Vai al contenuto
Melius Club

A Milano ,non vedo nessun che controlli come si comportano le persone in strada

Messaggi raccomandati

Inviato

@radio2 Però per favore non ricostruiamo la storia da febbraio/marzo/aprile dello scorso anno, io non avrei saputo fare di meglio nemmeno con il senno di poi.

Mi chiedo a chi giovi puntualizzare sulle scelte a volte sbagliate ed il più delle volte corrette effettuate fino ad oggi in Italia.

Ricordiamoci che del SarsCov2 un anno fa si sapeva poco o nulla.

Inviato

@qzndq3   stai confrontando mele con peperoni. 

se parliamo di valori assoluti e' evidente che un paese come il brasile o gli USA abbiano piu' casi dell'italia  

il dato che io ho postato indica i morti covid per milione di abitanti per ogni paese. 

ed il triste record dell'italia 

e li che si vede il clamoroso fallimento della politica italiana ed in gran parte anche europea nella gestione del fenomeno covid 

Inviato
1 minuto fa, radio2 ha scritto:

se parliamo di valori assoluti e' evidente che un paese come il brasile o gli USA abbiano piu' casi dell'italia  

Non hai letto quello che ho scritto e di sconseguenza le tue affermazioni sono errate,

Ripeto (copio ed incollo dal mio post per non autocitarmi)

• USA 550K morti con una popolazione che è 5 volte l'Italia ed è certo che molte moti non sono state censite
  • Brasile 313Kmorti con una popolazione che è 3-4 volte l'Italia su di un territorio molto più ampio, come per gli USA non tutte le morti per covid sono state conteggiate.

In Italia i morti censiti con il covid sono ad oggi 108.879 quindi:

109K arrotondo a 110K e moltiplico per 5 (USA ha 5 volte la popolazione italiana) ottengo 550K, guarda caso esattamente il numero di morti che oggi hanno gli stati uniti. Stessa proporzione dell'Italia

Ripeti il calcolo per il Brasile ed otterrai proporzioni simili, ma ricordati che negli USA e in Brasile è certo che non tutti i malati con covid e per covid sono stato censiti come tali.

Se poi ripeti il calcolo per la Gran Bretagna che ha 6 milioni di abitanti più dell'Italia, vedrai che in percentuale ha un p' di morti in più dell'Italia.

16 minuti fa, radio2 ha scritto:

il dato che io ho postato indica i morti covid per milione di abitanti per ogni paese. 

E' errato è vecchio di quasi tre mesi, leggi le date!!!

16 minuti fa, radio2 ha scritto:

ed il triste record dell'italia 

Come ti ho dimostrato non più così, ma non c'è da vantarsi.

17 minuti fa, radio2 ha scritto:

e li che si vede il clamoroso fallimento della politica italiana ed in gran parte anche europea nella gestione del fenomeno covid 

Non in confronto con gli USA o il Brasile o UK. Almeno fino ad oggi.

18 minuti fa, radio2 ha scritto:

stai confrontando mele con peperoni. 

Sei partito da dati vecchi quindi tutte le tue affermazioni sono errate. Io non ho confrontato mele con peperoni.

Inviato
2 ore fa, qzndq3 ha scritto:

dati vecchi

Dati aggiornati al 30/03/2021 e rapporti espressi con chiarezza 

media decessi ulltimi 7 giorni U.K. Vs Italia 1/7

entro fine mese prossimo rischiamo di superarli.

comunque la giriamo non abbiamo fatto di sicuro meglio, ma neanche troppo peggio, e questo a prescindere dalle scelte adottate.

lascierei fuori da questi discorsi gli Stati sudamericani e altri, dove il lockdown non può essere sostenuto per ragioni organizzative, mancanza di risorse e riserve da parte di milioni e milioni di persone che vivono ai margini.

IMG_1514.PNG

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, Collegatiper ha scritto:

rientro in blocco in Toscana dei cinesi

In Toscana e specialmente a Prato dove c è una fra le più grandi comunità si sono messi tutti in autoquarantena,ne vedevi pochissimi a giro e tutti con le mascherine.Poi come facevi nel Dicembre 2019 a chiudere tutto che ancora non sapevi cosa sarebbe successo.Mah......!!!

Inviato

Certo che uno che non usa la mascherina, non è neanche il caso di menzionarlo .

E' semplicemente uno che attenta alla salute pubblica.

E se mi viene a dire che mantiene le distanze, vive su  o in un deserto o su Marte ?

• Melius 1
Inviato

Per la mascherina oramai vado in automatico, come per le cinture di sicurezza, anche se il distanziamento qui non è un problema ma una virtù. 

IMG_30032021_142620_(1080_x_1080_pixel).jpg

Inviato

L'anno scorso tutti in casa, bandiere ai balconi e musica ad ora prefissata a volume che non so come facessero.

Nessuno per strada, traffico inesistente, controlli, si entrava a turno nei supermercati.

Ora tutto come se nulla fosse se non la mascherina, spesso mal indossata.

Di uguale o parzialmente uguale le attività commerciali.

Inviato
18 ore fa, maverick ha scritto:

Un anno fa, in periodo "rosso" le pattuglie dei vigili erano in ogni dove, io stesso sono stato fermato due volte andando al lavorare

Dopo l'estate mi è capitato di dovermi recare in giro per lavoro in zone rosse ed, in taluni casi, di dover percorrere parecchi km di statali attraversando vari territori di vari comuni.

Se mi avessero fermato una volta ogni due confini comunali varcati, al terzo fermo avrei tirato sotto la pattuglia: non è che parto da casa e vado, ad es., in provincia di Mantova e, dopo aver attraversato i campi di battaglia delle autostrade liguri, mi fermano ogni 10 minuti a perder 10 minuti ogni volta.

Inviato

@nullo ne sono fermamente convinto, penso sia un lassismo voluto.

Però continuiamo ad avere 500 morti al giorno.

Inviato
7 ore fa, nullo ha scritto:

comunque la giriamo non abbiamo fatto di sicuro meglio, ma neanche troppo peggio, e questo a prescindere dalle scelte adottate.

Era questo che cercavo di dire da un po' di post. E a leggere bene la tua tabella è facile capire che il vero problema in Italia non è stato il numero di contagi per milione di abitanti, ma la letalità della malattia (quanti malati muoiono), ovviamente confrontandoci con gli altri paesi "civili".

Visto che i nostri medici non sono meno preparati degli altri, è possibile, ma non certo, che si davvero dovuto all'età media più alta.

7 ore fa, nullo ha scritto:

lascierei fuori da questi discorsi gli Stati sudamericani e altri, dove il lockdown non può essere sostenuto per ragioni organizzative, mancanza di risorse e riserve da parte di milioni e milioni di persone che vivono ai margini.

Son d'accordo, ed oltretutto la tracciatura è notoriamente carente.

Inviato

Portare la mascherina all'aperto, salvo casi particolari (es. 1000 bufali steroidati inferociti che urlano slogan davanti ad uno stadio), è come tener acceso il riscaldamento a luglio a Napoli.

🙂

Certo il legislatore non può tener conto di tutte le sfumature ed è giustamente cautelativo.

appecundria
Inviato
14 ore fa, extermination ha scritto:

tutte le camminate a piedi che desidera

Perché ci vorrebbero 50 milioni di carabinieri per seguirli.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto