Vai al contenuto
Melius Club

E adesso restano solo le valvole cinesi e le JJ?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, releone71 ha scritto:

Shuguang, due anni or sono ha dovuto dismettere l'impianto.

Vendo 4 KT88 selezionate ed accoppiate al migliore offerente, accetto offerte a partire da 100.000€ per il quartetto. 🤪

Inviato

@qzndq3 al di là dello scherzo, ti posso dire che giusto ieri parlavo con un amico, desideroso di provare le 6CA7 Shuguang Black Treasure, il quale si lamentava di non trovarne. Ebbene in Europa, per quanto ho potuto vedere, sembrano proprio esaurite. Cosicché ho allargato la ricerca e sono incappato in un grosso fornitore on line americano che propone il suo stock a ben 200 dollari al pezzo. Tanto vale prendere delle NOS.

Inviato
2 ore fa, releone71 ha scritto:

oppure se l'area occupata dall'impianto sia stata destinata a produzioni più strategiche,

Involtini primavera?

• Moderatori
Inviato

@appecundria un mio vicino di casa  ha chiuso la sua attivita' commerciale con il nome Russo;posso mettervi in contatto.

Ah,io prendo il 10% in caviale, per parte. 

Prendere o lasciare 

Inviato
46 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

ccetto offerte a partire da 100.000€ per il quartetto. 🤪

Con 100k  ingaggio il quartetto Borodin a domicilio, eseguono tutto il repertorio e parecchi bis e poi me spicciano pure casa... 😁

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, releone71 ha scritto:

Cosicché ho allargato la ricerca e sono incappato in un grosso fornitore on line americano che propone il suo stock a ben 200 dollari al pezzo.

Vado a memoria, costavano meno della metà, spedizione inclusa.

Mi hai incuriosito, ho dato un'occhiata alle KT88 Gold Lion, sono aumentate pure loro e mi sembra si trovino a prezzi accettabili in Italia solo da AudioKit.

Inviato

Come stanno andando le quotazioni delle 6C33C, il triodo coi muscoli ? 

Inviato

Per me, se mancasse la disponibilità di tubi russi moderni, non sarebbe una grande perdita. 

Per quanto riguarda la produzione cinese, vedo che le repliche WE delle 300B della Linlai, su AliExpress hanno prezzi lievemente più umani delle Psvane ( sempre replica WE) che arrivavano a sfiorare i 1000 EUR per coppia ( più spesso 700/900 EUR ). Ottimi, a tal proposito, gli articoli apparsi nel 2021 sulla rivista giapponese Radio-TechnologyIMG_20220223_080202.thumb.jpg.f4c2d3fceebe3e4e9a025e44851c59ce.jpg

Sicuramente, a livello globale, qualcosa di strano c'è. I grandi selezionatori come TAD, li vedo in affanno. I loro "modelli" sono molto volatili.

Inviato

@Paperinik2021 La roba bella, soprattutto europea, è praticamente sparita. È da molto tempo che non vedo AD1 TFK o RE604 Globe realmente nuove e a posto elettricamente.

Certo, ogni tanto muoiono collezionisti e appassionati e qualcosa riappare.

Inviato
5 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Certo, ogni tanto muoiono collezionisti e appassionati e qualcosa riappare

Nel caso degli appassionati, ritengo più probabile che siano usate, più che NOS

Inviato

È come per i conti dell'Inps. Tocca sperare nelle pandemie 

Inviato

@Paperinik2021 Se dovessi morire io oggi, lascerei almeno 6 AD1 TFK, 4 RE604 Globe, 4 UX350, 4 2A3 monoplacca, 6 211/VT4C tutte nuove.

Sarà difficile che nei pochi anni che mi mancano io riesca a usarle tutte.

Inviato

Sulle valvole il tasso di traffichinismo supera persino quello degli sterii.  Provammo a mettere in vendita valvole del fu-suocero che aveva rilevato il magazzino del principale componentista della città alcuni anni orsono e fummo assaliti da squallidi personaggi che facevano offerte miserabili  accampando le ragioni più assurde: "ormai le valvole non valgono più nulla" - "ce ne sono troppe in giro" - "non crediate di trovarne molte di persone come me che sono disposte a pagare certe cifre".  Quest'ultimo mi mise in mano due banconote equivalenti a € 0,00435 per valvola (Philips NOS inscatolate) e dovetti insistere per restituirli, aveva già aperto il portellone della station e spostato le coperte odorose di cane nel bagagliaio. Per inciso, lo stesso esercitava il commercio e aveva una paginetta web sulla quale si vedevano i prezzi che praticava come venditore, ma questo lo scoprii dopo altrimenti un paio di valvole se le sarebbe portate a casa mantenendo le mani libere.

Alla fine quello che ne trasse maggior godimento audiofilo fu l'ecocentro di Ferrara per irrevocabile decisione di madame, erede del magazzino. 

(e per brevità non ho detto degli innumerevoli contatti di perditempo via subito) 

Sulla base delle esperienze direi che il podio dello squallore traffichinico aggiornato è il seguente: 

1) Valvuglioli.

2) Radio d'epoca.

3) Sterii. 

• Haha 1
Inviato
19 ore fa, Martin ha scritto:

l'Italia, zitta zitta è il primo produttore UE di caviale

Ecco qua! A me m'ha rovinato Garibaldi...

Inviato
26 minuti fa, Martin ha scritto:

Sulle valvole il tasso di traffichinismo supera persino quello degli sterii.

la miserabilità degli pseudo commercianti di questo settore credo che sia senza pari al mondo.

• Moderatori
Inviato

ma fatevele in casa così non vi scassate i cabasisi a cercarle...martello2.gif.240a844e00003e5f6bc155e233ff6450.gif

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @