oscilloscopio Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 Come scritto in altro thread a mio parere più che 4 o cinque ragazzotti in giro, il vero problema è l'assembramento su mezzi pubblici ed aerei.
Paolo 62 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 Temo che molti contagi avvengano sul posto di lavoro. Non so se le mascherine bastino se si deve stare otto ore al giorno con un contagioso con le finestre chiuse.
qzndq3 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 2 minuti fa, Videopro ha scritto: Non so se le mascherine bastino se si deve stare otto ore al giorno con un contagioso. Le mascherine da sole aiutano, ma non bastano.
extermination Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 3 ore fa, qzndq3 ha scritto: saggio scatafottersene o aggirare le leggi? Io invece, in questo " mare" di contraddizioni non capisco ( ma mi adeguo) perché in zona rossa non venga lasciata discrezionalità al cittadino di farsi tutte le camminate a piedi che desidera senza limitazioni di confini ( per capirci oltre le cosiddette vicinanze dalla propria abitazione)!
audio2 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 ma se appurato che la ffp2 è molto più sicura della chirurgica, non sono stati nemmeno capaci di renderle facilmente disponibili a basso prezzo e quindi obbligatorie, che ti aspetti di meglio ?
extermination Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 Adesso, audio2 ha scritto: che ti aspetti di meglio ? nulla!
qzndq3 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 31 minuti fa, extermination ha scritto: perché in zona rossa non venga lasciata discrezionalità al cittadino di farsi tutte le camminate a piedi che desidera senza limitazioni di confini ( per capirci oltre le cosiddette vicinanze dalla propria abitazione)! Perchè sarebbero tutti in giro ovunque
qzndq3 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 19 minuti fa, audio2 ha scritto: ma se appurato che la ffp2 è molto più sicura della chirurgica, non sono stati nemmeno capaci di renderle facilmente disponibili a basso prezzo e quindi obbligatorie, che ti aspetti di meglio ? Al supermercato Conad vicino casa mia una confezione da cinque FFP2 costa circa 7-8 Euro, non mi sembra un costo improponibile per andare a far la spesa die/tre volte a settimana.
audio2 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 con i costi che ha la pandemia dovrebbero costare poco più di niente ed essere obbligatorie e tassative per tutti. in un paese serio.
extermination Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 5 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Perchè sarebbero tutti in giro ovunque Già!! Dimenticavo!!!
extermination Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 55 minuti fa, corrado ha scritto: Italiani e buon senso è un po' un ossimoro. Mah! Io in questi 13 mesi, per quel poco che ho potuto vedere e toccare con mano, posso tranquillamente testimoniare di aver incontrato e visto, in giro per la città, tanta ma tanta gente comportarsi in maniera più che responsabile. Gente, tra l'altro, su cui sono state scaricate innumerevoli responsabilità comportamentali ...a causa delle manifeste incapacità e mancanza di interventi "strutturali" delle istituzioni!! Ma ben comprendo che la mia opinione vale "uno"! Anzi no vale zero! 1
Paolo 62 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 Oggi le mascherine di tutti i tipi si trovano facilmente ma un anno fa non era così tanto che si è dovuto aspettare per renderne obbligatorio l'uso nei negozi.
nixie Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 53 minuti fa, qzndq3 ha scritto: non mi sembra un costo improponibile Quelle ffp2 della 3M,che adopravo anche prima quando verniciavo qualcosa,costano un "cincino" di più e secondo me sono vere ffp2,le altre le ritengo meno affidabili.poi mi ricordo quando venne normato il costo delle chirurgiche a 0,50€ cadauna tutti dicevano che non ci rientravano nel costo,ora 10 chirurgiche 2€.Sarà certamente che ne vengono prodotte in quantità industriale,ma non vorrei fosse scaduta anche la qualità.Mia figlia lavora in un azienda dove trattano il tessuto non tessuto e l altro materiale(non ricordo il nome)di cui sono composte le mascherine,ci sono diversi listini.
tomminno Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 5 ore fa, qzndq3 ha scritto: A vedere mio figlio, i ragazzi si stanno facendo un mazzo così e gli insegnanti ci stanno dando dentro Ma dove? Dice che alle medie ordini dall'alto impongono non più di 2 ore di lezione al giorno perché sennò i ragazzi stanno troppo davanti al computer.
qzndq3 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 4 minuti fa, tomminno ha scritto: Ma dove? Mio Figlio: Torino - Liceo Scientifico Galileo Ferraris, Secondo Anno. Stesso orario della didattica in presenza, anzi un po' di più perchè in presenza c'erano le uscite scaglionate. Ed anche il nipote di mia moglie che frequenta la terza media in un scuola paritaria è tutte le mattine "a lezione virtuale" senza sconti. Era così anche lo scorso anno quando frequentava la seconda. L'unica accortezza è che ogni ora o due staccano 10 minuti. Come è giusto che sia.
qzndq3 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 25 minuti fa, nixie ha scritto: Quelle ffp2 della 3M Quelle "belle" a conchiglia della 3M e dell'Honeywell indifferentemente FFP2 e FFP3 costavano prima della pandemia e costano oggi sui 5€ l'una. Ne ho ancora una quarantina che ho ceduto volentieri a mia mogli che le utilizza quando riceve le pazienti nel suo studio. Le avevo comperate ad inizio della pandemia prima dell'impennata dei prezzi. Ma diciamola tutta: sono piuttosto fastidiose da indossare per lungo tempo.
qzndq3 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 1 ora fa, extermination ha scritto: Io in questi 13 mesi, per quel poco che ho potuto vedere e toccare con mano, posso tranquillamente testimoniare di aver incontrato e visto, in giro per la città, tanta ma tanta gente comportarsi in maniera più che responsabile. Io no, in particolare da fine estate. Per quanto riguarda lo scorso anno, ricordo bene i filmati relativi al lungo mare di Napoli ed i Navigli a Milano. Scene di ordinaria follia. 1 ora fa, extermination ha scritto: Gente, tra l'altro, su cui sono state scaricate innumerevoli responsabilità comportamentali ...a causa delle manifeste incapacità e mancanza di interventi "strutturali" delle istituzioni!! Cosa avrebbero dovuto e potuto fare le istituzioni? Inizio a pensare che il modello Cina per quanto (fortunatamente) non applicabile alla nostra cultura e alla nostra società, probabilmente avrebbe portato a risultati migliori. 1 ora fa, extermination ha scritto: Ma ben comprendo che la mia opinione vale "uno"! Anzi no vale zero! Suvvia non buttarti così giù 🙂la tua opinione vale come quella di chiunque altro. Facciamo che vale 0.5? 😄 (scherzo!!!)
Messaggi raccomandati