maurodg65 Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 13 minuti fa, Uncino ha scritto: Vendita di auto: -20.2% https://www.motorbox.com/auto/magazine/auto-novita/mercato-auto-italia-gli-ultimi-dati-unrae#:~:text=Il mercato dell'auto chiude,3%) rispetto al 2019. Il mercato dell'auto chiude il 2023 a +19,0% con 1.566.448 auto nuove immatricolate, una crescita consistente con circa 250.000 unità in più rispetto al 1.316.773 del 2022, ma ancora indietro di oltre 350.000 vetture (-18,3%) rispetto al 2019.Jan 2, 2024
maurodg65 Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 16 minuti fa, Uncino ha scritto: PIL: 0.1% https://www.ilsole24ore.com/art/pil-istat-stima-07percento-2023-e-2024-AFVmAKvB Pil: Istat stima +0,7% nel 2023 e nel 2024 Con la manovra effetto sul Pil dello 0,2% nel 2024
Uncino Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 Io mi chiedo perché tu voglia continuare a discutere con me, procurati un feed notizie a pagamento ed avrai i veri dati. A Dicembre le immatricolazioni sono crollate assieme a tutto il resto. Il PIL è stato pubblicato a dicembre è 0.1%, un po' diverso da quello 0.7%. Sarà 0.7% a chiusura? Con quei dati difficile forte. almeno guarda le date degli articoli che tenti di utilizzare 😉
maurodg65 Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 16 minuti fa, Uncino ha scritto: Io mi chiedo perché tu voglia continuare a discutere con me, procurati un feed notizie a pagamento ed avrai i veri dati. Ma vuoi smetterla di prenderci per il cūlus, quelli che posti io sono i dati annuali dei diversi mercati, tu nuovamente prendi i dati di un mese come se fossero significativi per valutare l’andamento del mercato, esattamente quello che hai fatto giorni fa prendendo i dati di sei giorni e pontificando per l’anno, tu saresti un consulente? Ma per favore.
extermination Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 Ma che vi lamentate; 3 numeri: Brent $/b 78,8 nonostante le tensioni in medio oriente Gas TTF $/btu 10,2; PSV 10,6 Eletricity Pun ( Italy) €MWh 107,5
Roberto M Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 @maurodg65 Perche’ continui a dargli corda e a quotarlo ? Guarda che il thread è assai più fruibile con “hai scelto di ignorare il contenuto di ….” Poi così costringi tutti a leggere post disturbanti.
Roberto M Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: 19 minuti fa, Uncino ha scritto: Io mi chiedo perché tu voglia continuare a discutere con me, procurati un feed notizie a pagamento ed avrai i veri dati. Ma vuoi smetterla di prenderci per il cūlus, quelli che posti io sono i dati annuali dei diversi mercati, tu nuovamente prendi Me lo chiedo pure io. Certo che sei masochista forte !
Uncino Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ma vuoi smetterla di prenderci per il cūlus, quelli che posti io sono i dati annuali dei diversi mercati, tu nuovamente prendi i dati di un mese come se fossero significativi per valutare l’andamento del mercato, esattamente quello che hai fatto giorni fa prendendo i dati di sei giorni e pontificando per l’anno, tu saresti un consulente? Ma per favore. Ma di che parli??? C'è scritto all'inizio dì ogni dato a cosa si riferiscono La vendita di auto è crollata del 20% rispetto al mese precedente. Così come sono in continua discesa produzione industriale, vendite industriali e prezzi alla produzione. Ossia la struttura produttiva del Paese vende meno ed a prezzi inferiori. Anche il commercio al dettaglio va malissimo, sebbene in Modesta ripresa rispetto allo zero precedente. Come fai a pensare che in questo contesto il PIL possa passare dallo 0.1% allo 0.7%? Truccando i conti???
extermination Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 1 minuto fa, Uncino ha scritto: Ossia la struttura produttiva del Paese vende meno ed a prezzi inferiori. Se non ricordo male, qualche mese fa avevi previsto l'entrata in deflazione in febbraio.
audio2 Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 in realtà la germania potrebbe mettersi a spendere e spandere aumentando il proprio debito e facendo così lavorare tutti gli altri ma non mi pare che sia una soluzione all' orizzonte
Uncino Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 9 minuti fa, extermination ha scritto: Ma che vi lamentate; 3 numeri: Brent $/b 78,8 nonostante le tensioni in medio oriente Gas TTF $/btu 10,2; PSV 10,6 Eletricity Pun ( Italy) €MWh 107,5 Un po' strano il dato del TTF, visto che il TTF trada in Euro. Il last del TTF sul contratto C1 (febbraio) è 28.075€.
extermination Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 6 minuti fa, Uncino ha scritto: last del TTF sul contratto C1 (febbraio) è 28.075 TTF € MWh 31,5 media curve 8 gennaio/12 gennaio
Uncino Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 3 minuti fa, audio2 ha scritto: in realtà la germania potrebbe mettersi a spendere e spandere aumentando il proprio debito e facendo così lavorare tutti gli altri ma non mi pare che sia una soluzione all' orizzonte La Germania avrebbe tutto l'interesse a mantenere la produzione industriale italiana in buone condizioni, perché la loro industria ha una forte dipendenza dalla nostra. Però non mi pare che ciò si stia concretizzando, come giustamente dici. Anzi loro vogliono un nostro ritorno ai parametri concordati, che qui sarà un bagno di sangue. Fatto sta che l'Italia si ritrova con un saldo della bilancia commerciale intra-UE, quindi anche Germania, che per il mese di Novembre ha fatto segnare un netto negativo. Dobbiamo arrabbiarci con i tedeschi a causa del loro egoismo e scarsa lungimiranza? Boh... A dicembre l'export verso UE sarà aumentato? Boh... Il fatto è che siamo messi male tutti.
maurodg65 Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 21 minuti fa, Uncino ha scritto: Ma di che parli??? C'è scritto all'inizio dì ogni dato a cosa si riferiscono La vendita di auto è crollata del 20% rispetto al mese precedente. Ed il marcato annuo è cresciuto del 20%, ma secondo te il dato significativo quale sarebbe? Il mese o l’anno? Sai come funziona il mercato dell’auto? Non mi pare proprio.
Uncino Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 7 minuti fa, extermination ha scritto: TTF € MWh 31,5 media curve 8 gennaio/12 gennaio Appunto, trada in Euro e MWh, quello che hai riportato sembrava più un prezzo da contratto NG.
maurodg65 Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 24 minuti fa, Uncino ha scritto: Anche il commercio al dettaglio va malissimo, sebbene in Modesta ripresa rispetto allo zero precedente. Come fai a pensare che in questo contesto il PIL possa passare dallo 0.1% allo 0.7%? Truccando i conti??? Ma lo 0,1% da dove esce, il dato era a novembre ed era in crescita percentuale di poco più di mezzo punto, nulla di che ma non è uno 0,1%. Sul deficit paghiamo il superbonus e siamo passati dal circa 8% al 5% . 32 minuti fa, Roberto M ha scritto: Me lo chiedo pure io. Certo che sei masochista forte ! Hai ragione ma mi girano i testiculi.
Uncino Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Ed il marcato annuo è cresciuto del 20%, ma secondo te il dato significativo quale sarebbe? Il mese o l’anno? Sai come funziona il mercato dell’auto? Non mi pare proprio. Mauro, ascolta... se tu stai ipotizzando una ripresa del PIL da Novembre a Dicembre, significa che deve esserci un miglioramento dei parametri, sempre da Novembre a Dicembre. Giusto? Quindi i dati di variazione m/m sono più significativi di quelli y/y. Comunque fra qualche giorno avremo il PIL di Dicembre e sapremo se quello 0.1% è diventato qualcosa di più decente.
Messaggi raccomandati