Vai al contenuto
Melius Club

Turismo

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato

Io trovai molto bella la passeggiata a Brooklyn con il passaggio del ponte. Certo è tutt’altra cosa rispetto a Roma o Firenze, ma sono cose diverse 

Inviato

Si la vista di Nyc dall’altro lato del ponte cosi’ come il passaggio del ponte molto belli e cartolineschi.

Certo che sono due cose diverse.

La cosa che colpisce molto e’ questa frenesia collettiva e l’uso disinvolto del clacson che fa sembrare san giorgio a cremano una citta’ della svizzera.

e poi cantieri rumorosi anche in piena notte, finestre sigillate, per capire se c’e’ il sole o il nuvolo devi uscire per strada. Insomma deve piacere sto troiaio.

e il resto nol dico 

Inviato

Ai giovini il troiaio è piaciuto molto. 

Inviato

In effetti ricordo che passavano dei grossi camion con annessi clacson a trombone sino a time square 

Membro_0023
Inviato
12 ore fa, luckyjopc ha scritto:

Io trovai molto bella la passeggiata a Brooklyn con il passaggio del ponte

Anch'io il Golden Gate di San Francisco me lo sono fatto a piedi.

Forse non avevo puntualizzato che una cosa non esclude l'altra, eh...

Membro_0023
Inviato
12 ore fa, mozarteum ha scritto:

uso disinvolto del clacson

San Diego (CA) è attraversata da una linea ferroviaria. I treni fischiano notte e giorno, per evitare che la gente attraversi i binari al loro passaggio.

Dopo un po' ci si abitua, ma è uno stress

Membro_0023
Inviato
13 ore fa, Jack ha scritto:

infatti non ci son mai stato ed è all’ultimo posto della lista d’attesa

Ti dirò che ha un suo perché. Non ho capito bene quale, ma ce l'ha.

Inviato
10 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

I treni fischiano notte e giorno,

Mi fai ricordare la prima volta che sono stato a Istambul, giorno e notte i fischi delle navi sul Bosforo. La seconda volta, anni dopo, tutto finito. 

piergiorgio
Inviato
25 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Forse non avevo puntualizzato che una cosa non esclude l'altra, eh...

è anche ovvio, a meno di avere solo una giornata di tempo e di essere in una piccola città: dopo la classica visita al centro storico una o due ore per farsi scarrozzare nei punti meno raggiungibili a piedi la trovo un'ottima soluzione; mi è capitato di farlo a Bologna una decina di anni fa.

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Anch'io il Golden Gate di San Francisco

Sei arrivato a Sausalito? Io non capisco come possano chiamarla “la Portofino americana”. Imparagonabile, a mio avviso! Ti è piaciuta? 
Istanbul : che stretta al cuore per chi la vede oggi rispetto a qualche anno fa, prima delle riforme di Erdogan! Una città gioiosa con un gran bazar brulicante, tanto traffico marittimo, e una città aperta e libera in pieno sviluppo sono un ricordo malinconico come i fischi dei vapur tanto cari a Pamuk che abita proprio all’imbocco del Bosforo…

Membro_0023
Inviato
29 minuti fa, mom ha scritto:

Sei arrivato a Sausalito? Io non capisco come possano chiamarla “la Portofino americana”. Imparagonabile, a mio avviso! Ti è piaciuta? 

Sausalito mi manca. Frisco è bellissima, ma il clima fa schifo. Vento e freddo anche a Ferragosto. Mare orrendo e freddo che per farci il bagno mettono la muta.

Preferisco da LA in giù. San Diego mi è parsa un paradiso e le correnti marine fredde del Nord della California sono un lontano ricordo.

Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

Vento e freddo anche a Ferragosto.

“L'inverno più freddo che abbia mai trascorso fu un estate a San Francisco.”

Membro_0023
Inviato

Detto di origine controversa ma quanto mai appropriato

Inviato

@Paperinik2021  A me sono piaciuti molto Carmel per la sua discreta eleganza e Santa Monica per la sua allegria, la grande spiaggia con la ruota panoramica e i riferimenti a Forrest Gump: un’americanata divertente!
Anche San Diego, con le sue molte facce è bellissima! Contiene il passato western , il presente già un po’ messicano, e il futuro scientifico soprattutto oltre il ponte.

D30CFA7E-63EE-48DF-8622-09321B370E0E.jpeg

Membro_0023
Inviato

Per me è un grato ricordo anche Venice Beach. LA invece mi è piaciuta proprio poco

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @