Vai al contenuto
Melius Club

Gas

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato
44 minuti fa, audio2 ha scritto:

te che sai, in condizioni di vita o di morte, quanto ci può volere per montare un due tre rigassificatori fatti come si deve. di quello di chioggia ne avevamo parlato ma non mi ricordo più, non era un rigassificatore mi pare.

due o tre anni nella fantasmagorica ipotesi di ridurre a 1 settimana l'iter autorizzativo,  di soffocare vari no-tutto che sorgeranno come funghi e di trovare un cantiere libero per la costruzione (si tratta di un off-shore) 

A Chioggia quello bloccato era un deposito di GPL, il rigassificatore si chiama LNG Adriatico oppure Porto Tolle o ancora Cavarzere che è il punto di interconnessione con la rete snam-gni. La maggioranza di LNG Adriatico è di Edison, la capacità di 8Gsmc/anno (poco meno del 10% del fabbisogno) 

Inviato

Carburo di Calcio.

Lampade ad Acetilene.

Guardate in cantina se ne avete.

GianGastone II
Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Mr. Bojo, che qui è stato spesso trattato da deficiente, ha appena detto che la UK dipende dal gas russo per il 3% dei consumi.

E grazie ce lo hanno a strafottere di loro. Scusa e'?

Inviato
1 ora fa, max ha scritto:

prendi quello americano

Non abbiamo voluto i rigassificatori, non ce ne facciamo niente 

Inviato

Un riassuntino veloce veloce, come se avessi (io) 6 anni.

Abbiamo (anzi, avete) votato per smantellare il nucleare.

Abbiamo (anzi, avete) manifestato e bloccato i rigassificatori.

Abbiamo bloccato le trivellazioni in mare e terra. 

Abbiamo messo il 45% delle nostre necessità energetiche (che non è solo scaldarsi il cūlus ma anche far marciare le fabbriche energivore e non energivore) in mano ad un uomo in grado di fare il bello e il cattivo tempo nel suo Paese. O abbiamo scoperto questa settimana che trattasi di dittatore?

E abbiamo ancora il coraggio di dare dei deficienti ai britannici perché hanno voluto la Brexit?

A me sembra che i deficienti siamo noi, sinceramente. 

Adesso Bojo si può permettere di minacciare, mentre se lo facciamo noi Putin si fa una risata ed una Vodka alla faccia nostra. 

Inviato
2 ore fa, vizegraf ha scritto:

Carburo di Calcio.

Lampade ad Acetilene.

Guardate in cantina se ne avete.

Presente, ne ho due che erano di mio padre quando scavava gallerie.

Inviato

@qzndq3 l'ho scritto. È stata solo l'ultima occasione per guardare i britannici dall'alto in basso ed accusarli di essere ignoranti e stupidi. 

Adesso si scopre che tanto stupidi, in fondo non sono

Inviato
6 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

l'ho scritto. È stata solo l'ultima occasione per guardare i britannici dall'alto in basso ed accusarli di essere ignoranti e stupidi. 

La brexit non c'entra nulla nè con l'invasione dell'ucraina, nè con il gas russo, nè con le sanzioni.

Inoltre UK e Norvegia pompano gas e petrolio dal mare del nord e dall'oceano artico, con o senza brexit.

• Melius 1
Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

Lo sai che ce l'abbiamo anche noi il gas?

Lo so bene, sono stato per anni consulente per Eni/Italgas ed alla fine anche se mi occupo di altro qualcosa mi hanno trasmesso per osmosi, ma non c'entra nulla la brexit. 

Inviato

ragionando così si può allora affermare che la brexit è stata inutile in quanto un virus senza passaporto e di provenienza asiatica è riuscito ad entrare lo stesso e causare danni

Inviato
18 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

abbiamo ancora il coraggio di dare dei deficienti ai britannici perché hanno voluto la Brexit?

A me sembra che i deficienti siamo noi, sinceramente. 

I britannici hanno giacimenti di petrolio nel Mare del Nord. 

Inviato
16 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Lo sai che ce l'abbiamo anche noi il gas?

Dove? Con quello in adriatico riusciremmo a coprire il 7% per due tre anni. 

Inviato

@wow 350 miliardi di mc accertati, oltre a quelli non ancora valutati sotto lo Jonio e in Sardegna. E almeno un paio di miliardi di barili di petrolio. Nessuno afferma che dobbiamo farli fuori tutti insieme, ma almeno per calmierare i prezzi e rimpinguare le riserve strategiche...

Inviato
19 ore fa, Velvet ha scritto:

Andiamo di candele e lampade a petrolio. E Melius attivo solo 15 minuti al giorno, in piena notte.

Se l'alternativa deve essere questa, allora datemi un mitra, se non l'avete datemi una carabina, se manco quella avete datemi una rivoltella, neanche una rivoltella avete? Mazza siete messi male come l'Albania! Va be' almeno una fionda l'avrete che parto per l'Ucraina, per Melius questo e altro.    

Inviato
17 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Aridanga con questa tiritera che all'incirca una volta al mese tiri fuori, guarda che (e non sono palle) ho parecchi contatti in Inghilterra, quell'Inghilterra che ciclicamente ricicci fuori, vuoi andare a stabilirti lì dato che l'Europa ti sta stretta? Non sto scherzando ma una mano in tal senso posso dartela, fatti (ma di sicuro già ce lo avrai) il passaporto e poi  nel caso contattami via e-mail. 

Inviato

@ferrocsm ci farei un pensierino, ma ho un'azienda qui e non riesco a muovermi

• Crea Nuovo...