Vai al contenuto
Melius Club

A Milano ,non vedo nessun che controlli come si comportano le persone in strada

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a Tutti

Ormai è piu' di un anno che siamo in questa drammatica situazione.

Certamente ho ridotto al minimo le uscite e vado qualche volta al parco nord ,che è praticamente attaccato a casa mia.

Ma io personalmente non ho mai visto nessuno che controlla( e io i li chiamo delinquenti) che non vanno in giro con la mascherine.

Non parliamo del personale sanitario che si rifiutano di vaccinarsi e io per diverse patologie (compreso l'infarto) debbo frequentare le strutture stesse.

Sto ascoltando La7 ed i soliti giornalai(non giornalisti ) strizzano l'occhio a questi che si rifiutino di fare delle strutture ospedaliere il vaccino.

Voi ne avete viste di controlli?

Buona salutie

Marco

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, jedi ha scritto:

Voi ne avete viste di controlli?

no, anzi potrei pure rincarare la dose, ma ti farei solo irritare di più 🙂

basti dire che concordo: al solito, leggi severissime (forse troppo) ma facillime da aggirare. poi magari ci sono casi come quello segnalato su queste stesse pagine di persona, fermata per un controllo, a cui arriva multone (non contestato sul momento) sebbene fosse in regola.

ciò naturalmente non mi spinge a essere meno prudente e rispettoso della legge: non è quella, in discussione, anzi al contrario è il modo in cui (non) la si fa rispettare.

Inviato

@daniele_g

Ciao Daniele

Io che rispetto la legge di fatto ,e non solo di nome.

Troppa gente si lamenta delle chiusure ,ma se si trovasse in una struttura ospedaliere in pericolo di vita ,cosa farebbe?

Diro' di piu' se quelli che fanno gli "spiritosi" e venissero fermato, io li porterei i commissariato e una buona lavata di capo non sarebbe male.

Anche autocertificazione ,la trovo troppo blanda.

Molta gente scrive cose non vere ,e questo è avvilente ed irritante(volevo utilizzare un termine piu duro)

Marco

extermination
Inviato
1 ora fa, jedi ha scritto:

io personalmente non ho mai visto nessuno che controlla( e io i li chiamo delinquenti) che non vanno in giro con la mascherine

1 ora fa, jedi ha scritto:

Certamente ho ridotto al minimo le uscite e vado qualche volta al parco nord

Delinquenti lo trovo eccessivo! Se non altro per coloro che si fanno una camminata e/o corsa  in solitario per il parco Nord e/o simili in momenti di non affollamento......ovvero senza folla nelle strette vicinanze ! Ma la legge è la legge e non è facile camminare e/o correre  garantendo in modo continuativo la condizione di isolamento ( 3-5-10-20 metri di distanziamento!!??) rispetto alle altre persone!!!

Inviato

@extermination

Ma che parco!.

Anche quando vado dal panettiere ne ho visti parecchi o senza mascherina ,o con la mascherina sul mento(ma anche se la tengono sotto il naso non serve una mazza)

Pe  me sono delinquenti che attentano alla salute

Inviato

@jedi Basterebbe che a questi scienziati sospendere l'assistenza sanitaria, di modo che in caso di problematica sanitaria addebitabile al covid pagassero di tasca propria.

Ma purtroppo la nostra costituzione impone che l'assistenza sanitaria non lo si può sospendere!! 

Inviato

Il vero lockdown io l'ho visto solo in occasione della "prima ondata" , ossia l'anno scorso. Adesso una "zona rossa" equivale alla "zona gialla" dell'anno scorso, anche perchè le persone a distanza di un anno non ce la fanno più a sopportare tutte queste proibizioni e divieti (sia ben inteso non dovrebbe essere una scusante, io mi comporto come mi comportavo in occasione della prima ondata ma tant'è , non si può negare quello che si vede) . 

Inviato

Mi ero dimenticato di dire che mia nipote lavora all'ospedale Sacco come infermiera.

E la situazione è al limite del collasso.

Mi ricordo u po' di mesi fa che una "negazionista",io li chiamerei da reparto psichiatrico aveva fatto un filmato sempre in questo' ospedale facendo vede che non vi era nessuno.

Ma peccato che quello non era un padiglione ,ma semplicemente una hall  di una struttura non operativa.

Che dementi!!

oscilloscopio
Inviato

In settimana sono in giro per lavoro e non ho mai visto un controllo nè tantomeno mi hanno fermato, di sera ed il sabato e domenica non lo sò perchè stò a casa...

Inviato

C’e’ piu’ tolleranza e un appello implicito al buon senso. Dopo un anno non si puo’ pretendere di piu’. Comunque in citta’ dove c’e’ pericolo di assembramento la vigilanza c’e’ eccome. Trovo molto intelligente il comportamento delle forze dell’ordine.

La curva e’ sostanzialmente stabile, ora c’e’ un picco dopo dovrebbe migliorare. Arrivano i vaccini... adelante pedro cum juicio

• Melius 2
oscilloscopio
Inviato

Comunque le situazioni più pericolose a mio parere sono relative ai mezzi di trasporto, ho appena raccontato nell'altro thread la mia esperienza di un volo a Catania.

Inviato
16 ore fa, mozarteum ha scritto:

C’e’ piu’ tolleranza e un appello implicito al buon senso. Dopo un anno non si puo’ pretendere di piu’.

E' così.

Un anno fa, in periodo "rosso" le pattuglie dei vigili erano in ogni dove, io stesso sono stato fermato due volte andando al lavorare; fuori di un medio orario di lavoro e il sabato e la domenica le strade, piazze, argini, .. erano assolutamente deserti.

Adesso, in medesima zona rossa, non vedo una pattuglia in strada da settimane, la gente si muove come fosse in zona bianca, l'unico rallentamento si ha dopo le 21-22, ma durante il giorno la vita è assolutamente " normale" ( se di normale si può parlare); tra un comune e l'altro ci si sposta senza alcun controllo ( ed è pacifico che non tutti gli spostamenti sono per necessità o motivi di salute).

Diciamo che c'è un livello di tolleranza dieci volte superiore;. " sei in zona rossa, ma faccio finta di non vedere che sei in giro"; ed è chiaro che così è di fatto una zona rossa farlocca, in cui il vero prezzo lo pagano quelle attività ( bar, ristoranti e altri negozi particolari) che sono costretti a vendite assurde ( il caffè sul bicchierino di polistirolo non si può vedere), quando in strada o sul marciapiede è tutto un viavai di gente.

A dire la verità io di gente senza mascherina ne vedo davvero pochissima, .. ma pochissima per non dire niente.

Diciamo che certe proteste sono anche comprensibili....

Inviato

La vedo come @mozarteum , secondo me la cosa é voluta. Credo si siano raccomandati di sanzionare i comportamenti smaccatamente irregolari e per il resto raccomandazioni, indicazioni e consigli. La gente (e anche le forze dell'ordine presumo) é stanca, le preoccupazioni per il futuro ci sono e non si vuole far degenerare la situazione. Quindi sono in giro, fanno conto sull'effetto deterrente della loro presenza ma raramente intervengono.

• Melius 2
Inviato
17 ore fa, mozarteum ha scritto:

La situazione e’ sotto

controllo e saggiamente si dice rosso per fare semigiallo

La situazione non è sotto controllo proprio per niente. Gli ospedali sono nuovamente al collasso. La gente schiatta, l'età media si è abbassata e di tanto. mio suocero ad esempio è morto per covid un mese fa e come lui purtroppo alcuni miei colleghi e dei miei conoscenti più o meno miei coetanei (sotto i 60) non portatori di altre patologie.

E' saggio scatafottersene o aggirare le leggi? A me pare incosciente. Il buon senso che tu citi non è qui di casa.

17 ore fa, mozarteum ha scritto:

saggiamente si dice rosso per fare semigiallo come quando il dietologo dice carote e sedani e ci scappa il pezzetto di parmigiano

Liberi di schiattare di infarto, ma a casa propria evitando di andare ad intasare gli ospedali e pretendere di essere curati.

Il 29/3/2021 at 14:08, Peuceta ha scritto:

Basterebbe che a questi scienziati sospendere l'assistenza sanitaria, di modo che in caso di problematica sanitaria addebitabile al covid pagassero di tasca propria.

Concordo e non solo per il covid.

1 ora fa, maverick ha scritto:

Un anno fa, in periodo "rosso" le pattuglie dei vigili erano in ogni dove

Un anno fa era lock down in senso stretto, oggi no anche se sei in zona rossa.

Ovviamente capisco che non sia facile, comprendo che le persone siano stanche di questa situazione, io stesso sono un po' stufo, ma la guardia è stata troppo abbassata da parte di tutti i cittadini a partire dalla scorsa estate.

Io sono costretto almeno tre volte a settimana ad andare a trovare mia madre, Torino è piena di gente, in particolare ragazzotti, con la mascherina indossata a proteggere il mento nella migliore delle ipotesi. E mi chiedo, ma che kaiser ci fate in giro in gruppetti di tre/quattro/cinque a tutte le ore del giorno? Andate tutti in farmacia o a far la spesa?

@jedi Per quanto riguarda i controlli, all'uscita dalla tangenziale io vengo quasi sistematicamente fermato, a volte sia all'andata sia al ritorno, un rapido controllo e via, a volte anche senza autocertificazione. Per strada il nulla.

Inviato
16 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

ma che kaiser ci fate in giro in gruppetti di tre/quattro/cinque a tutte le ore del giorno

non so, forse perchè le scuole sono chiuse ? appropò, ormai sono chiuse da un pezzo, è

migliorato qualcosa dal punto di vista contagi o si naviga sempre a caso come prima ma nel

dubbio chiudiamo che tanto a noi lo stipendio viene accreditato lo stesso ? e che ce ne fotte

del popolino, specie se giovane, che si arrangino, tanto mica votano. beh spero proprio che la

memoria l' abbiano lunga.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

non so, forse perchè le scuole sono chiuse ? appropò, ormai sono chiuse da un pezzo, è

migliorato qualcosa dal punto di vista contagi o si naviga sempre a caso come prima ma nel

dubbio chiudiamo che tanto a noi lo stipendio viene accreditato lo stesso ?

Le scuole - fino alla prima media in presenza, dalla seconda media a distanza. A vedere mio figlio, i ragazzi si stanno facendo un mazzo così e gli insegnanti ci stanno dando dentro. Per quanto riguarda i contagi nelle scuole non saprei dirti come sia la storia dei contagi, se prendo come riferimento la classe di mio figlio, più o meno un terzo dei ragazzi ha già fatto il covid in modo asintomatico o quasi, degli altri non si sa perchè i tamponi vengono effettuati solo a fronte di contatto con persona infetta o in presenza di sintomi.

Inviato
2 ore fa, eccheqqua ha scritto:

ma raramente intervengono.

Tutto sbagliato, tutto da rifare...

Come diceva il grande Gino Bartali.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione