Vai al contenuto
Melius Club

Il Papa si preoccupa

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, keres ha scritto:

C'e' poco da fare i furbi, la critica agli scribi e ai farisei non era solo riguardo alle scritture, ma andava molto oltre fino allo stile di vita e alla supponenza, hai recipito poco a parer mio da quel che leggo.

Vedi, tu ragioni come gli scribi, amico mio.

extermination
Inviato
6 ore fa, mozarteum ha scritto:

esprime “preoccupazione

Sarà un dettaglio ma il discorso risale alla mattina del 23 febbraio.

"Ho un grande dolore nel cuore per il peggioramento della situazione in Ucraina". Papa Francesco esordisce così al termine della catechesi all'udienza generale di oggi. Poco prima dei saluti ai fedeli di lingua italiana, il suo ampio appello alla pace che non nasconde forte preoccupazione e rammarico per l'esito, per ora negativo, registrato dai negoziati internazionali. "Nonostante gli sforzi diplomatici delle ultime settimane - osserva - si stanno aprendo scenari sempre più allarmanti. Come me tanta gente nel mondo sta provando angoscia e preoccupazione. Ancora una volta la pace di tutti è minacciata da interessi di parte". Francesco prosegue:

Vorrei appellarmi a quanti hanno responsabilità politiche perché facciano un serio esame di coscienza davanti a Dio, che è il Dio della pace e non della guerra, il Padre di tutti non solo di qualcuno che ci vuole fratelli e non nemici. Prego tutte le parti coinvolte perché si astengano da ogni azione che provochi ancora più sofferenza alle popolazioni, destabilizzando la convivenza tra le nazioni e screditando il diritto internazionale.

Inviato

È che 'sto Papà sta sui coiones a tanti che pensano sia troppo comunista.

Inviato

Si va bene ma oggi e’ 25 ci sono aggiornamenti?

1 minuto fa, Oste onesto ha scritto:

È che 'sto Papà sta sui coiones a tanti che pensano sia troppo comunista.

Nel merito?

Inviato

Grazie densepf, speriamo che si vada oltre un twitter

Inviato
30 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Non ho letto parole del genere.

fonti?

Mi pare che la condanna sia implicita nella preoccupazione per ciò che sta accadendo...

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Grazie densepf, speriamo che si vada oltre un twitter

In effetti non mi risulta che vi sia stata una condanna netta come intendi tu.

Inviato

Ma se il riferimento è al discorso del 23/2 riportato da @extermination il problema non esiste: non poteva condannare una guerra iniziata il giorno dopo.

Al massimo esprimere 'preoccupazione' per la situazione che stava degenerando.

• Thanks 1
extermination
Inviato
21 minuti fa, densenpf ha scritto:

questo il post di oggi

Estratto dell'enciclica fratelli tutti.

extermination
Inviato
8 minuti fa, JohnLee ha scritto:

il problema non esiste

Appunto.

GianGastone II
Inviato

Non ricordo in quale guerra indubbiamente fu piu' concreto e ficcante il polacco che se ne usci con un bel "pace e' bene guerra e' male"

Me cojoni...

• Melius 1
Inviato

Non so sbagliero’ ma doveva essere una voce stagliata, invece e’ una delle tante e anche piuttosto flebile in questa circostanza.

poi se uno tifa perche’ il papa e’ il papa come sanremo e’ sanremo vabbe’

• Melius 1
GianGastone II
Inviato

@mozarteum Sei convinto che un leader religioso (tolgo dal ragionamento i fuori di melone islamici), vista l'importanza e influenza del suo ruolo non possa fare piu' danno che buono con un intervento netto in questa situazione?

Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Non so sbagliero’ ma doveva essere una voce stagliata, invece e’ una delle tante e anche piuttosto flebile in questa circostanza.

....e invece sono tutti concentrati su Gergiev....

Inviato

Gianga non deve fare queste valutazioni di opportunita’. La religione non e’ opportunita’. Deve condannare con voce alta la guerra, chiedere al patriarca ortodosso di adoperarsi con putin ecc. fare insomma qualcosa di piu’ deciso.

Non vedo controindicazioni. Al massimo una scrollata di spalle di Putin

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

chiedere al patriarca ortodosso di adoperarsi con putin

E daglie Moz, dici sul serio.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili