Jack Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 se tu, in pieno crollo, chiedi ad un "investitore da forum" come sta messo non ne trovi uno che non abbia venduto tutto la settimana prima 😆... di solito son quelli che poi hanno comprato giusto il primo minuto del ciclo di rialzi successivi 😂😂 1 1
Membro_0023 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 59 minuti fa, mozarteum ha scritto: Dedicata ai risparmiatori Mi piace sempre la parte del cūlus ciao ciao
Membro_0023 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Io sto fermo. I fondi azionari USA sono scesi un po' ma si sono parzialmente ripresi. L'altalena è normale, in questo periodo. Ho fatto una piccola cosa una ventina di gg fa su un fondo azionario "green", che sta prendendo una bella legnata, ma tanto l'investimento è in previsione di un termine medio-lungo. E' un mercato che per ora non paga, ma prima o poi lo farà. Persino uno schifoso obbligazionario misto (errore da non ripetere ma la banca mi ha fregato col profilo di rischio) sta scendendo, il che è tutto dire.
enzo966 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Posso chiederti dove è? Varigotti 1
audio2 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 1 ora fa, newton ha scritto: La putinata ci costerà un po' più del catasto ma l'elettore leghista medio non penso lo capisca invece l' elettore leghista medio capisce benissimo che putin+ catasto è peggio di putin da solo.
newton Inviato 7 Marzo 2022 Autore Inviato 7 Marzo 2022 hai detto che non li voti, non lanciarti in interpretazioni autentiche molto ardue visti i cervelli in gioco
audio2 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 non li voto, ma permetti che capisca come la pensa la gente dalle mie parti, dove all' ultimo giro il cojon locale ha preso il 77% dei voti. logico, tra scegliere mele al 98% e mele al 92% meglio i secondi.
newton Inviato 7 Marzo 2022 Autore Inviato 7 Marzo 2022 @Jack Io sono impantanato col trasporto aereo in attesa di un fulgido rilancio...mi pareva di essere stato più furbo di Warren Buffet che aveva fatto un investimento notevole e disastroso pre pandemia, entrando a metà 2020.
newton Inviato 7 Marzo 2022 Autore Inviato 7 Marzo 2022 @audio2 la lega federale, o la cosiddetta lega dei governatori, ancora dietro a questo è...il resto sono chiacchiere e lo sai anche te. Doveva togliere le accise sulla benzina nel primo mese di governo, per dirne una
minollo63 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 53 minuti fa, enzo966 ha scritto: Varigotti ...caspita, sembrava quasi una spiaggia esotica ! 🤣🤣🤣 Ciao 🏳️🌈 Stefano R.
Jack Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 @newton le ho anche io quelle maledette del sudovest usa 😄. Ma non sono sotto di molto. Eppoi a me interessa poco il prezzo dell'oggi... avessi dato retta ad ogni prezzo dell'oggi starei fresco... Cio' che conta è investire ciò che "serve mai" e lasciare sviluppare "la magia dell'interesse composto" che molto si corrobora delle plusvalenze non realizzate* ... bisogno iniziare molto presto però. A 60 anni i giochi sono fatti. E comunque serve una "gestione" un po' sofisticata del modo con cui si procura la liquidità per evitare di dover vendere quando vuole mr market. Facendo la sintesi: si deve comprare quando vuole mr market e vendere solo quando vogliamo noi 😉di tutte le "cazzate" che ho imparato questa è la più sacrosanta *le plusvalenze nn realizzate sono denaro preso a prestito a tasso zero de facto 1
Jack Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 1 minuto fa, newton ha scritto: ma te come la vedi? calma e gesso..? come sempre. Senza calma e gesso l'investimento è una bruttissima attività Non si può sapere quando le aziende quotate aumentano di prezzo, si può solo sapere il loro valore. Se si hanno buoni valori in tasca il quanto il mercato li prezza puntualmente non conta molto per vendere, conta molto in acquisto però.
newton Inviato 7 Marzo 2022 Autore Inviato 7 Marzo 2022 @Jack Si certo, tutto giusto. Però la situazione ha tratti inediti è inutile negarlo. Per quanto riguarda il quadrante europeo almeno. Sono prevalse logiche novecentesche sulle logiche del profitto e del business che hanno sempre cinicamente incanalato le vicende degli ultimi decenni. Questo destabilizza, non tanto il pensare alla fine del mondo...
mozarteum Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Nella black list di Putin sono finite anche San Marino e Il Principato di Monaco. Ci sono aspetti grotteschi in ogni guerra. Apriro’ un thread sull’utilita’ conoscitiva di una guerra in atto rispetto a quelle lette sui libri a scuola. ma mo non me ne tiene, ho altro da fare
mozarteum Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Comunque chi ha energia puo‘ anche produrre. Chi non ce l’ha non puo’ farlo. Quindi la supremazia di pil e’ legata all’autosufficienza energetica. La cina dal pil gigantesco dipende da altri come l’europa Usa e Russia no. Ma l’Usa ha un pil formidabile la Russia no. i paesi arabi hanno il petrolio che vivra’ una nuova eta’ dell’oro facendo sembrare greta una strega di hansel e gretel. i mercati ricchi sono finora quelli occidentali, ma quello cinese e’ in forte espansione per la domanda interna. Queste sono le pedine che delineeranno i nuovi assetti geopolitici futuri. Non so bene cooordinarle queste pedine ma a occhio direi che Usa vincono ancora
qzndq3 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 @enzo966 Mi sembrava di esserci stato. Ma non ero certo...
Messaggi raccomandati