Vai al contenuto
Melius Club

Disinstallate Kaspersky

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
34 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Ad inizio pandemia si provava di tutto dai complessi multivitaminici, ai guanti gomma, a trattenere il fiato, s'è visto come è andata, adesso è uguale. Sperem ben.

Le bacche di Goji so' cinesi, anche loro non si capisce che gioco fanno. 

Tac nella pattumiera. 

Inviato
54 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

visto che uso il portatile aziendale anche per ciò che è personale

Vi hanno dato dei portatili belli che aperti. Nel mio di lavoro le usb sono bloccate e perfino l'ethernet funziona solo agganciata ad una rete che espone un certificato. Però il wifi a cani e porci e Bluetooth libero... A volte certa gente pagata per la sicurezza non ragiona per niente.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, nixie ha scritto:

vuoi mettere un doppino tirato direttamente dai blocchetti del permutatore,

Ma anche un 4x565MB ottico, l'importante è che la gerarchia di multiplazione sia quella CCITT.  E se voglio collegarmi con qualcuno, una rete commutata che mette in piedi un canale fisico dedicato con banda garantita. 

Non è necessariamente il telefono BL con chiamata a manovella, ci si facevano videoconferenze oltreoceano con le reti a canale dedicato prima che gli yankees imponessero  diversamente. 

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

Andrebbe disinstallato anche telegram, un azionista importante è il governo russo e gli utenti invece sono convinti che telegram sia più sicuro. 5

Ma veramente? Non lo sapevo.

Inviato

@tomminno

17 minuti fa, tomminno ha scritto:

Vi hanno dato dei portatili belli che aperti. Nel mio di lavoro le usb sono bloccate e perfino l'ethernet funziona solo agganciata ad una rete che espone un certificato

In realtà portatili e cellulari sarebbero piuttosto blindati... Capisciammé 😇

Probabilmente intendi internet/intranet, ethernet é data link layer ed i certificati non c'entrano.

22 minuti fa, tomminno ha scritto:

Però il wifi a cani e porci e Bluetooth libero...

Beh se lavorate anche da casa il wifi deve essere necessariamente aperto ed i browser con configurazione bloccata, bt aperto per quanto possa sembrare strano, se vengono disabilitate le porte usb, diventa praticamente indispensabile per i device audio per le conference call, gli auricolari sono sopportarti da pochissime persone.

Inviato

Installai Kaspersky alcuni anni fa e capii qual'era il vero virus... 

Inviato

Affidatevi ad antivirus cinesi e sarete tranquilli 😁

Inviato

googlando genericamente non si trova nulla circa il potenziale pericolo segnalato.

C'è qualche sito dove si può approfondire la cosa?

Inviato

Ah, domenica! Allora sta parlando del temibile virus D'Urso. Non c'è Norton che tenga....

• Haha 1
Inviato
12 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Probabilmente intendi internet/intranet, ethernet é data link layer ed i certificati non c'entrano.

Vabbé dai era per dire la rete cablata è inutilizzabile fuori dagli uffici.

Beh se lavorate anche da casa il wifi deve essere necessariamente aperto ed i browser con configurazione bloccata

Solo Chrome allucchettato, Firefox libero 🦊

Un browser senza plugin è un orrore oggi.

bt aperto per quanto possa sembrare strano, se vengono disabilitate le porte usb, diventa praticamente indispensabile per i device audio per le conference call, gli auricolari sono sopportarti da pochissime persone

Usb bloccata solo per lo storage, tastiere mouse e cuffie funzionano. Boot da usb non presente nel bios. Altrimenti con 32Gb di ram e una Nvidia Quadro, l'avrei eletto a portatile personale!

Inviato
3 minuti fa, tomminno ha scritto:

Boot da usb non presente nel bios

Anche da noi sarebbe cosí.

6 minuti fa, tomminno ha scritto:

32Gb di ram e una Nvidia Quadro

Un giocattolino da 2k€, di cosa ti occupi?

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, tomminno ha scritto:

Vabbé dai era per dire la rete cablata è inutilizzabile fuori dagli uffici.

Amici in smart working entrano tranquillamente nel modem/router di casa con il portatile del lavoro tramite patch Ethernet, niente wi-fi.

Membro_0023
Inviato

Non uso antivirus. In compenso, avendo il gestionale in cloud, ho preteso (e anche pagato per la realizzazione) di poter scaricare il backup dei miei dati a mio piacimento. Dopo ciò che è successo a Bruxelles, del backup del fornitore mi fido relativamente.

Ogni giorno, prendo il backup sul server cloud e lo scarico qui da me, in una unità di backup fisica, collegata al mio pc ma non direttamente alla rete. 

Speriamo sia sufficiente a tenere tutto al sicuro, per ogni evenienza.

Inviato

In effetti l'allarme è serio, un parente che lavora nell' IT di una nota multiutility dice che sono concentrati nelle scansioni  pre-backup archivi e nella riduzione dei collegamenti al minimo necessario. In particolare temono attacchi di tipo "wiper".

Inviato

Si ma la vedo difficile che si concentrino proprio sul PC dei pensionati

Inviato
4 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Un giocattolino da 2k€, di cosa ti occupi?

Anche di più. Seguo la realizzazione di sistemi ADAS, anche se tutta quella potenza viene usata quasi esclusivamente per aprire una shell su cluster di GPU.

Inviato
32 minuti fa, tomminno ha scritto:

anche se tutta quella potenza viene usata quasi esclusivamente per aprire una shell su cluster di GPU

Immagino facciate anche delle elaborazioni grafiche pesanti in locale.

Se vuoi passare da casa mia e dimenticare/smarrire il portatile... 😂

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione