stefano_mbp Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 @giordy60 mi pare ci sia un po’ di confusione … Daphile non può vedere HQP NAA, può invece vedere un endpoint Squeezelite (RoPieeeXL, PiCorePlayer, GentooPlayer ….), in questo ultimo caso quindi avresti: Daphile > Squeezelite > dac …. e quindi due macchine separate: Daphile su una macchina Intel Squeezelite su raspberry o pc con sw adeguato . Quello che puoi fare è interfacciare tramite UPNP LMS (e quindi probabilmente anche Daphile) a HQPlayer Embedded Qui trovi una discussione al riguardo https://www.nexthardware.com/forum/pc-top-software/90915-mini-guida-come-usare-hqplayer-embedded-hqplayerd-con-lms.html
stefano_mbp Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto: Daphile > Squeezelite > dac …. Io ho provato: Daphile (con plugin C-3PO e Remote Library) su Nuc10i3 RoPieee XL/Squeezelite su raspberry Pi4 libreria gestita con Minimserver e vista in Daphile con il plugin Remote library in modalità UPNP e funziona molto bene
Emmepi57 Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 @stefano_mbp ciao ! attualmente ho installato nuovamente Daphile su un NUCi3 ed uso già GentooPlayer/Squeezelite-R2. Volevo fare qualche prova attivando il plugin C-3PO...tu hai modificato qualche settaggio nella configurazione player/C-3PO o hai lasciato i suoi default ? Grazie Marco
stefano_mbp Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 11 minuti fa, Emmepi57 ha scritto: tu hai modificato qualche settaggio nella configurazione player/C-3PO Ciao! ho modificato le seguenti impostazioni in Settings/Power: ho disabilitato l’hyper threading impostato la massima frequenza della cpu disabilitato “all optional cpu exploit mitigations” . in Settings/Advanced Media Server Settings/Player: queste sono le mie impostazioni ho dovuto impostare a 800 il valore di minimal bandwidth (in rosso) per evitare “sussulti” . in Settings/Advanced Media Server Settings/Advanced/C-3PO Transcoding Helper: ho abilitato il multithread (ma forse è il default) . per quanto riguarda i formati file per C-3PO io ho selezionato solo WAV perché trascodifico in Minimserver flac e Alac in WAV. . Per far vedere Minimserver come libreria devi impostare in Settings/Advanced Media Server Settings/Advanced/Remote Music Libraries: (vedi in rosso)
Emmepi57 Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 @stefano_mbp grazie mille ! Come al solito sei estremamente gentile e disponibile...adesso provo un pò Un ultima cosa e poi "mi taccio" 🙂 se ho capito bene il plugin C-3PO utilizza come player solo Squeezelite, se lo attivo sul Lumin D2 (che vedo come player usando il plugin UPnP/DLNA Bridge) non dovrebbe avere nessun effetto...giusto ? Ancora grazie, Marco
stefano_mbp Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 11 minuti fa, Emmepi57 ha scritto: se ho capito bene il plugin C-3PO utilizza come player solo Squeezelite, se lo attivo sul Lumin D2 (che vedo come player usando il plugin UPnP/DLNA Bridge Esatto, solo con Squeezelite. se lo attivi sul Lumïn forse non funziona più nulla, ti conviene lasciarlo disattivato 1
TopHi-End Inviato 29 Marzo 2022 Autore Inviato 29 Marzo 2022 @stefano_mbp Stefano, ci sono possibilità di regolazione del volume in uscita, o altre impostazioni che portino al medesimo risultato, su Daphile?
stefano_mbp Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 @TopHi-End sì certamente. Nelle impostazioni Audio Devices devi impostare il volume controllato da Daphile (quindi non più bit-perfect) 1
TopHi-End Inviato 29 Marzo 2022 Autore Inviato 29 Marzo 2022 @stefano_mbp va bene, vediamo se riesco a "compensare" il volume in ingresso, nella speranza di livellare il tutto. Ma, scegliendo questa opzione, si perde la qualità della trasmissione "Bit-Perfect"?
stefano_mbp Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 48 minuti fa, TopHi-End ha scritto: Ma, scegliendo questa opzione, si perde la qualità della trasmissione "Bit-Perfect"? Sì, ma se non effettui grosse riduzioni di volume non dovresti perdere granché 1
motta Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 Buonasera, se possibile, vorrei sapere l'equalizzatore Brutefir di Daphile che tipo di file accetta . Grazie
Messaggi raccomandati