Vai al contenuto
Melius Club

Gas

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

ci farei un pensierino, ma ho un'azienda qui e non riesco a muovermi

Meglio ancora, di cosa ti occupi dato che i miei contatti riguardano quasi esclusivamente  aziende inglesi? E magari riesci a fornire non più il mercato italo-europeo, ma ti sposti sicuramente sul più redditizio mercato anglosassone che oltretutto paga il gas una cantata non dipendendo da quello russo.   

Inviato
20 ore fa, briandinazareth ha scritto:

. E se non siamo dei quaraqua

Siamo dei quaquaraqua! 

Sanzioni! Sanzioni! Ma il gas no eh, quello non si tocca😕

Inviato
52 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

350 miliardi di mc accertati,

mi pare un numero molto alto, ero rimasto a "poco piu' di un'anno" per il gas e "poco piu' di sei mesi" per il petrolio. E' comunque un dato soggetto ad aggiornamento

extermination
Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

350 miliardi di mc accertati

A portata di mano ( immagino) e con stime non fatte con i piedi ( immagino)

briandinazareth
Inviato
11 minuti fa, 78 giri ha scritto:

Sanzioni! Sanzioni! Ma il gas no eh, quello non si tocca😕

a noi potrebbe andare benissimo eh. non sarebbe male se veramente si riuscisse a mettere le sanzioni dove ci perde mosca senza farsi troppo male

Inviato

@briandinazareth sì, ma siccome gli diamo (Europa) 700 milioni di euro al giorno per comprare il gas, hai voglia a mettere sanzioni. 

Hai presente "caccia a ottobre rosso" quando l'analista parlando con il politico gli dice "hai scelto me perché sono sacrificabile"? Beh, mi sembra che lo stesso stia succedendo adesso. 

Inviato

Comunque i dati che individuano le risorse di petrolio e gas si dividono nelle seguenti categorie: 

possibili - probabili - provati - comprovati - estraibili.

Le classificazioni sono date da due o tre istituti privati che funzionano un po' come quelli che danno il "rating" alle varie economie, oltre ai servizi geologici delle varie compagnie petrolifere e a quelli degli stati interessati.  I criteri che segnano il passaggio da una categoria all'altra non sono uniformi tra questi soggetti, ma puo' accadere che tra "comprovate" e "possibili" balli un fattore moltiplicativo di 10 e passa.  Come pure puo' accadere che si passi in men che non si dica da possibili a comprovate grazie al perfezionamento di tecniche estrattive come il fracking per lo shale-gas 

Inviato

che ne fa Bojo del gas? non sanno cucinare, mangiano i fagioli direttamente dalla buattella. 

Inviato

Quella chiavica di porridge è cotta...

Inviato
22 ore fa, extermination ha scritto:

Ma non ci ha spiegato come.

premessa:

convertire una centrale turbogas in nucleare non si fa

convertire una turbogas in carbone richiede tempo

gassificare il carbone richiede meno tempo

.

servono due cose

- avere il carbone

- avere chiaro per per un KW prodotto la CO2 raddoppia

.

Carbone e' la soluzione tedesca

Inviato

ps: domani spesa, faccio scorta di pasta che il grano all' ingrosso è raddoppiato in due giorni

extermination
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

vendesi bosco

Io avevo un bosco e terra agricola  ( niente di che - una decina di ettari) in proprietà con la mia sorella e fui costretto a venderli una ventina di anni fa ( per non rompere i rapporti con la sorella) ..e non sai oggi quanto mi ruga.

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

non sanno cucinare

non hanno grande varieta , soprattutto son messi male come basi vegetali

ma mediamente non e' cosi terribile come si dice

Inviato
Il 24/2/2022 at 20:41, Paperinik2021 ha scritto:

Abbiamo messo il 45% delle nostre necessità energetiche (che non è solo scaldarsi il cūlus ma anche far marciare le fabbriche energivore e non energivore) in mano ad un uomo in grado di fare il bello e il cattivo tempo nel suo Paese

Escludi che tra le cause ci siano le liaison fra il russo e i vari Berlusconi, Salvini e forse Yosoy, con mazzettamento eventuale?

• Crea Nuovo...