Vai al contenuto
Melius Club

A Milano ,non vedo nessun che controlli come si comportano le persone in strada

Messaggi raccomandati

50 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Buon per voi che avete situazioni meno critiche, qui è un dramma.

La situazione media del mese appena passato per la regione Veneto è la seguente: Giacenze giornaliere in TI nr.165, decessi nr. 24,65. 

Esattamente un anno fa la situazione era: Giacenze TI 170, decessi 20,65. 

A questo si aggiunge la giacenza media in TI per attività ordinaria, in media 300, che non c'erano nel Marzo 2020 per la sospensione delle attività non urgenti e l'enorme riduzione della traumatologia d'urgenza da circolazione stradale. 

Come si vede la situazione non è migliorata, se non per il numero di posti disponibili in TI più che raddoppiato. 

La variante inglese ammonta oggi quasi al 90%, dei casi quella brasiliana quasi al 4%. 

@qzndq3

Entra sul sito dell'ISS e scarica le varie tabelle. Al limite puoi trovare anche dei grafici già pronti aggiornati. 

L'età media come mortalità è attualmente di 81 anni. 

La fascia più colpita va dai 70 ai 90 anni mentre la mortalità sotto i 50 è dell'1,5% del totale. 

Di questo 1,5 % il 50% aveva patologie gravi. E almeno il 70% patologie. 

@Gela80 Non c'è il dettaglio che ho chiesto o io non ho avuto abbastanza pazienza per trovarlo. Serve l'andamento mese su mese (non il totale da febbraio 2020) suddiviso per malati non ricoverati, ricoverati, terapie intensive, decessi senza altre patologie, decessi pluripatologici, e relative suddivisioni per età e viste a livello regionale. 

Oste onesto
4 ore fa, mozarteum ha scritto:

Quindi il mix di rigore formale e tolleranza sostanziale per ora funziona

Questo mix, applicato, purtroppo in quasi tutti gli ambiti: civile, penale, amministrativo, tributario, ecc. é  la rovina dell'Italia.

A che serve prevedere una pena di 15 anni quando si sa benissimo che, se va bene, se ne sconterà la metà (es. con numeri a caso).

L'effetto deterrente della pena e/o sanzione é, come minimo, dimezzato.

Se poi si fa un veloce calcolo delle probabilità sull'essere beccati....praticamente si capisce bene il perché il delinquente ride in faccia al poliziotto che lo arresta.

Se ne esce solo prevedendo sanzioni e pene certe, magari più basse, ma certe e immediatamente applicate, eliminando tutta la pletora di attenuanti, sconti di pena, definizioni agevolate, condoni e compagnia bella.

Quindi per me, per tornare all'oggetto del thread, se c'è l'obbligo di indossare le mascherine bisogna farlo rispettare, senza alcuna tolleranza più  o meno voluta. 

Che credibilità ha uno Stato di diritto se fa o mantiene in vigore norme sapendo già in partenza che non intende farle rispettare?

A mio avviso, questo mix, oltre ad essere inaccettabile per le ragioni che ho spiegato, non funziona proprio per niente dato che ormai da settimane siamo in uno stallo disastroso, ed anzi scontenta tante categorie che stanno facendo enormi sacrifici.

Ora, peraltro, riaprono le scuole "in sicurezza "..ma quale sicurezza??

Stesse regole di prima con virus incattivito!

Il Cts raccomanda ormai 2 metri di distanza tra persone...e vorrei sapere quale scuola è in grado di farlo rispettare, specialmente durante i pasti.

Io ci vedo una enorme ipocrisia!

La dad, per quanto mi riguarda funziona egregiamente, ma le scuole si riaprono per fini che con il diritto allo studio ed alla socializzazione non c'entrano un fico secco.

Avvocato scusi lo sfogo😁....ma a questo punto sono un po' stanco anch'io di assistere ad ennesimi errori facilmente evitabili semplicemente guardando ai paesi intorno a noi che li hanno già commessi e stanno tornando a situazioni fuori controllo.

extermination
50 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

l'obbligo di indossare le mascherine bisogna farlo rispettare, senza alcuna tolleranza più  o meno voluta. 

la tolleranza è prevista dalla legge la quale, prevede, che la mascherina vada indossata  in tutti i casi in cui non si possa  garantire in modo continuativo la condizione di isolamento ( 3-5-10-20 metri di distanziamento!!??) rispetto alle altre persone!!! gli assembramenti andrebbero  perseguiti con e/o senza mascherina!

Ps) tanto per fare un esempio, io, quando vado a passeggio nella frazione in cui abito, rientro abbondantemente entro la tolleranza ad ogni uscita ( a meno che  non vada per negozi) 

Stamattina sentivo la trasmissione con ospiti MassimoGalli, ed un  esponente della lega  Rixi e di forza italia.(Gasparri)

Come al solito  gli esponenti della lega ,devono  fare  lo i Show ,dicendo che sarebbe il caso di pensare di aprire ,anche spalleggiato da Gasparri.

Ad un certo punto Galli lo ha mandato a farsi benedire, che il virus non guarda i sondaggi ,ma pensa a se stesso.

Ma possibile(retorico),che la media dei parlamentari di questo partito, hanno un grado di grano salis equivalente a zero.

Ma non è che Gasparri si è comportato  meglio.

Penosi!!!

@extermination

E se fossimo stati ibernati a quest'ora meno morti e forse potevamo aprire prima.

Come si chiama il medico personale del Berlusca? ,a si Zangrillo.

Ma non aveva perso forza il virus diceva l'estate scorsa?.

Scomparso dai radar

Meditare!!

extermination
1 ora fa, jedi ha scritto:

Meditare

Per quanto riguarda me e la mia famiglia, abbiamo esaminato con attenzione e condiviso sin da subito azioni e comportamenti da adottare per il bene ( sanitario) della famiglia.

Per quanto riguarda i cittadini tutti, qualcun'altro avrebbe dovuto studiare i modi, i mezzi e le azioni da intraprendere per uscirne fuori "al meglio"! Lascio volentieri a te giudicare gli "esiti"!

Io giudico non le parole ,o meglio non solo, ma i fatti.

E il Prof. Massimo Galli ,a parte che per me è empatico, ha sempre tenuto la barra diritta.

Invece il Prof. Bassetti ,amche se è lecito, a cambiato rotta.

E questo non è un parere ,ma fatti

@qzndq3

qui trovi parte di quel che chiedi, ovvero qualche andamento a livello locale  nel tempo ( pure confrontabili fra loro) e quindi le relative tendenze.

ma quel che chiedi ha bisogno di apposite tabelle che puoi costruire solo estrapolando i vari dati dallo storico.

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference