extermination Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 17 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Navigli a Milano Già!! dimenticavo! uno dei luoghi preferiti dai media sui cui hanno puntualmente puntato i riflettori ma che vale lo " zerovirgola" ( poche centinaia di persone su 1 milione e passa che Milano conta) e ( aggiungo) luogo che poteva essere presidiato dalle forze dell'ordine e/o chiuso da una specifica ordinanza senza murare in casa i restanti 1.395.000 abitanti! 2
qzndq3 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 12 minuti fa, extermination ha scritto: poche centinaia di persone su 1 milione e passa che Milano conta E allora??? Puoi non essere d'accordo con le regole, ma non scrivere che tutte le regole sono state rispettate a Milano, non è vero. 17 minuti fa, extermination ha scritto: senza murare in casa i restanti 1.395.000 abitanti! Erano già soggetti a regole che sono state poco rispettate e lo sai bene, tutta Italia è stata blindata, non solo i milanesi e non è stato sufficiente. O non sono bastati i quasi 110.000 morti che abbiamo avuto? Immagina cosa sarebbe successo con il tutti liberi come in Svezia o in UK all'inizio.
extermination Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 5 minuti fa, qzndq3 ha scritto: non scrivere che tutte le regole sono state rispettate a Milano Difatti non l'ho scritto! 5 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Immagina Immagino! 27 minuti fa, extermination ha scritto: luogo che poteva essere presidiato dalle forze dell'ordine e/o chiuso da una specifica ordinanza Questo lo quoto io visto che te lo hai saltato piè pari!
qzndq3 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 17 minuti fa, extermination ha scritto: Difatti non l'ho scritto! Hai scritto: "Io in questi 13 mesi, per quel poco che ho potuto vedere e toccare con mano, posso tranquillamente testimoniare di aver incontrato e visto, in giro per la città" Visto che il tread è su Milano se non diversamente specificato è implicito sia Milano. Ad ogni modo a che città facevi riferimento? 17 minuti fa, extermination ha scritto: Questo lo quoto io visto che te lo hai saltato piè pari! Non l'ho saltato, ho letto benissimo cosa hai scritto. Semplicemente volevo evitare di scrivere, ma adesso lo faccio, che a posteriori tutti sono bravi a trovare difetti nell'operato altri. E non hai ancora risposto alla mia domanda: "Cosa avrebbero dovuto e potuto fare le istituzioni? " Visto che non ho specificato aggiungo: in Italia. 17 minuti fa, extermination ha scritto: Immagino! Cosa immagini? Te lo chiedo perchè non mi è chiaro quale sia la tua opinione.
radio2 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 sta di fatto che l'italia e' stato il paese che piu' di tutti ha tenuto chiuso mettendo sul lastrico almeno 1 milione di italiani e rovinando la vita ad almeno un altro paio di milioni di famiglie. e spero che non accada quel che tutti pensano quando verra' meno il blocco dei licenziamenti gli altri paesi che hanno chiuso molto meno di noi hanno avuto in media meno morti mi ricordo i lamenti nei confronti di Trump, e Bolzonaro, definiti a dir poco dei delinquenti. ebbene nei loro paesi in proporzione il covid ha mietuto meno vittime. ma questo la RAI non lo viene a dire 😎 1
Guru Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 In lombardia durante la prima ondata c'è stato il collasso delle strutture sanitarie, per questo ci furono tanto morti. Non è difficile da capire.
Membro_0020 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 Il 29/3/2021 at 12:43, jedi ha scritto: Buongiorno a Tutti Ormai è piu' di un anno che siamo in questa drammatica situazione. Certamente ho ridotto al minimo le uscite e vado qualche volta al parco nord ,che è praticamente attaccato a casa mia. Ma io personalmente non ho mai visto nessuno che controlla( e io i li chiamo delinquenti) che non vanno in giro con la mascherine. Non parliamo del personale sanitario che si rifiutano di vaccinarsi e io per diverse patologie (compreso l'infarto) debbo frequentare le strutture stesse. Sto ascoltando La7 ed i soliti giornalai(non giornalisti ) strizzano l'occhio a questi che si rifiutino di fare delle strutture ospedaliere il vaccino. Voi ne avete viste di controlli? Buona salutie Marco La strategia è creare positivi onde perpetuare alibi pandemia, fare business per chi può approfittarne (vaccini, mascherine a 6 euro quando non si trovavano, ecc...) e distruggere economie occidentali a beneficio della Cina, che ha pagato bene. Più positivi contano (magari più volte), meglio e’ x i parassiti corrotti. Se veramente si fosse voluto evitare diffusione virus bisognava: 1)chiudere immediatamente frontiere a Dicembre 2019 e poi riaprirle gradualmente a fronte di negatività certificate di chi entrava. 2)obbligare a mascherine vere (non chirurgiche) con la forza, mettendo in campo ampie schiere di divise, sovrapponenentesi in Italia per duplicare vertici corrotti. 3)non chiudere le attività commerciali (se non nelle zone di focolai più importanti), imponendo con la forza il distanziamento sociale, reprimendo assembramenti ed impedendo di uscire da tali zone. 4)comprare (direttamente ed a caro prezzo come Israele e non facendo fare la cresta ad UE, Arcuri e Co.) e vaccinare a tappeto ovunque (scuole, caserme, ecc...) vi fosse personale adeguato (precettandolo). Ovviamente chi ha pagato ha dato indicazioni diverse: aperitivi del PD con i cinesi, rientro in blocco in Toscana dei cinesi senza controllo, finte gare per materiali mai arrivati (ma i soldi sono partiti...), ecc... Uno dei momenti più alti è stato di far venire clandestini positivi in piena estate, mettendoli in centri d’accoglienza vicini a località turistiche e lasciando che andassero via indisturbati, protetti dalle FDO dai cittadini inviperiti. Quasi quanto le Primule... 😂😂😂
qzndq3 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 4 minuti fa, radio2 ha scritto: gli altri paesi che hanno chiuso molto meno di noi hanno avuto in media meno morti Che???? Fonte https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6 UK 127.000 Morti E' la nazione che meno di tutte ha fatto ricorso al lock down Italia 110K morti (inclusi morti "con" covid non necessariamente deceduti "per covid") Francia 95K morti (non so come siano stati conteggiati) Spagna e Germania 75K morti (a quanto pare le morti sono per covid e non con covid come in Italia 16 minuti fa, radio2 ha scritto: mi ricordo i lamenti nei confronti di Trump, e Bolzonaro, USA 550K morti con una popolazione che è 5 volte l'Italia ed è certo che molte moti non sono state censite Brasile 313Kmorti con una popolazione che è 3-4 volte l'Italia su di un territorio molto più ampio, come per gli USA non tutte le morti per covid sono state conteggiate. Anche la Svezia ha fatto ammenda, serve altro? 18 minuti fa, radio2 ha scritto: ebbene nei loro paesi in proporzione il covid ha mietuto meno vittime. ma questo la RAI non lo viene a dire Perchè...ad esempio, non è vero 16 minuti fa, radio2 ha scritto: sta di fatto che l'italia e' stato il paese che piu' di tutti ha tenuto chiuso mettendo sul lastrico almeno 1 milione di italiani e rovinando la vita ad almeno un altro paio di milioni di famiglie. Io preferisco avere meno denaro ed essere vivo. Immagino che altre persone di fronte alla scelta se morire di fame lentamente o di SarsCov2 non abbia scelta e debba preferire il covid. Come mio padre a suo tempo nell'immediato dopoguerra scelse di andare a scavare gallerie e rischiare la vita piuttosto che morire di fame. Morì poi relativamente giovane di cancro e silicosi, ma è un'altra storia. Sono scelte, quale sia quella migliore oggi non lo sa ancora nessuno. 22 minuti fa, radio2 ha scritto: spero che non accada quel che tutti pensano quando verra' meno il blocco dei licenziamenti Lo spero anche io, ma temo accadrà 1
Membro_0020 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 26 minuti fa, radio2 ha scritto: spero che non accada quel che tutti pensano quando verra' meno il blocco dei licenziamenti Cosa pensano tutti? Che qualcuno si armerà ed andrà a scagliarsi contro qualche “assessore alle varie ed eventuali”??? 😂
qzndq3 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 @Collegatiper Ovviamente sei cosciente che quanto hai scritto non è applicabile in una nazione democratica, altrimenti sarebbe stato sufficiente applicare il "modello Cinese" 7 minuti fa, Collegatiper ha scritto: aperitivi del PD con i cinesi Me la spieghi? A scanso di equivoci non ho votato per i partiti di governo
radio2 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 leggere con attenzione. https://infogram.com/tabella-1-cristiano-codagnone-1h9j6qggngvr54g
Membro_0020 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 1 minuto fa, qzndq3 ha scritto: Ovviamente sei cosciente che quanto hai scritto non è applicabile in una nazione democratica 8 minuti fa, Collegatiper ha scritto: aperitivi del PD con i cinesi Me la spieghi? A scanso di equivoci non ho votato per i partiti di governo Ritengo che per ragioni eccezionali (e questa lo è) la democrazia vada posposta alle ragioni di Stato (anche se l’Italia non lo è in effetti...). Per gli aperitivi: https://www.repubblica.it/politica/2020/02/27/news/coronavirus_zingaretti_contro_il_panico-249718891/ Note la data, si è pure infettato e manco è morto. Io non ho votato in quanto non mi sento rappresentato da nessuno.
radio2 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 l'Italia e' il paese con il piu' alto numero di morti per milione di abitanti questo e' il dato di fatto che dovrebbe spingere qualcuno a riflettere. https://www.lavoce.info/archives/71653/covid-19-numeri-senza-spiegazione/
qzndq3 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 Adesso, Collegatiper ha scritto: Note la data Noto la data, in quei giorni nessuno in Europa aveva percezione di quanto stesse realmente accadendo. Io stesso ero in montagna poco oltre confine con la mia famiglia 4 minuti fa, Collegatiper ha scritto: si è pure infettato e manco è morto Complimenti per lo stile. Da vero signore. 6 minuti fa, Collegatiper ha scritto: anche se l’Italia non lo è in effetti L'Italia può non piacere, sarà piena di difetti, sarà governata male, ma è ancora una nazione ed uno stato.
qzndq3 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 4 minuti fa, radio2 ha scritto: l'Italia e' il paese con il piu' alto numero di morti per milione di abitanti questo e' il dato di fatto che dovrebbe spingere qualcuno a riflettere. Articolo di due mesi e mezzo fa. E' superato, i numeri corretti proporzioni incluse, sono quelli di oggi che ho postato io. Ho anche messo il link così puoi verificare con i tuoi occhi.
radio2 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 "Anche ieri ho detto che non uso la mascherina, ma rispetto le regole del distanziamento sociale. La mascherina è importante, se non si rispettano le distanze, per evitare l'infezione da virus". Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, risponde così a chi domanda un commento sulla nuova ordinanza della Regione Lombardia che prevede anche l'obbligo di indossare mascherine o altre protezioni per il volto per chiunque esca di casa" 😎
radio2 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 "In questo momento certamente non l'abbiamo ancora data come indicazione", ha affermato il presidente del Consiglio superiore di sanità (Css), Franco Locatelli, rispondendo a chi gli domandava se il comitato tecnico scientifico abbia in programma di consigliare l'uso obbligatorio di mascherine (o di altri sistemi di copertura di naso e bocca) come dettato dall'ordinanza lombarda. 😎
radio2 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 questi sono coloro che hanno (mal) governato l'Italia in un uno dei momenti piu' difficili. https://www.adnkronos.com/coronavirus-obbligo-mascherine-importante-e-rispetto-distanze_4djy321OPAFzMTvP18Vxhh?refresh_ce
Messaggi raccomandati