Vai al contenuto
Melius Club

Carburanti, prezzi alle stelle

Messaggi raccomandati

Inviato

Questo e’ vero, molti hanno anche la cravatta in leasing

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
47 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Insisto, non ci sono quei margini. Nessuno moltiplica i costi di materiale per 150, nell'audio. Se non vuoi credermi, padronissimo

hai ragione, ho esagerato, 150 no, tranne casi speciali (alcuni fonorivelatori, alcuni ampli ecc.)

sui cavi invece si può andare molto oltre... 😉 

Inviato

Per non parlare dei famosi fusibili

Inviato

Per fortuna l' HiFi non é l'edilizia🤣, nessuno ha notato e ben prima di adesso i costi dopo i vari bonus facciate e 110 come sono lievitati?

Faccio un esempio le impalcature da 9€ a metro² sono salite a 27 € .

Membro_0020
Inviato
3 ore fa, lufranz ha scritto:

Qui le menti superiori si augurano i carburanti a 10 euro al litro, convinti che tutti usino la macchina per cazzeggio.

Dai tempo al tempo….i rappresentanti politici delle menti superiori ci arriveranno presto 😂😂😂😂

650E8BE1-7616-4369-9AA9-9F6DA7A760F3.jpeg

Membro_0022
Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

Scopro di essere virtuosismo alla guida, TD 1600, strada di collina/urbano non intasato che mi porta al lavoro faccio anche i 22 e non sono un fermone con il cappello. Ma tu hai tanta cavalleria

Nell'uso "normale", in realtà la cavalleria non influisce molto, e neppure la cilindrata.

Per prova fatta, guidare in modo "gentile" un 180 o un 120CV alla fine non porta grandi differenze di consumi, anzi se si scende ancora di cilindrata e potenza a parità di peso della vettura è possibile che i consumi vadano addirittura a crescere. 

In extraurbano riesco anch'io a stare sopra i 20Km/litro (il mio record personale, guidando volutamente per consumare poco, è stato di 23.8Km/litro da Cortona ad Arezzo); il consumo vero viene fuori quando sei costretto a continue accelerazioni e frenate, come nel traffico urbano e in tangenziale, e dipende molto dal peso reale dell'auto.

In tale situazione le uniche auto che consumano poco sono le elettriche o le ibride in grado di muoversi solo in elettrico. Col termico, qualunque sia, non c'è scampo: l'energia che va sprecata è sempre tanta.

Inviato

se si ostinano a mantenere questo carico fiscale generale dove volete che andiamo se non 

affanculo. manica di parassiti.

• Melius 2
Membro_0022
Inviato
1 minuto fa, Collegatiper ha scritto:

Dai tempo al tempo….i rappresentanti politici delle menti superiori di arriveranno presto

Guerra di Etiopia, crisi di Suez e Vajont ?

Gli venisse un colpo a tutti !

Inviato
23 minuti fa, lufranz ha scritto:

Col termico, qualunque sia, non c'è scampo: l'energia che va sprecata è sempre tanta.

Dovrebbero abolire le leggi della termodinamica ... 

Inviato
22 minuti fa, lufranz ha scritto:

Guerra di Etiopia, crisi di Suez e Vajont ?

Gli venisse un colpo a tutti !

Vabbè che come diceva qualcuno è la somma che fa il totale ma qui parliamo di millesimi di euro...i problemi sono altri...

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Dovrebbero abolire le leggi della termodinamica ... 

Ha stato il PD a volerle

Inviato

@Velvet @lufranz

Se è alla mia mente superiore che vi riferite il mio post voleva essere ironico, in risposta a chi si augura la benzina a 5 euro al litro, tanto per strada ci gira solo chi non ha un razzo da fare 

La situazione da molto seria sta diventando molto velocemente drammatica e c'è chi sembra non rendersene conto, o goderci addirittura..

Seconda me tra poco ci saranno milioni di persone che non sapranno come mettere insieme il pranzo con la cena, compreso il sottoscritto,  la terra ce l'ho perche l'ho ereditata manon è cosi facile, mai fatto il contadino in vita mia, la terra è bassa e io non sono più un giovincello 

Non parliamo poi di riscaldarsi il prossimo inverno...

Probabilmente dietro il nickname di qualcuno si nasconde uno di quei politici che suggerisce,  per aiutare l'Ucraina,  di abbassare di un grado il riscaldamento,  senza rendersi minimamente conto che larghe fette della popolazione non potranno più permetterselo per niente 

Molti di noi hanno perso, se mai lo hanno avuto, il contatto con la realtà 

Inviato
4 minuti fa, pass ha scritto:

Se è alla mia mente superiore che vi riferite il mio post voleva essere ironico

No io non mi sono riferito a nessuno, anzi pensavo che Luca si riferisse a me che in un post semiserio di ieri auspicavo prezzo astronomico per la benza per calmierare i girovaghi a gratis e credo di aver messo un like anche a te.

La battuta successiva sulle brioches era ovviamente autoironica.

Inviato

Comunque la benzina a più di 2 euro al litro è pura speculazione.

Io ripristinerei momentaneamente il CIPE

Inviato
4 ore fa, lufranz ha scritto:

15Km/litro nel misto città-tangenziale e 20

Ottimo direi, vettura importante e pure grintosa. 

Inviato
2 ore fa, lufranz ha scritto:

Vajont

tu pensa che io in casa ho un certificato di presenza di mio zio quando era a militare ed è andato a soccorrerli e da un' altra parte la pala da trincea che ha usato

Inviato
1 ora fa, papàpaolo ha scritto:

è la somma che fa il totale ma qui parliamo di millesimi di euro

se li sommi tutti e li indicizzi altro che millesimi.  14 lire del '56

sono 0.22 centesimi di euro di adesso

Inviato
4 ore fa, Velvet ha scritto:

Le menti superiori mangiano solo brioches

tutto chiaro

molti grassi saturi > arteriosclerosi

• Notizie

• Badge Recenti