Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina e rischio nucleare [thread unico]

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Mi sto sentendo male

Aspetta di saperne di più prima di morire, magari non e' grave 😂.

• Haha 1
Inviato

Ed è pure vicina al confine russo, a nord della Crimea. Repubblica parla di attacco deliberato, un reattore a fuoco (spero solo l'edificio) 

A questo punto non sono nemmeno più interessati al territorio, cercano la terra-bruciata.

image.thumb.png.e9f5132c360db1a671a1c241121b0b8d.png

Inviato

Pare che i pompieri facendo gincana tra le bombe siano arrivati al reattore (inattivo) in fiamme per cercare di spegnerlo. 

Fonti bielorusse (possiamo stare tranquilli) sostengono che non c'è rischio di radiazioni, fonte locali sostengono che già c'è attività radioattiva sopra la norma. 

Se l'hanno fatto apposta...come minimo, ben che vada è stato un primo avvertimento mafioso. 

Inviato

Un problema grave a quella centrale nucleare con interessamento del nucleo sarebbe peggio e non di poco rispetto a Chernobyl.

Inviato

Rai News dice che è stata messa in sicurezza e non ci sono radiazioni sopra la norma. 

Sono sicuro dell'avvertimento mafioso. 

Questi devono crepare tra le pene più inimmaginabili. 

Inviato
5 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Sono sicuro dell'avvertimento mafioso

Io per nulla, ho un sospetto diverso, guarda caso proprio il reattore innocuo e' stato colpito, mah. Magari e' una minaccia indiretta per Putin tipo muoia Zelensky e tutti i filistei, non so se mi sono capito.

Inviato

Tutto può essere. 

Inviato

Non è stato colpito alcun reattore, vicinissimi ma fuori dal perimetro. 

Inviato
2 minuti fa, aldofranci ha scritto:

vicinissimi ma fuori dal perimetro

Vicinissimo al reattore non attivo. Resto della mia idea, non sono affatto sicuro che siano stati i russi. In ogni caso la situazione non e' bella. 

Inviato

Tra poco parla Joe, sentiamo un po' va.

Inviato

Poi qui c'è chi dice che Putin sa quello che fa. 

A me pare un manicomio 

Inviato
4 ore fa, keres ha scritto:

Resto della mia idea, non sono affatto sicuro che siano stati i russi.

E invece a quanto pare sono stati loro, secondo me non per errore. 

Discopersempre2
Inviato

Ma perche' bombe, missili ecc. Non se li "stioccano" in cu.o😠

Schelefetris
Inviato

strategia del cojone. come se le radiazioni non colpiscono pure loro... stessa idiozia degli idioti camorristi che stoccano rifiuti tossici sotto casa...

• Melius 1
Inviato

Nella logica perversa del conflitto le centrali energetiche sono strategiche. Se l'obiettivo è far capitolare l'avversario, togliergli l'energia elettrica è uno dei sistemi per raggiungerlo. Trattandosi di impianti nucleari a questo va aggiunto il valore simbolico e ricattatorio, come se lo zio Vlad inviasse un generale ad accendersi un sigaro nel deposito degli esplosivi. Per ora non vedo un vero pericolo dato che entrambi sanno bene a cosa andrebbero (andremmo) incontro. Molto meno tranquillo mi fa stare il pensiero di uno scenario futuro nel quale uno dei contendenti costretto alla ritirata o alla resa, in un "muoia Sansone e tutti i Filistei" pensi che se non l'avrà lui quella terra, non l'avranno nemmeno gli avversari....

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio