Vai al contenuto
Melius Club

Carburanti, prezzi alle stelle

Messaggi raccomandati

Inviato

Cfr Articolo 5 chi ha i soldi vince 

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

rischia di darsi la zappa non sui piedi ma direttamente sui cojoni

a certi livelli di ingordigia ti pare che riescano a ragionare ? detta seriamente

Inviato

ma d' altronde si sapeva, se andate a cercarvi le dichiarazioni di cingo fatte a fine autunno inizio inverno.

il che è logico e conseguente anche senza problemi internazionali, come fai a tener su un sistema inefficiente

e poco produttivo, dove sono stati distribuiti incentivi, ristori e sussidi a pioggia, e anche col covid pensionati e

statalaros non sono stati intaccati di un euro.

Inviato

bisogna strategicamente scegliere una battaglia e puntare su quella: o il catasto o la benzina. Tutt'e due non ce la facciamo a vincerle

Inviato

Intato, il brent è appena sceso sotto i 100 $/b; in questo momento, 98.36 $/b.

Inviato

@enzo966

In compenso alla pompa lo vedrai scendere tra un mese...😅😁

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, enzo966 ha scritto:

in questo momento, 98.36 $/b.

ed e'pure sceso il dollaro quindi ci sono tutti i razionali per una sforbiciata ai prezzi

Purtroppo non sara cosi

Maldestro il ministro. Le sue parole sembrano essere l'anticamera del prezzo amministrato.

Inviato

Ieri sera ho sentito parlare di una diminuzione di 15 centesimi litro...un quarto dell'aumento che c'è stato in questi giorni...ridicoli!

Io in questa situazione vado a spendere quasi 500 euro mese solo di gasolio...

Inviato
3 ore fa, papàpaolo ha scritto:

..ridicoli!

i 15 cents equivalgono piu o meno al maggiore incasso IVA per ogni litro erogato

e' un aggiustamento possibile senza andare a creare sbilanciamenti nei conti

Dopo il dissanguamento Covid non credo ci sia moltissimo che il governo possa fare

spero invece che il calo del  prezzo del petrolio abbia qualche effetto 

Inviato
9 minuti fa, stefanino ha scritto:

i 15 cents equivalgono piu o meno al maggiore incasso IVA per ogni litro erogato

C'è un'evidente speculazione, dovrebbero sanzionare chi se ne sta approfittando!

Inviato
45 minuti fa, papàpaolo ha scritto:

dovrebbero sanzionare chi se ne sta approfittando

beh la procura di Roma un fascicolo lo ha aperto

.

la speculazione di per se e' lecita. Ad esempio compri azioni oggi per rivenderle piu care domani

.

Ma il dubbio che viene quando in un mercato con diversi competitors i prezzi aumentano di piu di quello che il buon senso indica viene il dubbio che la speculazione non sia genuina ma guidata .

Ad esempio da accordi sottobanco (cartello) tra i vari marchi.

.

Inviato

col governo che silente sulla riva del fiume aspetta e tacitamente approva.

extermination
Inviato

Mi meraviglio delle lamentazioni da parte di coloro che la benzina la usano per andarci " in giro". Chi non può, si faccia una passeggiata. Ma poi, onestamente, i più non si fermerebbero neanche se il prezzo dovesse schizzare a 3 euro/litro.

Inviato

credo che adesso per la maggioranza delle persone il punto di tracollo sia verso i 2.5 euro, perchè non è solo il trasporto proprio, ma se aumenta la benza poi aumenta tutto, quindi ti restano meno soldi in tasca, quindi fai solo lo stretto indispensabile.

Inviato

Non ho strumenti per capire se i costi alla pompa siano giustificati, credo di no comunque.

Invece credo si possa avere strumenti validi per giudicare la classe politica (e chi l'ha votata) che ha ignorato l'aspetto strategico dell'energia per un paese che vorremmo sovrano.

Ne dico tre: il demenziale processo Eni i cui danni non avremo mai modo di calcolare.

Le stupidaggini sul gas, rigassificatori, esplorazioni e trivellazioni...hanno nome e cognome: da Emiliano agli scappati di casa dei 5s votati da un italiano su tre.

La mole di risorse buttate nel 110% che potevano essere un volano per il fotovoltaico diffuso.

• Melius 2
Inviato
25 minuti fa, audio2 ha scritto:

credo che adesso per la maggioranza delle persone il punto di tracollo sia verso i 2.5 euro

Purtroppo, per fortuna per loro, la maggioranza delle persone fanno 500/1000 km al mese, facendo i conti della serva l'aumento attuale dei carburanti fa aumentare la spesa mensile di poche decine di euro...

Indirettamente però il discorso cambia, giustamente a cascata aumenta tutto...

Inviato
40 minuti fa, newton ha scritto:

La mole di risorse buttate nel 110% che potevano essere un volano per il fotovoltaico diffuso.

guarda che un terzo del 110 è FV, e senza coibentazione di muri e finestre di quello che produce il FV ne butti tre volte il necessario, nelle bicocche tipiche italiane ne butti anche 5 volte visto che puoi usare solo PdC ad cazzum senza un serio sistema di distribuzione del calore... stanno tutti a caloriferi ancora, vedi te.

Le cose bisogna criticarle ma prima conoscerle. Il problema è che ci sono valanghe di capre che non sono in grado di praticarlo il SB perchè occorre spiegarglielo come all'asilo e poi dicono di no lo stesso.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @