Vai al contenuto
Melius Club

Vacanze in Scozia

piergiorgio

Messaggi raccomandati

Inviato

@luckyjopc io so guidare. Non mi fa nessuna differenza dx o sx, mica è la prima volta che ci vado. Manco le conto. Ci ho messo 25 secondi ad abituarmi 30 e passa anni fa la prima volta

Inviato

Piuttosto, a proposito di assicurazioni… è finita la pacchia della tessera SSN lassù. Ricordarsi di fare un’assicurazione sanitaria per il periodo di permanenza

Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

sto organizzando per andarci in spider ad inizio estate

La affitti su? Ho fatto solo una volta un viaggio in Inghilterra/Scozia alternandomi alla guida dell'auto con il volante a sx di un amico che viveva nei pressi di Manchester. Un vero incubo sorpassare.

Inviato
14 minuti fa, Jack ha scritto:

Ci ho messo 25 secondi ad abituarmi 30 e passa anni fa la prima volta

Infatti, giusto il tempo di riuscire a cambiare senza pensarci troppo con la mano sx.

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Come sconsiglio? È il suo bello

Se non fosse per la variabilità del tempo, ci sarebbero tanti itinerari ideali per la moto.

Inviato

per la guida : ho pazienza, del resto recarmi in ufficio per 30 anni a milano in auto a qualcosa è servito; ma siccome dovrei guidare io, su strade che non conosco sono molto prudente quindi mi perderei il gusto dell'osservare il paesaggio che mi circonda, e poi non potrei fermarmi ogni 10 minuti...preferirei guidasse qualcun altro ed io a godermi il panorama.

Inviato
1 ora fa, Rimini ha scritto:

suggestivo porticciolo di Stonehaven.

vero, abbiamo mangiato al volo un buonissimo fish and chips, al volo perché abbiamo prenotato le escursioni direttamente ad Edimburgo e c’erano tempi da rispettare, stranamente gli operatori italiani non facevano quel tour. Tutte  escursioni in pulmino da un giorno, la più lontana è stata fino al lago di Loch Ness. 

Paesaggi mozzafiato, io poi che amo quelle atmosfere, ci torneremo di sicuro, ma stavolta in auto, c’é l’estrema Scozia del nord che vogliamo vedere, mi piacerebbe in moto, ma signora e ginocchio non ci sentono😃 

Inviato

@piergiorgio Guarda Giorgio, in Irlanda siamo arrivati la sera e ho attraversato Dublino di notte con la macchina in affitto, era la prima volta che guidavo al contrario e ricordo che non è stato complicato.

• Thanks 1
Inviato

Un robusto ombrello antivento e’ d’uopo per ogni membro della comitiva. Come piove in Scozia quando piove non piove da nessuna altra parte.

Per il resto bellissima, potrei suggerirti Oban fra le mete ancora non dette, ricordo un volo londra edimburgo dove l’aereoplanetto a eliche andava dove lo portava il vento su e giu’ a dx e sx. Anche se vidi il

pilota uscire con una cassettina di birre.

Attenzione a quella fetenzia di haggis non farti suggestionare, vai di mozzarella di bufala

Inviato
15 ore fa, Jack ha scritto:

Piuttosto, a proposito di assicurazioni… è finita la pacchia della tessera SSN lassù.

Fammi capire, quale sarebbe la pacchia? Farsi visitare dal loro servizio sanitario? Non sei nella città di Mandal - Ovoo 😉

Li è proprio il massimo farsi curare a loro spese 

Inviato
14 ore fa, gsxf65 ha scritto:

c’é l’estrema Scozia del nord che vogliamo vedere, mi piacerebbe in moto

Questa é una cosa che non ti consiglio, piove quasi tutti i giorni, magari anche solo per due ore, a volte scrosci a volte pioggia,  finissima che ti entra nelle ossa. Il clima cambia piú volte nella stessa gornata passando dal sole estivo alla pioggia autunnale. Rischi il metti-togli-metti-togli tuta antipioggia, una rottura.

Ho preso meno acqua in Norvegia.

Inviato

@qzndq3 si, diventerebbe un incubo, anche se odio di più guidare con 30 gradi 😄

Inviato
9 ore fa, mozarteum ha scritto:

Come piove in Scozia quando piove non piove da nessuna altra parte.

Una volta è venuto in studio per un paio di consigli un biellese che insegnava ad Edimburgo, medicina dello sport, si trovava bene.

Inviato

Infatti, non ho  visto uno scozzese con l'ombrello...

Inviato

Mentre qui nascevamo con stivali e ombrellino, adesso pare Africa, o tempora...

Inviato
13 minuti fa, gsxf65 ha scritto:

anche se odio di più guidare con 30 gradi 

Beh, 30°C li trovi a Londra, difficilmente a Nord del Lake District (che è ancora Inghilterra) 😉 

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Fammi capire, quale sarebbe la pacchia?

che ti curano gratis in accordo col SSN italiano.

non ci vuol tanto a capire.

Quindi è altamente consigliata una polizza privata che copra anche uk se uno non ce l’ha già... che se ti viene un infarto mentre sei su là non è una bell’ evento manco economico

Inviato

Quando siamo andati in Islanda abbiamo sostato alle isole Shetland, estremità  scozzese. Pioveva, era nebbioso, pioveva. Credo di aver fatto sì o no, cinque o sei foto in tutto. Pur spostandoci, il panorama era sempre desolatamente uguale. Personalmente mi sentivo un’estranea in casa d’altri: uccelli, pecore e altre  poche specie animali sono i veri padroni di quelle isole umide. Vivere lì è difficile e, soprattutto per noi, europei meridionali, abituati al sole alla luce e a un mare ben diverso, è inconcepibile. 
Se l’Islanda valeva mille volte il viaggio, le Shetland, per me, restano un luogo quasi mistico e silenzioso che concentra la massima depressione climatica e psicologica. Da lasciare dove è con buona pace degli animali. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @