Jack Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 ma vi date una ripigliata ostia? 50 cents al litro in più su 20'000km anno sono 5 o 600€ in più, ripeto, in un anno... da andare tutti a mendicare, no? dai 1
Velvet Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 E allora che ho comprato un'automatica a fare? 😉 Io lascio fare a lei, di mettermi a pispolare con le marce non ho voglia , c'ho un'età. Fa i 16 di media in automatico sul misto, mi pare più che accettabile.
Membro_0022 Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 Adesso, Jack ha scritto: sono 5 o 600€ in più in un anno. Buttali via, che vengo a raccattarli io... 😁
Martin Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 Come diceva la madre toscana di un conoscente: "Mille lire ? Tra averle e non averle, già son dùmila...!"
Membro_0022 Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 Adesso, Velvet ha scritto: E allora che ho comprato un'automatica a fare? Cambiare con zampata sulla frizione rispetto a un clic su quello che di fatto è un joystick è parecchio diverso. Prova, se hai un cambio automatico bello rapido è pure divertente. Il risultato finale è una guida più brillante con consumo minore, sembra un controsenso ma è semplicemente una conseguenza della riduzione del carburante sprecato. E se la riduzione dello spreco permette un aumento delle prestazioni insieme a una riduzione dei consumi, significa che lo spreco è piuttosto consistente. Altro positivo effetto collaterale: 5-6% di carburante in meno implica 5-6% di inquinamento in meno a parità di Km percorsi.
Membro_0022 Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 @Jack 500 per il gasolio, raddoppio secco delle bollette ENEL, fattore moltiplicativo ancora ignoto per quella del gas (se sentite un urlo spaventoso provenire dalla Toscana non preoccupatevi, non è arrivato Godzilla, è solo arrivata la mia bolletta del metano), aumento dei generi alimentari, etc etc... alla fine dell'anno altro che 500 euro, se i mercati non si danno una calmata sono 5000.
audio2 Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 ma te lufranz ragioni da ingegnere programmatore riparatore di bobine e modellini di locomotive, non ho ben capito. comunque 600 di aumento benza ed altrettanto di gas/luce ( cioè, è di più ma arrotondiamo ) fa uno stipendio normale.
Membro_0023 Inviato 10 Marzo 2022 Autore Inviato 10 Marzo 2022 14 minuti fa, Jack ha scritto: 50 cents al litro in più su 20'000km anno A parte il fatto che hai ragione, ormai trattasi di quasi 1 euro, non 50 cent
audio2 Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 allora di quelli che conosco e hanno il mutuo o l' affitto, non credo che avanzino più di due stipendi all' anno, se sono una coppia e quando va bene. fate voi ora i conti di cosa devono tagliare.
Membro_0020 Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 4 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Non è difficile capire che se non puoi agire sul prezzo di un bene, la soluzione è ridurne il consumo, non sfanculare il Presidente del Consiglio. Giusto. Il prezzo dei carburanti è equo allora…😂😂😂😂… sei fantastico…😂😂😂😂😂 PS Per strada vado pianissimo, corro solo in pista.
karnak Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 Io ve l' avevo detto di elettrificarvi. Mo sono gazzi vostri...🤣
Membro_0023 Inviato 10 Marzo 2022 Autore Inviato 10 Marzo 2022 @Collegatiper dove avrei scritto che è equo? Semplicemente, con un minimo di senso pratico, cerco soluzioni concrete visto che frignare, come ho già scritto, non porta a nulla.
qzndq3 Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 37 minuti fa, lufranz ha scritto: Ho notato che l'elettronica tende a salire di marcia con un certo ritardo rispetto al raggiungimento del numero di giri sufficiente. Ti ricordi che quando provai la Giulia scrissi che lo ZF8 si comportava in modo differente rispetto alla Serie 3 che avevo allora? Questa era una delle differenze che ricordo, la serie 3 cambiava un po' prima. (Settaggio normale, cioè "Comfort" su BMW, su Alfa non ricordo cosa fosse) 21 minuti fa, lufranz ha scritto: se sentite un urlo spaventoso provenire dalla Toscana non preoccupatevi, non è arrivato Godzilla, è solo arrivata la mia bolletta del metano Preparati, la bolletta di mia madre è triplicata, la mia quasi. E l'inverno è stato davvero mite...
Membro_0020 Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 Adesso, Paperinik2021 ha scritto: dove avrei scritto che è equo? Semplicemente, con un minimo di senso pratico, cerco soluzioni concrete visto che frignare, come ho già scritto, non porta a nulla. La soluzione concreta pacifica non esiste, l’unica soluzione sarebbe la sovversione, il caos, che potrebbe essere peggiore del male. Quello che pian piano sta emergendo è la sempre maggiore sofferenza di chi era già in difficoltà e la sua sempre maggiore numerosità. Chissà se qualcuno di questi in difficoltà non decida di fare un’azione “col botto”, ovviamente “disperata” per i media, mandando qualche politico al creatore o mettendolo su una sedia a rotelle, affinché abbia modo di riflettere su quanto ha rubato.
wow Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 1 ora fa, Martin ha scritto: sgombro grigliato Lo mangi ora lo digerisci a guerra finita. 1
wow Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 46 minuti fa, lufranz ha scritto: Accelerando e salendo di marcia rapidamente, nello stesso utilizzo città e tangenziale dell'auto, sono passato da 14.3-14.5/lt a 15-15-2. E che è un tank russo?
newton Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 La speculazione sulle materie prime (tutte, metalli, energia, etc..) è esattamente come quella che ci fu allo scoppio della pandemia ma di verso opposto. Niente di davvero nuovo sotto il sole, le cose si stabilizzeranno appena avremo pagato i due anni a sconto di cui abbiamo beneficiato. Se si vota Grillo, Salvini col giubbotto togli accise, la sinistra anti tutto poi non ci meravigliamo se stiamo messi così: la politica energetica è una cosa seria, da paese serio. Noi avevamo la Lezzi ministro, ringraziate che seppur caro la benzina alla pompa esce.
Martin Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 3 minuti fa, wow ha scritto: Lo mangi ora lo digerisci a guerra finita. Per ottimizzare le scorte serve roba refrattaria a lenta cessione e riproposizione post-prandiale. 100 grammi di pesce fresco preparato come si deve sarebbero assimilati direttamente in esofago e il trigger della fame scatterebbe di nuovo poco dopo.😁 1 minuto fa, newton ha scritto: Noi avevamo la Lezzi ministro, ringraziate che seppur caro la benzina alla pompa esce. 🤣
Messaggi raccomandati