ferrocsm Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: ci farei un pensierino, ma ho un'azienda qui e non riesco a muovermi Meglio ancora, di cosa ti occupi dato che i miei contatti riguardano quasi esclusivamente aziende inglesi? E magari riesci a fornire non più il mercato italo-europeo, ma ti sposti sicuramente sul più redditizio mercato anglosassone che oltretutto paga il gas una cantata non dipendendo da quello russo.
78 giri Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 20 ore fa, briandinazareth ha scritto: . E se non siamo dei quaraqua Siamo dei quaquaraqua! Sanzioni! Sanzioni! Ma il gas no eh, quello non si tocca😕
Martin Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 52 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: 350 miliardi di mc accertati, mi pare un numero molto alto, ero rimasto a "poco piu' di un'anno" per il gas e "poco piu' di sei mesi" per il petrolio. E' comunque un dato soggetto ad aggiornamento
extermination Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: 350 miliardi di mc accertati A portata di mano ( immagino) e con stime non fatte con i piedi ( immagino)
briandinazareth Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 11 minuti fa, 78 giri ha scritto: Sanzioni! Sanzioni! Ma il gas no eh, quello non si tocca😕 a noi potrebbe andare benissimo eh. non sarebbe male se veramente si riuscisse a mettere le sanzioni dove ci perde mosca senza farsi troppo male
78 giri Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 @briandinazareth sì, ma siccome gli diamo (Europa) 700 milioni di euro al giorno per comprare il gas, hai voglia a mettere sanzioni. Hai presente "caccia a ottobre rosso" quando l'analista parlando con il politico gli dice "hai scelto me perché sono sacrificabile"? Beh, mi sembra che lo stesso stia succedendo adesso.
Membro_0023 Inviato 25 Febbraio 2022 Autore Inviato 25 Febbraio 2022 9 minuti fa, Martin ha scritto: mi pare un numero molto alto, ero rimasto a "poco piu' di un'anno" per il gas e "poco piu' di sei mesi" per il petrolio Anch'io, ma ho trovato questo sul 24 Ore: https://www.ilsole24ore.com/art/gas-sicilia-e-adriatico-ecco-mappa-giacimenti-dove-si-potra-estrarre-AEla66EB
Martin Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 Io ero rimasto a questo su fonte CIA world fact - credo si basino su dati USGS https://www.indexmundi.com/g/g.aspx?v=98&c=it&l=en
Martin Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 Comunque i dati che individuano le risorse di petrolio e gas si dividono nelle seguenti categorie: possibili - probabili - provati - comprovati - estraibili. Le classificazioni sono date da due o tre istituti privati che funzionano un po' come quelli che danno il "rating" alle varie economie, oltre ai servizi geologici delle varie compagnie petrolifere e a quelli degli stati interessati. I criteri che segnano il passaggio da una categoria all'altra non sono uniformi tra questi soggetti, ma puo' accadere che tra "comprovate" e "possibili" balli un fattore moltiplicativo di 10 e passa. Come pure puo' accadere che si passi in men che non si dica da possibili a comprovate grazie al perfezionamento di tecniche estrattive come il fracking per lo shale-gas
appecundria Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 che ne fa Bojo del gas? non sanno cucinare, mangiano i fagioli direttamente dalla buattella.
Membro_0023 Inviato 25 Febbraio 2022 Autore Inviato 25 Febbraio 2022 Quella chiavica di porridge è cotta...
stefanino Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 22 ore fa, extermination ha scritto: Ma non ci ha spiegato come. premessa: convertire una centrale turbogas in nucleare non si fa convertire una turbogas in carbone richiede tempo gassificare il carbone richiede meno tempo . servono due cose - avere il carbone - avere chiaro per per un KW prodotto la CO2 raddoppia . Carbone e' la soluzione tedesca
audio2 Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 ps: domani spesa, faccio scorta di pasta che il grano all' ingrosso è raddoppiato in due giorni
extermination Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 2 minuti fa, audio2 ha scritto: vendesi bosco Io avevo un bosco e terra agricola ( niente di che - una decina di ettari) in proprietà con la mia sorella e fui costretto a venderli una ventina di anni fa ( per non rompere i rapporti con la sorella) ..e non sai oggi quanto mi ruga.
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato 25 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Febbraio 2022 @extermination capisco, nel mio caso venderei solo la legna che c'è sopra, mi sono stufato di produrre ossigeno che poi si respira a sbafo qualcun altro. 3
stefanino Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 7 minuti fa, appecundria ha scritto: non sanno cucinare non hanno grande varieta , soprattutto son messi male come basi vegetali ma mediamente non e' cosi terribile come si dice
wow Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 Il 24/2/2022 at 20:41, Paperinik2021 ha scritto: Abbiamo messo il 45% delle nostre necessità energetiche (che non è solo scaldarsi il cūlus ma anche far marciare le fabbriche energivore e non energivore) in mano ad un uomo in grado di fare il bello e il cattivo tempo nel suo Paese Escludi che tra le cause ci siano le liaison fra il russo e i vari Berlusconi, Salvini e forse Yosoy, con mazzettamento eventuale?
Messaggi raccomandati