Vai al contenuto
Melius Club

Cavo xlr da 7,5m

P3gasus

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

mi trovo nella situazione di dover collegare il mio pre phono Goldnote ph-10 ad una distanza di circa 7m dal mio amplificatore Musical fidelity m6si. Il Goldnote ha un uscita xlr ed il Musical fidelity ha un ingresso xlr, per questo motivo mi é stato consigliato di sostituire l’attuale cavo ohelbach nf1 di 10 m con 2 cavi xlr.

attualmente gli unici cavi xlr di questa lunghezza che trovo sono cavi microfonici.

Pensate che ne avrei un miglioramento del suono o meglio lasciare tutto com’è.

purtroppo cavi blasonati di questa lunghezza (o almeno presunti tali) non ne trovò, gli unici cavi che ho trovato, sono cavi professionali per microfoni (non costano neanche tanto, meno di 30€ a cavo)

che fare?

grazie per le risposte

Inviato

@P3gasus I cavi microfoni ci sono spesso consigliati per il phono, la connessione xlr nasce in ambito pro dove 20 metri rappresenta un cavo corto, viste le distanze in gioco durante le riprese ed i concerti. Con 7.5 metri io andrei di bilanciato senza pensarci due volte, poi se vuoi un cavo blasonato ce ne dovrebbero essere a metraggio che puoi farti assemblare se non te la senti di procedere. 

Inviato

Grazie per le risposte. Grazie per il consiglio di mogami, ho visto che fa anche la coppia Rosso/Bianco che con 100 € vengono 10 m. Se mi confermate che non sbaglio, lo prendo.

Inviato

@P3gasus io ho fatto fare da audioteka una coppia xlr da 6 metri di mogami 2534. Spesa circa 120 euro o giù di lì

Inviato

Personalmente, sull'impianto pro, utilizzo i cavi professionali Reference Laboratory Cables, una ditta italiana molto famosa perché fornisce tra i più grandi studi di registrazione a livello internazionale.

I loro cavi, seppur di ottima qualità, hanno costi che a confronto del mondo Hi-Fi e Hi-End sono veramente ridicoli.

Ecco un esempio:

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_reference-rmc-0-zero-bk-mf-6mt-switchcraft_id6777461.html

• Thanks 1
Inviato

@TopHi-End ottimo suggerimento, sono anche facilmente reperibili nei negozi di strumenti musicali e on line

Inviato

Oh! Anche io ho un PH-10 ma lo uso in uscita RCA, con cavi economici pro.

A parte ciò, avevo un'esigenza come la tua a livello di distanza (6,5 m) sempre in XLR ma in uscita da un player dac.

Risolto anche io con soddisfazione con un Mogami. Spesa nell'ordine del centinaio di euro o poco più con terminazioni onorevoli.