Vai al contenuto
Melius Club

Carburanti, prezzi alle stelle

Messaggi raccomandati

Inviato

@Coltr@ne Grazie!

Benzina (Self)2.139 in vigore dal 09/03/2022 12:39

Gasolio (Self) 2.139 in vigore dal 11/03/2022 12:38

Inviato
22 minuti fa, pino ha scritto:

ormai per un auto diesel si passano i 20.000 euro.

e superare i 35/40.000 per un'auto che non sia un'utilitaria è un attimo

Inviato
35 minuti fa, pino ha scritto:

Un giretto è anche rilassante

si ma infatti.

Inviato

Ho due auto benzina, una sui 100cv/l ed una sui 135 cv/l, 7500 giri circa la prima e sui 9200 la seconda.

La 100 ottani è ora colato, se uso benzine normali che a volte arriverano si e no ai 92 ottani mi viene voglia di buttare le auto.

Il peggio che avendo molta potenza alla ruota l'erogazione viene incostante, imprecisa a scatti e pur pericolosa; probabilmente succede con benzine "sporche" ma le 100 ottani Q8 e tamoil (le uniche che trovo nella mia zona) sono una marcia in più in tutto e per tutto comsumi compresi. 

Resta il fatto che le ie auto è segnato nel tappo carburante che il minimo è 98 ottani.

Con il diesel, ho posseduto un distrubutore in azienda fino a poco tempo fa ed il rendimento acquistandolo direttamente dal concessionario di zona era incredibile. 

Ora mi servo alla pompa (non ho più il mio distributore privato) e la qualità non è neppure paragonabile e lo si sente in un motore renault da 110cv! Ha vissuto per 70 mila km con diesel buono, ora con quello in commercio è una tristezza, neppure i diesel + redne quanto quello comprato direttamente.

Assurdo però il prezzo attuale

Membro_0014
Inviato

@Coltr@ne non parlo di interesse personale ma collettivo…devono agire efficacemente ed in fretta per il bene e la tenuta del paese…

extermination
Inviato
50 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

superare i 35/40.000 per un'auto che non sia un'utilitaria è un attimo

Diciamo anche che i meno abbienti che desiderano un'auto di categoria superiore, possono acquistare auto con un paio di anni di vita risparmiando, caso per caso, 15- 20 keuro.

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

io più che che quei mega li, sono preoccupato per le nostre banchette.

so che unicredit si era espansa da quelle parti.

Blackrock ha il 5% di intesa e di Unicredit

Inviato
4 ore fa, lufranz ha scritto:

Ma dal lato acquirente, quali possono essere le ragioni per il finanziamento ?

Che tra l'altro sono tutti con maxi rata iniziale e finale. La parte rateizzata è veramente ridicola. Quindi oltre a pagare gli interessi sulla rata finale finiranno per pagare i doppi interessi per il rifinanziamento. 

Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

ormai per un auto diesel si passano i 20.000 euro

Un diesel segmento B partiva da 23k nel 2010, oggi siamo vicini ai 30k. Figurati il resto! 

Inviato

@tomminno Con circa 20 k ,si acquista una Clio o una Duster.

Le omologhe a benzina costano meno,dipende molto dalla percorrenza.

Il 15 dci è un bel motorino,parco ed affidabile.

• Moderatori
paolosances
Inviato
2 ore fa, qzndq3 ha scritto:

purtroppo non ha il Diesel+ (l'auto consuma meno ed il motore mi sembra giri meglio)

L'Audi sconsiglia il Diesel + per i veicoli con l'Ad Blue.

Inviato
1 ora fa, Dubleu ha scritto:

una sui 100cv/l

Una 500x qualsiasi ha 100cv litro… ormai qualsiasi benzina di segmento B o C li ha e spesso anche di più.

Persino il mio Suv Diesel ha 115 cv litro… 

non è che siano potenze specifiche da carburanti sintetici da competizione per questo

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, pino ha scritto:

Il 15 dci è un bel motorino,parco ed affidabile.

Confermo, oltre ad aver avuto 2 auto con quel motore ho visto da vicino i risultati di un parco veicoli aziendali di oltre 100 auto col renault 1.5 dCI e credo sia tra i migliori diesel automobilistici di sempre per costo, prestazioni, affidabilità ed efficienza. 

Inviato

se uso benzine normali che a volte arriverano si e no ai 92 ottani

Ora mi servo alla pompa (non ho più il mio distributore privato) e la qualità non è neppure paragonabile e lo si sente in un motore renault da 110cv! Ha vissuto per 70 mila km con diesel buono, ora con quello in commercio è una tristezza,

Mi verrebbe di citare Moz, "ma ndo cacio vivete" 😁

piergiorgio
Inviato
26 minuti fa, pino ha scritto:

Il 15 dci è un bel motorino,parco ed affidabile

Oggi ho fatto il pieno alla Clio di mio figlio, che mi ha 'fregato' la Vitara per andare a Rimini, 45 lt esatti per 890 km equamente divisi tra urbano, extraurbano ed autostrada senza particolari attenzioni al tipo di guida (conoscendolo...). Oltre ad essere molto parco nei consumi è un motore molto brillante su quel tipo di auto, direi quasi meglio del 1.6 Fiat della mia Vitara.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @