Vai al contenuto
Melius Club

Carburanti, prezzi alle stelle

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi pomeriggio Eni, IP, qualche Europam, hanno diminuito di oltre 30 cent/l attestandosi a 1.72 circa; può darsi anche altri che non ho visto; esso, invece, sempre a 2.14 gasolio e più di 2.2 benzina: aspetterà domani.

Inviato

bonus 200 euro per i pneumatici (!!)
Fonte Quattroruote;

Bonus di 200 euro per l’acquisto di un treno di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. Lo propongono, con tre identici emendamenti al cosiddetto decreto energia in discussione alla Camera, alcuni parlamentari di Lega, Forza Italia e M5S. Nella proposta si prevede l’istituzione di un fondo di 20 milioni di euro per aiutare gli automobilisti ad acquistare, nel 2022, un treno di gomme di classe A o B. Se l’emendamento dovesse essere approvato e se le cifre indicate dovessero essere confermate, potrebbero accedere al bonus 100 mila automobilisti.

Riduzione dei consumi. La proposta, che deve ancora essere votata e la cui approvazione non è scontata, si propone di contribuire ad abbassare le emissioni di anidride carbonica dei veicoli con motore termico. Secondo alcuni studi, passare da una gomma di classe E a una di categoria A può ridurre fino al 7% il consumo di carburante e diminuire fino al 30% lo spazio di frenata.

Mi pare il classico assalto alla diligenza. Ma si preoccupino di altro , ora anche il bonus per cambiare le gomme e abbassare i consumi delle auto!!

Sono basito! e voi?

se il conflitto dura avremo una tranvata clamorosa tra gas e corrente oltre ad una miriade di rincari e questi pensano di

usare risorse preziose per cambiare le gomme alle auto?

Inviato

Oggi alle 14 ancora tutti i benzinai oltre i 2€. Stasera alle 18 50 e 50, fatto benza al motorino a 1.730. Quelli che hanno ancora 2€ pagano le accise o incassano la differenza? 

Inviato

@tomminno Devono finire il carburante della cisterna interrata.

Poi con la prima autobotte abbassano il prezzo.

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

e questi pensano

Sei ottimista 🙂

Inviato
1 ora fa, tomminno ha scritto:

Quelli che hanno ancora 2€ pagano le accise

Le accise te le hanno sempre anticipate loro, se non le pagano l'autobotte non esce dal deposito, la finanza ci abita li dentro. 😉

Membro_0022
Inviato
17 ore fa, enzo966 ha scritto:

Siamo in un barile di ferro, allora

Come Attilio Regolo.

Inviato
21 ore fa, audio2 ha scritto:

penny pincher

aka peocio aka piogiàt 😝😁

Inviato

Ieri. Peccato quel Led bruciato sul prezzo diesel 😆

questo mese sarà il primo della storia repubblicana in cui i carburanti costeranno meno in Italia che in Svizzera. Pazzesco

• Haha 1
Inviato

è che dire spilorcione era troppo da borsellato, vuoi mettere in inglese.

martin logan
Inviato

Ieri - da zona sud Milano / Vigevano - caos incredibile di prezzi.

Da circa 2.2 euro/l a 1.65/l ... visto ogni prezzo decimale che sta lì nel mezzo.

Ma vaff ... 😒

Inviato

stamattina dalle mie parti il più economico 1.75 per la benzina.

Inviato

Io vado questa sera a fare un goccino alla Clio.

Inviato

Ho visto il gasolio a 1.679 €/l ma non isperiamo od automobilisti isperanzosi: il prezzo del Brent sta di nuovo salendo come un missile! 🤬(męrd!)

Inviato

Fatta benzina oggi a 1.694; il gasolio era sopra 1.7

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili