Vai al contenuto
Melius Club

Salvini al confine ucraino

Messaggi raccomandati

Membro_0022
Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

quale sarebbe l' offerta politica del piddi

Non esiste offerta politica del PD, come non esiste offerta politica della Lega o dei 5S.

Intendo offerta politica concreta, concretamente realizzabile e in grado di produrre effetti concreti. Fuffa e chiacchiere in compenso ce n'è in abbondanza da tutti ma no grazie, ne ho la cantina piena.

Inviato

Magari c'è o c'è stato (in parte, per  lo meno) ma con un parlamento balcanizzato ed in pratica ostaggio dei populismi (non dimentichiamo i 5s) nemmeno uno con un mandato "forte" come Draghi riesce ad avere ragione delle varie idiozie che strattonano l'esecutivo in varie direzioni.

Quindi il problema resta sempre quello: se l'elettorato vota per il 40% o più partiti populisti questo è il risultato. Il difetto sta nel manico -ovvero una comprensione di base di cosa sia la politica e dei rapporti causa-effetto, non cerchiamo sempre il benaltrismo.

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

O taci su Putin, come Berlusconi

Io a Gramellini suggerirei di tacere pure lui, un bel paio di p...e il tacere, no Berlusca tu dal tuo amicone ne devi prendere le distanze a reti unificate comprese le tue e soprattutto a Rete Quattro ci devi andare con il capo cosparso di cenere, sta a vedere che siccome adesso uno sta zitto allora passiamo un bel colpo di spugna come se nulla fosse accaduto, il leader della Lega e quello di Fratelli d'Italia io li accomuno nella stessa figura di m...a, con l'aggravante che uno ci è andata bene con non sia salito al Quirinale, (ci mancava giusto questo a noi italiani) e se i leghisti dovrebbero pensare a chi hanno votato, allo stesso modo dovrebbero farlo i forzisti.  

Inviato
1 minuto fa, lufranz ha scritto:

Non esiste offerta politica del PD, come non esiste offerta politica della Lega o dei 5S.

come può proporre un offerta politica seria, concreta gente uscita da un sorteggio di qualche decina di migliaia di italiani su una piattaforma internet privata che nessuno può verificare ?

ragionamento valido non solo per 5s

Inviato

il benaltrismo è che quando è toccato al governo degli illuminati piddo stallatici, questi hanno fallito

in pieno come nessuno mai prima. ecco le scienze infuse.

Membro_0023
Inviato
17 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

il tacere, no Berlusca tu dal tuo amicone ne devi prendere le distanze

"Non lo riconosco più". 

A me sembra una bella presa di distanza. O doveva dire "non sei più mio amico" come all'asilo?

Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

"Non lo riconosco più".

Forse ha un problema di cataratta, perchè in realtà Putin è sempre uguale a sè stesso.

Inviato

in realtà lo conosceva anche prima perchè berlu è tutto tranne che mona, ma siccome quello è il classico modo di fare del bauscione  arricchito, sperava che prima o poi la società e l' economia russe cambiassero ed assieme a loro i propri rappresentanti.

evidentemente i tempi non erano maturi, come non lo erano nel 56 in ungheria e nel 68 in cekia.

quando è stata ora sono entrambe entrate nella ue e nella nato senza tanti problemi o guerre.

Inviato
2 ore fa, lampo65 ha scritto:

L'Italia è un paese sensibilmente più  povero in relazione alle economie cambiate nel mondo negli ultimi 30/40 anni.

La cosa triste è che  30/40 anni fa, non era così...

appecundria
Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

quale sarebbe l' offerta politica del piddi alle zone più produttive del paese ?

Nessuna offerta può competere con quella leghista, siamo onesti.

Abbassamento tasse, eliminazione accise, pace fiscale, rimpatrio migranti, autonomia regionale, via dalla UE, via dall'Euro, abolizione Green Pass, niente vaccinazioni... ma chi ti offre tutto questo?

8c5555d4e19074d7d09bd351d810770d7ac945e0

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Nessuna offerta può competere con quella leghista, siamo onesti.

Abbassamento tasse, eliminazione accise, pace fiscale, rimpatrio migranti, autonomia regionale, via dalla UE, via dall'Euro, abolizione Green Pass, niente vaccinazioni...

Bastava dire: panem et circenses.

Inviato

almeno ci si diverte, meglio che niente.

Inviato
14 minuti fa, appecundria ha scritto:

Abbassamento tasse, eliminazione accise, pace fiscale, rimpatrio migranti, autonomia regionale, via dalla UE, via dall'Euro, abolizione Green Pass, niente vaccinazioni... ma chi ti offre tutto questo?

Il chiù pilu per tutti come hai fatto a dimenticarlo? 

Inviato

Piccola storia personale: Sotto casa mia c'era una sezione del PCI.  Tra i 10 e i 12 anni ho cominciato ad intuire cos'era e cosa facevano, appena possibile mi sono iscritto alla Federazione Giovanile, poi al partito fino alla cessazione, la sezione sotto casa è passata (dopo lungo contenzioso giudiziario) a Rifondazione. Non mi sono tesserato ma ho continuato a "fare un salto in sezione" ogni tanto, d'altronde mi era comodo.

Ebbene, dopo ogni elezione: Politica, regionale, comunale, benché il Partito a Venezia andasse bene, meglio che in ogni altro comune della regione, scattava inesorabile l'analisi sulle ragioni del "mancato sfondamento".  Lo schema era sempre lo stesso: Partivano gli intellettuali prendendola larga anzi larghissima, si passava ai geometri che riducevano il perimetro socio-spazio-temporale dei ragionamenti e si finiva con i Compagni delle sezioni di fabbrica che tendevano ad andare decisamente sul pratico.  Ebbene, la sintesi sulla quale convenivano tutti alla fine era immancabilmente quella che "il Partito non vinceva perché la gente non capisce un c.zzo".  D'altronde non poteva essere altrimenti, essendo l'offerta politica di casa dogmaticamente perfetta.  

Tendenzialmente (avverbio residuo di quei tempi) siamo sempre li, e sono passati 40-e-sùpia anni...

• Melius 1
  • Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili