insolitamente basso per un'elettronica di quel tipo e non allineato al prezzo medio di vendita di analoghi oggetti usati, tanto da farmi pensare ad una possibile truffa. Lo stesso nickname del venditore, 0 recensioni, è quanto meno sospetto, tanto più inserito nel luogo di vendita dichiarato, peraltro ad un'ora di auto da dove abito. Tuttavia le foto parrebbero non copiate dalla rete e le garanzia di vendita offerte sembrerebbero portare a pensare altrimenti...

Cosa mi sfugge?

loureediano
Inviato

Quindi se non ti hanno preso manco un centesimo che truffa è?

Probabilmente già venduto in altro modo ed è rimasta l'inserzione.

• Thanks 1
Inviato

@loureediano Infatti mi chiedevo se oltre la tua ipotesi o una contingenza tale da rendere impossibile controllare il portale, ci potesse essere una potenziale "esca" che però a me sfugge.

Grazie per la risposta

Daniele

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@kaos73 probabilmente  oggetto già venduto. A me è capitato di essere contattato per oggetti già venduti su subito perché l'inserzione risultava ancora attiva.un truffatore risponde sempre

• Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

un truffatore risponde sempre

In effetti!!

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili