PippoAngel Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 20 ore fa, baax ha scritto: Per riepilogare, la scelta migliore per l’impianto, dal punto di vista della performance (streaming), sarebbe partire dal router, che sfrutterebbe fibra, posto all’ingresso dell’abitazione, tirare un cavo cat6 (meglio cat8 a questo punto?) fino all’impianto, e a quello collegare switch (da definire, che marca modello, per prestazioni?) da cui andare via Ethernet agli apparecchi… Ripropongo la mia idea: valutare la possibilità di lasciare il router dov’è ora e verificare (con chi ne sa, non io) se possibile portare la fibra ottica fino al router … se riesci a far passare un cavo Ethernet sicuro passa anche un cavo ottico (che di sicuro raccatta meno disturbi durante il giro …)!! Link al commento https://melius.club/topic/7014-streaming-wifi-to-ethernet-soluzione-migliore%E2%80%A6/page/3/#findComment-386898 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emmepi57 Inviato 2 Marzo 2022 Condividi Inviato 2 Marzo 2022 13 ore fa, Pippo87 ha scritto: Ripropongo la mia idea: valutare la possibilità di lasciare il router dov’è ora e verificare (con chi ne sa, non io) se possibile portare la fibra ottica fino al router … se riesci a far passare un cavo Ethernet sicuro passa anche un cavo ottico (che di sicuro raccatta meno disturbi durante il giro …) Assolutamente d'accordo...nel mio caso personale quando hanno portato la fibra nel condominio (tre scale di nove piani) sono arrivati nelle cantine e poi, seguendo l'impianto telefonico, sono arrivati fino ai vari piani. Quando ho sottoscritto il contratto con Sky Wifi, il tecnico ha passato la fibra dal mio pianerottolo fino alla prima presa telefonica di casa e lì ha installato la borchia ottica ed il modem/router. Non conosco i termini di contratto previsti da Iliad ma @baax potresti magari sentire con loro se puoi richiedere che la fibra possa/debba essere fatta arrivare fino a dove attualmente hai la connessione tramite doppino telefonico. Link al commento https://melius.club/topic/7014-streaming-wifi-to-ethernet-soluzione-migliore%E2%80%A6/page/3/#findComment-387333 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati