appecundria Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 14 minuti fa, Guru ha scritto: Johns Hopkins Il pregio della Luiss sono le "relazioni", non conosco quelle della JP, magari sono pure migliori. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 2 ore fa, Guru ha scritto: A Bologna c'è la Johns Hopkins, credo sia ottima anche quella. La casa madre americana è considerata una delle migliori università al mondo nel campo (oltre probabilmente la migliore al mondo in medicina), e la filiale bolognese è anch'essa eccellente. Una combinazione di tre anni a Bologna e uno a Washington sarebbe ottima. Ma anche la LUISS prepara molto bene alla carriera diplomatica e presso gli organismi internazionali.
Fabio Cottatellucci Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 2 ore fa, alberto1954 ha scritto: In altre parole... L'indirizzo per la carriera diplomatica è essenzialmente lo studio delle leggi che governano gli stati??? Io presupponevo molta geopolitica.. infatti le ho appena fatto un abbonamento a Limes... sperando lo legga... (è brava ma ha 18 anni!!) Ottimo l'abbonamento a Limes; il diritto internazionale serve a scrivere, interpretare e comprendere i trattati e tutta la normativa sovranazionale che governano quel mondo.
Messaggi raccomandati