Eugenio_Fen Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 OK, ho ordinato su Amazon l'iFi Ipower che alimenterà il mio Fritzbox. E' l'Ipower penultima versione perchè a 49 euro non si può pretendere l'ultima. Sono curioso ma anche abbastanza sicuro che qualche cosa di buono apporterà. Ne avevo già acquistato uno per il multiswitch SW8 di Nuprime e la nuova alimentazione apportava un miglioramento apprezzabile. Se sarà così anche per il router, ne sarà valsa la pena.
karld Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 @Eugenio_Fen ho letto questo post dopo ed ero interessato a capire se vi erano stati sensibili miglioramenti nell'uso dell'Ipower con il Fritzbox?
Andy Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 La mia esperienza è positiva.. Ho messo iFi iPower X (quello nuovo) che avevo già in casa ad alimentare uno "scarso" modem FASTGATE del 2018 o giù di lì. Ho deciso di affiancargli pure uno Switch Cisco 110 5 porte alimentato col suo switching,ma frapponendo questo https://www.audiophonics.fr/en/hifi-power-supply/jack-dc-12v-filter-p-18610.html , che era inizialmente destinato al router. Tutto questo ha migliorato le prestazioni di rete dei vari dispositivi connessi (2 PC,1 Mac e uno streamer). Dal lato audio, sopratutto usando servizi streaming come Qobuz, ha reso il suono più rilassato e piacevole. Niente che fa gridare al miracolo, ma miglioramenti ce ne stanno.
subsub Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 @Ifer2 tante prove .. non cambi nulla alla fine ne ho messo uno maggiorato in corrente per alimentare sia il router che ONT fibra.. eventualmente.
ildoria76 Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 Il 13/3/2022 at 23:19, lupoal ha scritto: comunque, consiglio agli eventuali lettori di questo thread di NON comprare un alimentatore dedicato per il proprio Fritz, di NON leggere in giro per il mondo delle esperienze di altri incauti che hanno fatto la cosa, di NON postare, nel malaugurato caso vi venisse in mente di farlo l’acquisto , neanche una riga in merito in questo forum… almeno non vi ficcate nel solito noiosissimo, nonché sterile, discorso che ne deriva io sono molto pentito, si sente peggio… persino peggio di quando non avevo neanche l’impianto Non capisco se sei serio o no
lupoal Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 fra il serio oppure no io sceglierei il… sarcastico cmq era un post di due anni fa, quando ancora avevo voglia di farmi tirar dentro in cose del genere
Messaggi raccomandati