Vai al contenuto
Melius Club

Tentativo di scam annuncio Audiograffiti

Messaggi raccomandati

Inviato

Un saluto a tutti

Volevo condividere con voi che ho ricevuto un tentativo di scam; la cosa strana è che è partito da un contatto su Audiograffiti, che magari siamo portati a pensare sia più sicuro, non tanto quando siamo acquirenti e possiamo comprare delle sòle, ma nei casi in cui stiamo cercando di vendere qualcosa, e magari ci pare che essere truffati da un acquirente sia piuttosto difficile.

La mail da cui proveniva lo scam è amandalyynn2477@gmail.com, per cui occhi aperti!

È bastato fare una ricerca in rete, insospettito che fosse una donna a richiedere un ampli di seconda mano e già ho trovato segnalazioni di tentativi di scam, anche se in altri ambiti (affitti di case-vacanze)

Poi la mail di contatto è tutto un programma:

Grazie
Ho bisogno che tu sappia in anticipo che la natura del mio fitto programma non mi permetterà di venire a dare un'occhiata.
Spero sia in buone condizioni come si vede nelle foto.
lo spedizioniere è stato informato del ritiro  .. Sono sempre pronti per questa missione..
Procediamo con il pagamento. per questa vendita ti verrà emesso un assegno certificato. Incasserai l'assegno certificato, quindi avviserai il nostro spedizioniere di ritirarlo.
Ho bisogno dei tuoi dati di contatto per emettere il pagamento e inviarti il pagamento tramite corriere?
Nome completo che sarà scritto sull'assegno certificato:
Indirizzo completo a cui inviare l'assegno:
Numero di telefono:
Attendo presto i dettagli.
Considerare

Non so chi possa caderci, ma segnalo comunque, non si sa mai

Inviato

fai finta di abboccare a fallo lavorare un po

Renato Bovello
Inviato

Vedo che ...Amanda e' in piena attivita'. Ha scritto anche a me . Le ho risposto : Addio ma mi dice che vuole farmi un assegno .Che gentile 

Inviato
5 minuti fa, stefanino ha scritto:

ho già abbastanza da lavorare io...

gli ho detto che l'avevo sgamato e di non rispondermi più, così risparmiavamo tempo entrambi

Inviato
16 minuti fa, Panofsky ha scritto:

ho già abbastanza da lavorare io..

I vantaggi di chi è in pensione...😁

Inviato
2 ore fa, stefanino ha scritto:

Serve la consulenza di Ermanno ? 😁

Inviato

@Panofsky Mi e’ arrivata una prima mail ieri dallo stesso mittente, tale non meglio specificata Amanda e via dicendo la quale mi chiedeva il prezzo, che e’ pubblicato nell’annuncio.

Ho risposto che le avrei portato l’ampli di persona essendo io un uomo di animo buono e mite.

Me ne e’ arrivata una non piu’ tardi di un’ora fa pari pari a quella arrivata a te.

Ma non ho risposto non essendo in vena di scherzi.

Comunque hai fatto bene a condividere, non sia mai che qualcuno ci caschi sul serio, possibilità peraltro remotissima. Credo.

• Moderatori
Inviato

@senek65 si.

Per assegnare i Melius, per tutto il resto c'è il bonifico.

Inviato

Arrivata anche a me,certo che deve essere una vera appassionatta,per voler acquistare tutta sta roba. Gli ho risposto,o bonifico,o  nada de nada….🤣

Inviato

Caspita, voleva anche il mio ampli ... neanche lo sconto mi ha chiesto ... 😂😂 ... peccato 🤭

Inviato
15 ore fa, pieroeli ha scritto:

Caspita, voleva anche il mio ampli

Avresti dovuto risponderle  "Amanda lascia stare il mio ampli  e parliamo di noi"  🐷  

• Haha 1
Inviato

Contattato anche io.

La prima volta ho risposto : "SI".

Mi ha riscritto e le ho risposto : " NO"

Da allora non ho avute più sue notizie.

La volta scorsa per un analogo tentativo fornii prima il numero di telefono di una pizzeria dei quartieri spagnoli e poi quello di un agenzia di pompe funebri.

Anche in quel caso mai più avuto notizie.  

Inviato

Io ho scritto ad Audiograffiti per segnalare

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 28/2/2022 at 18:57, senek65 ha scritto:

Ma esistono ancora gli assegni ?

quelli non coperti? Come no!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805