Vai al contenuto
Melius Club

Una ciabatta "hifi" con poche porte

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

è un pò che devo migliorare la parte "cavo e ciabatta" dell'impianto ma non lo faccio mai, attualmente uso il cavo standard dell'amplificatore e una ciabatta economica con cui condivido TV, console e subwoofer.

Con il tempo che passa, sono finito a ritrovarmi un solo elemento hardware (a parte il sub) che riguarda l'audio, ovvero l'amplificatore che fa anche da streamer, da dac, fa tutto.

Mi chiedo, invece di prendere una ciabatta "hifi" che magari ha una valanga di porte inutili, c'è qualcosa di più adatto al mio caso, insomma, magari risparmiando poichè necessito di poche porte (in pratica due)? O magari potrei direttamente usare questo dispositivo solo per l'ampli lasciando il subwoofer con gli altri dispositivi secondari.

C'è qualche articolo che potete consigliarmi? Budget fino a 200 euro.

Inviato

secondo me ti conviene prendere un cavo schermato per l' ampli e tenere il resto così come sta

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, RiseFall123 ha scritto:

Con il tempo che passa, sono finito a ritrovarmi un solo elemento hardware (a parte il sub) che riguarda l'audio, ovvero l'amplificatore che fa anche da streamer, da dac, fa tutto.

Attaccalo direttamente al muro, e il sub su un'altra presa.

Inviato

io ho preso questa

https://www.audiophonics.fr/fr/multiprises-distributeur-secteur/audiophonics-distributeur-secteur-4-prises-schuko-aluminium-noir-p-11782.html

prezzo accessibile. ci devi aggiungere il cavo.

solida. stabile. fatta bene. con corpo in alluminio.

Di peculiarità acustiche non parlo perchè non glie ne ho trovate. Fa il suo lavoro di ciabatta e rimane bella ferma senza ribaltarsi, questo è quanto mi serviva.

Inviato
1 ora fa, SuonoDivino ha scritto:

prezzo accessibile. ci devi aggiungere il cavo.

Posso chiederti che cavo gli hai abbinato?

Io stavo valutando questa dimmi cosa ne pensi:

https://www.cfc1962.it/accessori/supra-md-06/

Purtroppo non ho mai approfondito a fondo questo argomento, a parte il discorso ciabatta "solida", eventuali "filtri", per tua/vostra esperienza sono da prendere in considerazione, o sono deleteri?

Inviato
1 ora fa, RiseFall123 ha scritto:

Posso chiederti che cavo gli hai abbinato?

Io stavo valutando questa dimmi cosa ne pensi:

https://www.cfc1962.it/accessori/supra-md-06/

Purtroppo non ho mai approfondito a fondo questo argomento, a parte il discorso ciabatta "solida", eventuali "filtri", per tua/vostra esperienza sono da prendere in considerazione, o sono deleteri?

Non ho mai sentito alcuna differenza con i cavi. Per cui gli ho attaccato un normale cavo che mi avanzava in casa.

Non me ne intendo nemmeno di ciabatte. Ripeto, ho preso quella per la sua costruzione solida e in alluminio.

Sta ferma dove deve stare senza ribaltarsi e fa il suo lavoro.

Per informazioni su cavi/alimentazione e il loro ipotetico "suono" devi chiedere agli amanti del genere.

ascoltoebasta
Inviato

@RiseFall123   Ciao, mi sembra di ricordare che tu non fossi pienamente soddisfatto del suono del tuo impianto, se è cosi sono ottimi i consigli sia di@Fabio Cottatellucci  che di @SuonoDivino , io gli interventi riguardanti l'alimentazione e cavi annessi li ho fatti solo quando ero pienamente soddisfatto del mio impianto.

E comunque tutti acquistati dopo prova nel mio ambiente per evitare di spendere invano.

• Melius 1
Inviato

Confermo, su un ipotetica "pagella" dei vari aspetti dell'impianto, in questo momento sono pienamente soddisfatto di 4 parametri su 5, c'è ancora un aspetto che non va e sto pian piano cercando di venirne a capo.

Ho recentemente fatto ascolti "esterni" che mi hanno fatto comprendere a che livello sono, e quindi hanno infuso un pò di ottimismo, pertanto sto cercando di fare fine-tuning anche passando da questi aspetti "secondari".

Ottimo consiglio comunque. Ogni cosa sempre da prendere con diritto di restituzione.

ascoltoebasta
Inviato

@RiseFall123  Io per il fine tuning ho sempre e solo acquistato usato da negozi specializzati, il cui prezzo era poco più alto che dai privati, ma il poterli provare per qualche giorno  potendoli rendere, per me vale molto più della differenza di prezzo.

• Thanks 1