Vai al contenuto
Melius Club

A Milano ,non vedo nessun che controlli come si comportano le persone in strada

Messaggi raccomandati

1 ora fa, nullo ha scritto:

Quando sarebbe cambiata?

non vedo nulla di particolare nelle statistiche

Se vuoi fare un giro nel reparto covid e nella rianimazione dell'ospedale dove è strutturata mia moglie posso cercare di organizzarti una gita. 

2 ore fa, Schelefetris ha scritto:

mesi fa avrei considerato a rischio operatori sanitari, anziani e cronici, oggi con la letalità che colpisce fasce più giovani avrei problemi ad esprimermi.

Idem. 

8 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Non sei informato. Controlla le statistiche mese su mese

Veramente facevo riferimento a statistiche ufficiali della fine di marzo.

mi riferisco alla età media dei decessi e alle morti in terapia intensiva.

non so quali riferimenti statistici tu abbia usato.

puoi accennarli?

• Melius 1
extermination
8 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Scrivo che un malato ogni tanto si salva perchè da dopo le ferie è così, altrimenti non lo avrei scritto.

Cioè i numeri dicono che "uscire" dalla terapia intensiva è diventata l'eccezione ( 1 su 10?!) mentre non uscirne è diventata la regola?( intendo dire andare al creatore). Hai disponibilità di questi numeri per italia/regione?

1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

vuoi fare un giro nel reparto covid e nella rianimazione dell'ospedale dove è strutturata mia moglie posso cercare di organizzarti una gita. 

Vabbè, se i toni sono questi, lasciamo perdere.

non ne capisco il senso e quindi non posso che astenermi.

1 minuto fa, nullo ha scritto:

Vabbè, se i toni sono questi, lasciamo perdere.

Io continuo a ripetere qual è la situazione reale, mia moglie è un medico strutturato in un importante ospedale torinese, uno dei miei amici è primario coinvolto nel trattamento dei malati covid a Torino ed un amico di mia moglie è primario ad Asti. Tu scrivi che non lo vedi dalle statistiche, pertanto significa che non credi a quello che scrivo. Che toni dovrei usare se non pensare a te come S,Tommaso che crede solo a quello che vede?

Senza alcuna intenzione di offenderti, ben inteso.

1 minuto fa, extermination ha scritto:

Che equivale a dire che le sale di TI non servono a una cippa o sono mal gestite ( non raggiungendo il fine se non per eccezione)!

Da quanto ho visto io vengono gestite bene e medici/paramedici fanno davvero tutto e forse più del possibile

Ho già scritto in un post precedente l'idea che personalmente ho:

Io posso solo azzardare che imparando a trattare la malattia, sempre meno persone vengono ospedalizzate e di quelle ospedalizzate solo i malati in condizioni veramente disperate in intensiva.

Per dare un parametro di paragone, ad esempio io che ho avuto per un giornata la saturazione sotto 90% un anno fa sarei stato ricoverato, mia suocera sarebbe finita in subintensiva con la maschera Venturi. Sono tute situazioni che vengono più o meno serenamente trattate a casa.

Schelefetris

le percentuali che descrive @qzndq3  risultano assai simili anche a me (fonti simili ma geograficamente diverse). Uno studio di una decina di mesi  fa dava solo per la lombardia una % di decessi in TI dal 50 al 60% 

5 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Tu scrivi che non lo vedi dalle statistiche, pertanto significa che non credi a quello che scrivo. Che toni dovrei usare se non pensare a te come S,Tommaso che crede solo a quello che vede?

Un ospedale non è la situazione italiana ma un caso particolare,

ripeto, mi puoi dare un sostegno statistico ufficiale alla situazione generale e non ad un caso particolare?

Estremizzo...Come se avessi scelto Bergamo l'anno scorso per descrivere la situazione italiana nel suo intero.

Lasciamo stare San Tommaso e parliamo di numeri che non hanno colore o ragione. 

Io ne ho letti anche non spostano granché, puoi darmi supporto ufficiale alle tue considerazioni?

Non lo vuoi fare, amen, non sono in gara, ero solo curioso di capire quale fosse la ragione di una manifesta incongruenza.

• Melius 1
3 ore fa, audio2 ha scritto:

se per cortesia me lo potesse spiegare perchè mi rifiuto

di capirlo autonomamente

Si dice che una forte pressione su alcuni politici da parte di grandi tour-operator turistici abbia portato a questa concessione piuttosto insulsa.

Con il doppio risultato di mandare all'estero qualche migliaio di borsellati nostrani che spenderanno i propri denari colà, e continuare ad affamare in nostri operatori turistici e di accoglienza costretti alla chiusura.

Il classico taglio degli zebedei per far dispetto alla moglie.

31 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Io continuo a ripetere qual è la situazione reale, mia moglie è un medico strutturato in un importante ospedale torinese, uno dei miei amici è primario coinvolto nel trattamento dei malati covid a Torino ed un amico di mia moglie è primario ad Asti.

Porta pazienza, faccio il fisioterapista e ho diversi contatti che lavorano in almeno 3 ospedali  tra il vicentino ed il veronese e la situazione non è assolutamente quella che tu stai descrivendo, almeno qui da noi. 

Io mi ritrovo perfettamente con i dati che ti ha detto @nullo

Sul sito dell'istituto superiore di sanità i numeri dei decessi per fascia d'età aggiornati a marzo parlano chiaro. 

O voi in Piemonte avete una nuova variante che sta facendo strage di cinquant'enni o proprio non saprei che dire. 

• Thanks 2

Un ospedale non è la situazione italiana ma un caso particolare,

E' il caso piemontese, il Piemonte non è esattamente una piccola regione.

Non lo vuoi fare, amen, non sono in gara, ero solo curioso di capire quale fosse la ragione di una manifesta incongruenza

Ho scritto più di una volta Piemonte e ho dettagliato ospedali e primari di Torino ed Asti. Bastava leggere.

1 ora fa, Gela80 ha scritto:

Porta pazienza, faccio il fisioterapista e ho diversi contatti che lavorano in almeno 3 ospedali  tra il vicentino ed il veronese e la situazione non è assolutamente quella che tu stai descrivendo, almeno qui da noi. 

Io mi ritrovo perfettamente con i dati che ti ha detto @nullo

Sul sito dell'istituto superiore di sanità i numeri dei decessi per fascia d'età aggiornati a marzo parlano chiaro. 

O voi in Piemonte avete una nuova variante che sta facendo strage di cinquant'enni o proprio non saprei che dire. 

Pare che la variante più diffusa qui sia quella inglese. Buon per voi che avete situazioni meno critiche, qui è un dramma. La scorsa settimana dove lavora mia moglie non sono stato accettati malati covid.

Inoltre  @Schelefetris  ha scritto:

1 ora fa, Schelefetris ha scritto:

le percentuali che descrive @qzndq3  risultano assai simili anche a me (fonti simili ma geograficamente diverse). 

Fate un po' voi.

1 ora fa, mozarteum ha scritto:

che discorsi sono mia moglie l’amico ecc. Contano i dati e questi sono sostanzialmente stazionari. Quindi il mix di rigore formale e tolleranza sostanziale per ora funziona

Sono discorsi che rappresentano la situazione attuale e la letalità in alcuni dei maggiori ospedali del Piemonte. Quindi non sono campati per nulla in aria. Ovviamente non possono nè vogliono essere rappresentativi della regione dove vivi. 

1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Contano i dati e questi sono sostanzialmente stazionari. Quindi il mix di rigore formale e tolleranza sostanziale per ora funziona

@Gela80 @mozarteum @nullo Mi fareste vedere le statistiche con i contagiati, ricoverati, ricoverati in TI e deceduti suddivisi per fascia di età a livello nazionale e per regione? Vorrei farli vedere ai dirigenti medici di primo livello che conosco e chiedere loro dov'è l'arcano. Grazie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference