kakaomeravigliao Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Buongiorno a tutti. Vorrei installare una soluzione molto semplice, di fortuna, per ascoltare i film da Netflix, dalla TV e dal PC... Pensavo ad una soundbar (quale?) oppure delle casse attive o meglio un amplificatore con due diffusori? Vorrei migliorare l'audio che sento dal mio ZT60 che, ovviamente, non può fare di più... Budget 2/300 Euro e non ho problemi ad acquistare l'usato... Grazie mille, saluti. Matteo
kakaomeravigliao Inviato 8 Marzo 2022 Autore Inviato 8 Marzo 2022 Ciao e grazie per l'aiuto! Meglio una soundbar o un amplificatore stereo, con ingressi digitali (se ne esistono) con due casse? Posso alzare il budget a 500 Euro. Grazie mille, Matteo
piergiorgio Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 mia personale soluzione : un amplificatorino in classe D cinese da amazon ad un centinaio di euro (mediamente suonano sorprendentemente bene per l'uso che se ne deve fare) ed un paio di diffusori a piacere, io ho delle torrette polk audio. soddisfattissimo. 1
tomminno Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 7 ore fa, piergiorgio ha scritto: mia personale soluzione : un amplificatorino in classe D cinese da amazon ad un centinaio di euro Ma esiste qualcosa che gestisca l'hdmi? Non so quanto possa valere la pena prendere l'uscita ottica o analogica dal tv. Non so nemmeno se sull'ottica esca il DD tipico dello streaming.
piergiorgio Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 @tomminno il desiderata è'una soluzione di fortuna molto semplice' o in alternativa una soundbar, non mi preoccuperei della qualità HDMI vs RCA vs ottico/digitale. Io uso l'uscita RCA da un plasma Panasonic di 12 anni fa con l'accrocchio descritto sopra, personalmente non mi serve di più per la qualità audio delle trasmissioni.
eccheqqua Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 8 ore fa, piergiorgio ha scritto: Io uso l'uscita RCA Pure io fino alla settimana scorsa e andava piú che bene con il mio tv Sharp di 14 anni. Ora ho cambiato tv e naturalmente niente uscita RCA. Mi dovrebbe arrivare oggi un dac Fiio preso da Playstereo per utilizzare l'uscita ottica. Vi faccio sapere ma non credo sia peggiore.
eccheqqua Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 Tornando comunque al tema del 3d seguirei il consiglio, se non hai problemi di spazio: 23 ore fa, piergiorgio ha scritto: un amplificatorino in classe D cinese da amazon ad un centinaio di euro (mediamente suonano sorprendentemente bene per l'uso che se ne deve fare) ed un paio di diffusori a piacere 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Marzo 2022 Amministratori Inviato 9 Marzo 2022 @eccheqqua ma deve essere un ampli con dac integrato 1
audio_fan Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 In genere rigetto la soluzione soundbar ma se lo scopo è semplicemente avere un Tv che suona "come quelli di una volta" una s.b. dal suono sobrio, senza boomer (cosiddetto "subwoofer") e bassi integrati come le Yamaha ordinariamente vendute sotto i 300 euro ci può stare purché il PC sia collegato al Tv via HDMI ed il Tv passi l'audio alla s.b. via ARC altrimenti sorge il problema di come collegare il PC visto che di norma (di PC ce ne sono anche con uscita ottica) questo esce in analogico dalla scheda audio integrata o in digitale con il canale audio di HDMI; uscire via USB restringe il campo dei device audio compatibili mentre il bluetooth [imho] è precario e peggiora la qualità (poca o tanta che sia) e poi la connessione del Tv al device audio via HDMI è indispensabie per controllare il volume del device audio (necessariamente a standard CEC) con il telecomando del TV! (se vi pare cosa da poco...)
redhot104 Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 La mia soluzione è stata questa: mi girava per casa un vecchio integrato Onkyo (valore 100€) e una coppia di grundig box 3060 (valore 80€) Le ho collegate dall'uscita cuffia della TV, così mi gestisco il volume col suo telecomando. Già che c'ero ho collegato un vecchio lettore denon DVD 3800. Danno soddisfazione 😊
spersanti276 Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 Mmm, di solito l'uscita cuffia di un tv, come di un lettore cd, è di bassa qualità.
eccheqqua Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 Ieri ho installato il dac Fiio D03K, preso da Playstereo. Arrivato in un giorno, corredato di cavetto usb per l'alimentazione e ottico per il collegamento. 40 euro per il tutto, sped compresa. Collegato all'impianto, va proprio bene, meglio del collegamento analogico del vecchio tv. Provato velocemente con film su Disney+, devo ancora testare come va con altre sorgenti (bluray) o altri generi (musica). Se la trasmissione é di alto livello il suono é notevole, il vecchio collegamento analogico appiattiva di molto il risultato. Soddisfatto.
Membro_0020 Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 Il 5/3/2022 at 11:42, kakaomeravigliao ha scritto: Buongiorno a tutti. Vorrei installare una soluzione molto semplice, di fortuna, per ascoltare i film da Netflix, dalla TV e dal PC... https://www.klipsch.com/products/cinema-400-sound-bar telecomando, sub da 8” (per i film ci vuole), 400 euro https://www.mediaworld.it/product/p-157486/klipsch-cinema-400?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=8.Shopping_Smart_Tv_Audio_Video&utm_term=&ds_rl=1250284&ds_rl=1293221&ds_rl=1293221&ds_rl=1250284&gclid=CjwKCAiA4KaRBhBdEiwAZi1zzjY9Ljp1orhfRZoehP_yGalrq69Pynslwgy4RBhr22tnDquMYMNQtBoCH20QAvD_BwE&gclsrc=aw.ds
kakaomeravigliao Inviato 17 Marzo 2022 Autore Inviato 17 Marzo 2022 Ciao a tutti e grazie per l'aiuto... quindi andrebbe bene anche una soundbar per ascoltare i film? Meglio Sonus, Zvox o la Klisch secondo voi? Sono indeciso... Grazie mille, saluti. Matteo
Messaggi raccomandati