luckyjopc Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 Io trovai molto bella la passeggiata a Brooklyn con il passaggio del ponte. Certo è tutt’altra cosa rispetto a Roma o Firenze, ma sono cose diverse
mozarteum Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 Si la vista di Nyc dall’altro lato del ponte cosi’ come il passaggio del ponte molto belli e cartolineschi. Certo che sono due cose diverse. La cosa che colpisce molto e’ questa frenesia collettiva e l’uso disinvolto del clacson che fa sembrare san giorgio a cremano una citta’ della svizzera. e poi cantieri rumorosi anche in piena notte, finestre sigillate, per capire se c’e’ il sole o il nuvolo devi uscire per strada. Insomma deve piacere sto troiaio. e il resto nol dico
luckyjopc Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 In effetti ricordo che passavano dei grossi camion con annessi clacson a trombone sino a time square
Membro_0023 Inviato 2 Marzo 2022 Autore Inviato 2 Marzo 2022 12 ore fa, luckyjopc ha scritto: Io trovai molto bella la passeggiata a Brooklyn con il passaggio del ponte Anch'io il Golden Gate di San Francisco me lo sono fatto a piedi. Forse non avevo puntualizzato che una cosa non esclude l'altra, eh...
Membro_0023 Inviato 2 Marzo 2022 Autore Inviato 2 Marzo 2022 12 ore fa, mozarteum ha scritto: uso disinvolto del clacson San Diego (CA) è attraversata da una linea ferroviaria. I treni fischiano notte e giorno, per evitare che la gente attraversi i binari al loro passaggio. Dopo un po' ci si abitua, ma è uno stress
Membro_0023 Inviato 2 Marzo 2022 Autore Inviato 2 Marzo 2022 13 ore fa, Jack ha scritto: infatti non ci son mai stato ed è all’ultimo posto della lista d’attesa Ti dirò che ha un suo perché. Non ho capito bene quale, ma ce l'ha.
KIKO Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 10 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: I treni fischiano notte e giorno, Mi fai ricordare la prima volta che sono stato a Istambul, giorno e notte i fischi delle navi sul Bosforo. La seconda volta, anni dopo, tutto finito.
piergiorgio Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 25 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Forse non avevo puntualizzato che una cosa non esclude l'altra, eh... è anche ovvio, a meno di avere solo una giornata di tempo e di essere in una piccola città: dopo la classica visita al centro storico una o due ore per farsi scarrozzare nei punti meno raggiungibili a piedi la trovo un'ottima soluzione; mi è capitato di farlo a Bologna una decina di anni fa.
mom Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Anch'io il Golden Gate di San Francisco Sei arrivato a Sausalito? Io non capisco come possano chiamarla “la Portofino americana”. Imparagonabile, a mio avviso! Ti è piaciuta? Istanbul : che stretta al cuore per chi la vede oggi rispetto a qualche anno fa, prima delle riforme di Erdogan! Una città gioiosa con un gran bazar brulicante, tanto traffico marittimo, e una città aperta e libera in pieno sviluppo sono un ricordo malinconico come i fischi dei vapur tanto cari a Pamuk che abita proprio all’imbocco del Bosforo…
Membro_0023 Inviato 2 Marzo 2022 Autore Inviato 2 Marzo 2022 29 minuti fa, mom ha scritto: Sei arrivato a Sausalito? Io non capisco come possano chiamarla “la Portofino americana”. Imparagonabile, a mio avviso! Ti è piaciuta? Sausalito mi manca. Frisco è bellissima, ma il clima fa schifo. Vento e freddo anche a Ferragosto. Mare orrendo e freddo che per farci il bagno mettono la muta. Preferisco da LA in giù. San Diego mi è parsa un paradiso e le correnti marine fredde del Nord della California sono un lontano ricordo.
Panurge Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: Vento e freddo anche a Ferragosto. “L'inverno più freddo che abbia mai trascorso fu un estate a San Francisco.”
Membro_0023 Inviato 2 Marzo 2022 Autore Inviato 2 Marzo 2022 Detto di origine controversa ma quanto mai appropriato
mom Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 @Paperinik2021 A me sono piaciuti molto Carmel per la sua discreta eleganza e Santa Monica per la sua allegria, la grande spiaggia con la ruota panoramica e i riferimenti a Forrest Gump: un’americanata divertente! Anche San Diego, con le sue molte facce è bellissima! Contiene il passato western , il presente già un po’ messicano, e il futuro scientifico soprattutto oltre il ponte.
Membro_0023 Inviato 2 Marzo 2022 Autore Inviato 2 Marzo 2022 Per me è un grato ricordo anche Venice Beach. LA invece mi è piaciuta proprio poco
Messaggi raccomandati