Fotony Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Ciao a tutti. domanda tecnica: ho un bluesound node 2 da cui esco in coassiale. devo comprare un dac e le possibilita Sono due - denafrips aries ii nuovo - un wadia x32 usato a 10 minuti da casa mia la mia domanda é se prendessi il wadia e ascoltassi file in alta risoluzione oppure degli mqa con tidal cosa succederebbe? Non li leggerebbe? Ci sarebbe un downsampling? Se si chi lo farebbe?
PippoAngel Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Il Wadia è un 44,1 / 48 Khz per cui file ad alta risoluzione “nisba” … va bene per la qualità cd … ovviamente non si parla di MQA …sei fuori strada!
stefano_mbp Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 52 minuti fa, Fotony ha scritto: oppure degli mqa con tidal cosa succederebbe … neppure il Denafrips decodifica gli MQA che ascolteresti comunque ma a risoluzione 16/44.1 … a meno che il Bluesound non riesca a fare il primo unfolding anche se esci in coassiale …
Agostino Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @stefano_mbp ameno che il Bluesound non riesca a fare il primounfolding anche se esci in coassiale … Spiegati meglio… mi interessa l’argomento. Sulla fascia 300/500 euro che dac consigli con il Blusound? Grazie in anticipo e perdonate la scorribanda…
varenx Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Bluesound Players provide a complete MQA playback solution. They decode and render MQA playback up to 24 bit / 192 kHz. If you connect an external DAC to NODE or VAULT, the maximum output is 24 bit / 96 kHz and MQA processing does not happen in the DAC. Quindi: se usi il dac interno il BlueSound fa full decode. Se usi un dac esterno l'output è limitato a 24/96 quindi, se non sbaglio, fa da renderer. Se usi un dac esterno che è capace di fare full decode MQA c'e' una procedura per bypassare il decode del bluesound. Per quanto riguarda il DAC io ti consiglio L'ARES ... io ho avuto la prima versione ed era già ottima per il prezzo. v
tarmac Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 la figata dello stream e' l'alta risoluzione ........se hai scelto Tidal punta ad un dac con MQA , altrimenti passa alla concorrenza e vivi felice con un buon dac compatibile @ 24/192 ( bastano e avanzano )
stefano_mbp Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 38 minuti fa, varenx ha scritto: Se usi un dac esterno che è capace di fare full decode MQA c'e' una procedura per bypassare il decode del bluesound. …. però occorre fare attenzione, la maggior parte dei dac MQA funzionano come decoder MQA solo se connessi con usb, sono pochi quelli in grado di fare decoder MQA da ingresso coassiale
varenx Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @stefano_mbp credo che il node nuovo abbia l'uscita USB
Fotony Inviato 5 Marzo 2022 Autore Inviato 5 Marzo 2022 @Pippo87 ma quindi in concreto il wadia non li leggerebbe?!
PippoAngel Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @Fotony dovresti impostare il Node affinché in uscita “ricodifichi” a risoluzione cd, per cui non ascolteresti i files hi-res, ma ascolteresti la risoluzione cd.
stefano_mbp Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 1 ora fa, varenx ha scritto: credo che il node nuovo abbia l'uscita USB Non è chiaro se sia il nuovo, e comunque … 3 ore fa, Fotony ha scritto: ho un bluesound node 2 da cui esco in coassiale
McRyan Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @Fotony il Wadia anche se non è l’ultima novità ti assicuro che ti può dare ben più soddisfazioni di tante ultimissime alternative . vai di wadia e sarai contento 😉
Fotony Inviato 5 Marzo 2022 Autore Inviato 5 Marzo 2022 @McRyan si ma vorrei capire cosa succede se io gli do “in pasto” dei file ad alta risoluzione… non suona? Esplode? 😬
PippoAngel Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 @Fotony semplicemente non riesce a convertirli per cui … se ne sta zitto !
Messaggi raccomandati