Vai al contenuto
Melius Club

Carburanti, prezzi alle stelle

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

scenderà finché i prezzi non diventeranno sostenibili

Quindi tutti a "piedi", affamati e al freddo😒.

Inviato

State sereni sono cosce piu’ grandi di noi quelle russe

Inviato

image.thumb.png.a73527e17d9cb96a28fe289ecd323a7a.png

In pratica, dopo Adam Smith potevamo mandar a cagare tutti gli economisti. 

Inviato

@Jack si ma vuoi che un pochino ino ino non ci abbia speculato nessuno ?

Membro_0023
Inviato

@camaro71 Mi sa che allora ci speculano tutti, visto che anche in Francia e Germania hanno i nostri stessi aumenti.

Inoltre, sanno benissimo che è un gioco pericoloso. Oltre un certo prezzo, i consumi flettono

• Melius 1
Inviato

Di tutto il petrolio che consumiamo quale percentuale arriva dalla Russia?

Inviato

@camaro71 dipende che significato dai alle parole. 
Speculato per me è quando imboschi e cerchi di provocare movimento di prezzo artificioso. 
se prevedi aumenti futuri e compri prima per poi rivendere è normalissimo mercato. 
Succede anche che uno imboschi e poi il mercato si giri in direzione opposta… anche

Inviato
8 minuti fa, Martin ha scritto:

dopo Adam Smith potevamo mandar a cagare tutti gli economisti. 

Se vai all’osso delle questioni anche prima. I mercati, la domanda e l’offerta, l’interesse economico, ci son sempre stati. 
Circa da quando gli ultimi cavernicoli han scoperto l’accumulo e quindi lo scambio 

Inviato
42 minuti fa, Jack ha scritto:

Un po’ di purificazione farà bene all’ambiente e renderà più chiaro a generazioni di sovvenzionati che energia e cibo sono merci importanti non la serie netflix sul cellulare all’ultima moda. 

Su questo mi trovi molto d'accordo.

Inviato

@Jack acciaio alluminio rame ecc non solo i carburanti, dallo scorso anno sono piu che raddoppiati.

adesso inizia a sentirsi difficoltà di approvvigionamento, qualche mese fa non c era questa difficoltà ma i prezzi salivano comunque  

Inviato

A propò di "speculazione"  percepita dal pueblo oggi un cliente (o meglio, il sottoposto di un cliente) ha avuto il coraggio di chiedermi lo sconto su un preventivo che ha in mano da gennaio, facendo riferimento ai costi di un altro lavoro svolto per lui nel 2020.

Siccome sono una personcina a modo mi sono trattenuto dal mandarlo dove meriterebbe e mi sono limitato a spiegargli che lui, uomo di mondo, sa certamente che negli ultimi 15 mesi per me i costi di produzione sono aumentati del 20-30% e perciò deve ritenersi felice che io consideri ancora valido un preventivo vecchio di 3 mesi.

Per dire, un nostro fornitore di pannelli in polistirolo ci ha appena inviato comunicazione di aumento del 50% dal precedente listino e che ogni fornitura viene valutata di volta in volta in base al prezzo corrente.

Altro che fantasie e noncielodicono...

Membro_0023
Inviato
11 minuti fa, Guru ha scritto:

Di tutto il petrolio che consumiamo quale percentuale arriva dalla Russia?

I prezzi salivano già prima. Ora di più. E' sufficiente un calo di produzione/esportazione dalla Russia per farli schizzare.

Se l'OPEC non interviene (mica scemi, hanno imparato) ce li succhiamo fino all'ultimo centesimo

Inviato

Guardate il bicchiere mezzo pieno: meno cereali meno panze

• Melius 2
Membro_0023
Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Siccome sono una personcina a modo mi sono trattenuto dal mandarlo dove meriterebbe

In questi casi la mia reazione si esplicita sempre con la stessa domanda: "Ma lei in che mondo vive?"

Inviato

@camaro71 c’era fortissima domanda. Dopo le riaperture il mondo ha ricominciato a produrre. Non c’è solo la penuria d’offerta, c’è anche la domanda.

Inviato

E mo' chi la sente Federdietologi ? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili