criMan Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 @karnak devo essere sincero , il mito del macchinone a mille rate da pagare riguarda prevalentemente persone a basso medio reddito. Questo ho notato io . Quando ho conosciuto gente davvero benestante ho notato che la macchina diventa solo un mezzo di trasporto da A a B. I piu' poracci come me tendono ancora a vedere nell'auto non solo la sua bellezza e tecnica (io da sempre sono un appassionato) ma anche il suo Status. Ancora oggi e' vista come il primo biglietto da visita per dire a chi non ti conosce "io sono io e tu non sei un ..."; ovviamente il post non riguarda te e' in generale. Per me tu rientri nella categoria "appassionati".
Panurge Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Nei miei clienti ho notato che quanto più la ricchezza è antica tanto più le macchine sono sgalfe.
melos62 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 11 minuti fa, Panurge ha scritto: Nei miei clienti ho notato che quanto più la ricchezza è antica tanto più le macchine sono sgalfe. La ricchezza è un sottoprodotto dell tirchieria 1
melos62 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Per quanto mi riguarda, preferisco essere il povero più ricco d'Italia oppure il ricco più povero, fa lo stesso. Ma i beni sono fatti per essere goduti, nei limiti delle proprie possibilità.
maurodg65 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Ieri il gasolio in Slovenia, € 1,67 al lt sono più o meno € 0,60 di più che al mio solito distributore, il gasolio stava a € 2,27 se ricordo bene, quindi sui 47 lt riforniti la differenza sfiora i € 30,00. P.S. Vorrei capire perché quando il prezzo della benzina diventa molto alto tutti inveiscono contro le accise elevate, ma molti tra quelle stesse persone quando si lamenta l’alta pressione fiscale in Italia parlano solo di evasione fiscale giustificando l’alto livello delle imposte, qualcuno mi può aiutare a capire? 😄 1
audio2 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: qualcuno mi può aiutare a capire? tu vuoi sapere troppo. comunque se riesci a fare una puntata veloce in russia, sta ancora a 0.34
maurodg65 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 1 minuto fa, audio2 ha scritto: tu vuoi sapere troppo. comunque se riesci a fare una puntata veloce in russia, sta ancora a 0.34 Per quello aspetto l’annessione del FVG alla madre Russia auspicata da molti forumer, intanto mi preparo con fugaci “fuitine” oltre confine, sono una decina di chilometri circa, poca roba.
mozarteum Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Pagare a rate o in leasing un’ auto importante serve a non tirar fuori il malloppo tutto insieme - che puo’ essere investito anche in altro con pareggiamento o superamento della convenienza- contando su un buon cash mensile di servizio alla rata. Questa la logica di chi potrebbe e non vuole. Considerate che un Bmw X6 (dico per dire) avrebbe una rata di leasing pari a un pomeriggio di studio di um bravo dermatologo. 1
mozarteum Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 46 minuti fa, melos62 ha scritto: Per quanto mi riguarda, preferisco essere il povero più ricco d'Italia oppure il ricco più povero, fa lo stesso. Questo e’ un ragionamento che a me ha sempre tranquillizato: sapere cioe’ che ci sono tantissime persone molto piu’ facoltose per meriti industriali professionali ecc. che rendono meno temibile la sorte del medio benestante perche’ al dunque indirizzano i corsi della politica e dell’economia nel loro interesse che -miracolo della modernita’- si salda anche con quello di chi ha meno di loro (medio benestante satellite) 1
Velvet Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 47 minuti fa, maurodg65 ha scritto: € 1,67 al lt sono più o meno € 0,60 di più che al mio solito distributore, il gasolio stava a € 2,27 se ricordo bene, quindi sui 47 lt riforniti la differenza sfiora i € 30,00. Tacci sua. Peccato che sto dall'altro lato della regione mannaggia.
skillatohifi Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Hanno deciso di riportarci indietro di più di trent'anni fa, tanto sanno che nessuno farà nulla! Di questo passo non so' cosa possa ancora accadere...?
GianGastone II Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 2 ore fa, melos62 ha scritto: 3 ore fa, lufranz ha scritto: Nel corso della storia, non si capisce per quale motivo, il potere è quasi sempre finito nelle mani di pazzi, criminali e guerrafondai. Probabilmente sono le persone ambiziose e border line che dedicano la propria esistenza e sgomitano per le arrampicate sociali con la determinazione di accettare qualunque compromesso con la propria e altrui coscienza pur di raggiungere i propri obiettivi. Succede anche in ambiti associativi che dovrebbero esserne esenti. Nell' arcieria italiana tradizionale da una federazione che si autofinanzia e comunque coi conti al limite si e' passati a tre per i motivi che hai spiegato, ovviamente tre debolezze. L' aspetto piu' avvilente chi e' andato dietro agli arrampicatori sulla scorta di promesse e dichiarazioni basate sul nulla. Faccio presente che la prima federazione in ordine di tempo era ed e' democraticissima, nulla di nascosto, tutto certificato, tutto ai voti. Che dire?
melos62 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 34 minuti fa, mozarteum ha scritto: si salda anche con quello di chi ha meno di loro (medio benestante satellite) Meglio essere la Bielorussia di qualcuno che la Corea del nord da soli...😀
newton Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Comunque i prezzi non sono giustificati, la cosa sta sfuggendo di mano
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Marzo 2022 Moderatori Inviato 12 Marzo 2022 la verde sempre ieri in Slovenia era a 1.563 ..la verde100 era a 1.638 mi pare. Incomprensibile il motivo del perché si debba ladrare in Italia in questo modo facendo schizzare alle stelle i prezzi appena c'è sentore di aumenti e calarli con una lentezza da bradipo quando i costi si sono calmierati già da un po'...e pensare che la Slovenia non possiede raffinerie fornendosi a Marghera o Trieste, di conseguenza c'è speculazione solo da noi. E intanto paghiamo sulla benza ancora i costi per la guerra in Etiopia....e bastaaaa no? Vada affangala e si cessi di pagare per quel cesso di paese. 2
Velvet Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Vada affangala e si cessi di pagare per quel cesso di paese. Mi pare un giudizio un po' ingeneroso verso l'Etiopia. Che hanno fatto di male (a parte farsi invadere da un branco di fascisti)?
Messaggi raccomandati