Vai al contenuto
Melius Club

Cavi di segnale Furutech vs Neotech vs Viablue

Messaggi raccomandati

ClaveFremen
Inviato
22 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

Però mi pare che sul post più indietro hai scritto che tu preferisci di gran lunga il mogami w2549

Confermo, per via della neutralità e correttezza timbrica, per me sono la condizione necessaria, anche se non sufficiente. 😉

Il 2497 non soddisfa la condizione necessaria quindi il 2549 è, IMHO, di gran lunga migliore.

17 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

Ma come si fa a quotare un messaggio?

Selezioni con il mouse la sezione che vuoi quotare, viene fuori Cita questo, lo clicchi, et voilà!

Immagine.thumb.jpg.53d07412e896fb751ec609657d473bed.jpg

ClaveFremen
Inviato
6 minuti fa, peppinop ha scritto:

non ricordo se lo hai provato in bilanciato o rca 

La mia catena è completamente sbilanciata, le prove sono state fatte con gli RCA.

ClaveFremen
Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

che cavi di potenza hai ?

Il 10/3/2022 at 10:47, ClaveFremen ha scritto:

Sorgenti: Chord Qutest, Korg DS-DAC-10R, Technics SL-1610MK2/Audio Technica AT33PTGII/Project Phono Box S2

Preamp: DCB1 (Autocostruito)

Finale: My_Ref Fremen Edition (Autocostruito)

Casse: Monitor Audio Silver 200 6G

Cavi: Neotech NEUB-1020 (USB:Chord Qutest/Korg), Neotech NEI-3001MK2/DG201 (Segnale:DAC->Pre, Pre->Finale), Neotech NEI-3002MK2/DG201 (Segnale:Pre Phono->Pre) ,Neotech NEP-3003 III (Alimentazione:DCB1), Neotech NEP-3002 III (Alimentazione:My_Ref FE), Neotech NS-2440 (Potenza:MA Silver 200)

Neotech_NS-2440_UPOCC.jpg.269ca4f4df664e84fd1b65d1dab5f940.jpg

Inviato
Il 11/3/2022 at 11:32, Dubleu ha scritto:

cosa cambia fra una 500 Abatrh top di gamma

ed una Lamborghini Adventator? 

Tanto ma tra un cavo che costa tanto ed uno che costa poco solo il prezzo...

salvatore66
Inviato

@Dubleu ciao, riprendo cui la discussione sul cavo di segnale da autocostruire. Tu mi chiedevi se dovevo addolcire un impianto quello silver Gold dineotech potrebbe non andare bene. Io ho il tweeter di heil che già e" aperto e preciso quindi preferirei un cavo un po' sul lato caldo del neutro, no colorato, e forse il rame puro di qualità va meglio, ma quale?

salvatore66
Inviato

Mi avevano consigliato il Neotech nemoi 3220 quello a conduttori piatto in rame PC occ. Io però già ho un cavo con conduttori Neotech a filo piatto PC occ quello con isolante in teflon rosso che vende anche audiogers cavo unipolare però mi pare tagli un po' il basso e mi sembra eccessivamente analitico non so se il nemoi e' diverso e migliore 

Inviato

@salvatore66Io lo uso da un paio d'anni, prima tra lo 032 e il Lumin poi tra Burmester 911 e il Lumin T2 e lo trovo un cavo eccellente indipendentemente dal prezzo. Il mio è in bilanciato.

Bruno Miranda
Inviato

Ragazzi alla fine ho deciso di iniziare le prove con i seguenti cavi:

- Mogami 2549

- Ricable S8D

- Furutech SA-22

Del Mogami ne ho preso un bel po' per esercitarmi con il saldatore, appena arrivano anche i connettori vi aggiorno.

Inviato

@ClaveFremen Ciao siccome il Neotech NS-2440  risulta fuori produzione quali alternative ci sarebbero di pari livello?

ClaveFremen
Inviato

@iovlui Cavi fatti allo stesso modo non ce ne sono, quello più somigliante è il NES-3001 che però è solid core quindi più chiuso.

Se dovessi comprare oggi penso mi orienterei, a instinto, sul NES-3004.

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Domani installazione del cavo NEOTECH NEI-3001 MKIII e connettori XLR NEOTECH NC-06612 Gold, sono curioso. Il cavo costruito ha già circa 10 ora di rodaggio ed ha dato al mio amico ottime impresssioni.

Vedremo in sinergia come si comporta, da parte mia sono felice del risultato fin qui ottenuto con altri cavi. 

Vediamo se aumenta musicalità ( è ciò che ho più bisogno) e come si comporta nel resto.

salvatore66
Inviato

@Dubleu Sono contento che tu ricerchi un aumento della musicalitò tra i diversi parametri sonori, perchè ho la sensazione che tanti si perdano dietro esasperazione ricerche di maggiore dettaglio, trasparenza e analicità a scapito o facendo passare in secondo piano la musicalità.

Pure per me è importante la musicalità tra i parametri sonori e la ricerco anche se dovessi sacrificare leggermente la trasparenza ed il dettaglio.

Se ci fate caso ai concerti di classica e jazz non amplificati non cè mai tutta questa definizione e localizzazione degli strumenti ma il tutto si fonde in un amalgama sonore dolce e naturale

• Melius 1