briandinazareth Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 14 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Ma sta storia che noi italiani siamo sempre i peggiori di tutti, e poi all'estero spesso brilliamo, come accade? È il solito discorso: singolarmente siamo bravi, ma non siamo capace di essere un popolo. Al contrario di americani e tedeschi. Non solo non siamo un popolo e forse, tranne che per qualche invasato, non conta neppure per americani o Tedeschi. Ho l'impressione che sia una cosa più basilare e legata alla nostra cultura. Da una parte la mitizzazione della furbizia e quindi la poca correttezza generale che si declina in mille modi. Dall'altra la disorganizzazione cronica, legata ad un individualismo estremo che non si trova, in ambito lavorativo, neppure negli Usa. Cosa che si mischia ad una diffusa sfiducia verso il lavoro altrui, sempre e comunque. A questo aggiungi un'età media elevatissima ed un conservatorismo estremo e hai fatto filotto.
Membro_0023 Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 13 ore fa, mozarteum ha scritto: tutte le esperienze saranno virtuali dalla guida d’una ferrari a una trombata Mi sa che quello deprimente sei tu 🙂
Velvet Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 14 ore fa, mozarteum ha scritto: la crescita in parallelo di me too, lgbt donne virago efebi ecc dara’ un colpo finale alla demografia, un altro pochino di virus e il numero degli occupabili almeno in europa e occidente scendera’ naturalmente, sicche’ non preoccupiamoci. Chettefrega, tanto i figli sono già stati sostituiti da cani di ogni specie e taglia, gatti, canarini e pets assortiti.
senek65 Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 Boh..io non vedevo un aumento di lavoro così impressionante da anni. I costruttori di macchine utensili hanno consegne a 12-18 mesi. 3 anni fa stavano a 3- 5 mesi. Manodopera qualificata introvabile. Oggi un cliente ha mandato ordini già sul 2023. Mai visto in vita mia.
max Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 4 ore fa, senek65 ha scritto: I costruttori di macchine utensili hanno consegne a 12-18 mesi. a quanto mi risulta non per sovraccarico di produzione ma per mancanza di materiale
senek65 Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 @max entrambe le cose: tantissimo lavoro e tempi biblici x la consegna di componentistica. Siemens sta a 8 mesi per la consegna di un Cn
Messaggi raccomandati