Robbie Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 Ciao, mi trovo a dover avvicendare la tv per la nota questione tuner. Non sono un grande utilizzatore di video e attualmente il mio unico televisore è un vecchio Philips da 32" che si difende bene. Volendo crescere un po' con le dimensioni, ma non troppo, perchè in altezza pù di un 60/65cm non li posso occupare, pensavo di prendere un 48". Cosa offre il mercato? C'è qualcosa di consigliabile tra i 1000 e i 1500€? Ho visto alcuni Oled LG e Sony da MW e mi hanno fatto un'ottima impressione. Anche Philips, con le lucette Ambilight mi è sempre stato simpatico. Però in realtà non ne so una mazza. Qualche consiglio?
maverick Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 Oled Panasonic, .. sui 48" c'è il modello Z 1500 che mi sembra un ottimo prodotto , a poco più di 1000 euro ( anche se dovrebbe avere il pannello leggermente meno performante rispetto al 55", .. ma se non ci sta non è che hai molte alternative). Ovviamente non conosco tutto, .. può essere solo una delle possibili scelte. 2
Robbie Inviato 14 Marzo 2022 Autore Inviato 14 Marzo 2022 Ciao! Grazie del feedback... Non ci speravo quasi più. Non avevo preso in considerazione Panasonic in effetti. Purtroppo non si trova spesso nei negozi.
maverick Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 4 minuti fa, Robbie ha scritto: Purtroppo non si trova spesso nei negozi. Stai scherzando? Si trova in TUTTI i negozi, specialmente in quelli della grande distribuzione. Panasonic, Lg e Samsung (ma non solo ..) non conosco negozio appena appena decente che non li tratti. E poi c'è sempre l'acquisto on-line, di fatto non c'è molta differenza; tanto, l'installazione è semplice, (e se non lo è puoi sempre includerla), e se sfortunatamente c'è qualche rogna il negozio non risponde e ti manda al centro assistenza. Sinceramente non mi farei alcun problema.
audio_fan Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 Qualche mese fa ho preso per una amica un LG 48 C15, non so farti il confronto con Panasonic personalmente ho LG da sempre e non ho motivi di lamentarmi anche se di utenti scazzati per i problemi che hanno avuto con LG (ma anche Samsung ed in pratica qualsiasi altro marchio) se ne trovano in rete in quantità. . Quello che è veramente deludente è l'audio, senza aggiungere una soundbar (una yamaha c20a nello specifico; è di quelle con i bassi integrati cioè senza sub a parte) suona peggio di qualsiasi tv che abbia avuto finora. . Se il tv viene tento sul suo piedistallo (non appeso) occorre considerare che questo è basso e che una s.b . anche di basso profilo come la yamaha invade lo schermo per circa 1 cm a meno si non rialzare il Tv con uno spessore o magari nella fortunata ipotesi che lo si veda leggermente dall' alto per cui il problema non sussiste.
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Marzo 2022 Amministratori Inviato 14 Marzo 2022 @Robbie devo dire che 48 è un formato che non si trova facilmente, oggi molti da 55 in su e tanti 32. Io mi trovo bene con un Samsung che poi ha preso anche una mia amica. Mi sembra facile ed intuitivo da utilizzare, ho nerflix plutotv raiplay e poche altre app mentre la mia amica ci ha messo questo mondo e quell'altro prime incluso. Controlla la compatibilità con i sevizi di streaming che vuoi utilizzare
Membro_0024 Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 io mi trovo bene con Sony, questo è molto valido https://www.unieuro.it/online/TV-OLED/KE-48A9---TV-OLED-48-pollici-Android-Tv-4K-HDR-Ultra-HD-con-Processore-X1-Ultimate-e-Acoustic-Surface-Audio-modello-2020-Nero-pidSONKE48A9
Robbie Inviato 14 Marzo 2022 Autore Inviato 14 Marzo 2022 2 ore fa, jammo ha scritto: io mi trovo bene con Sony, questo è molto valido https://www.unieuro.it/online/TV-OLED/KE-48A9---TV-OLED-48-pollici-Android-Tv-4K-HDR-Ultra-HD-con-Processore-X1-Ultimate-e-Acoustic-Surface-Audio-modello-2020-Nero-pidSONKE48A9 Era uno di quelli che avevo individuato in effetti. Pare abbia anche una sezione audio dignitosissima. Ho visto che però praticamente è appena stata rinnovata la lineup Sony, compreso quel modello. Per quello che voglia dire ovviamente... 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Io mi trovo bene con un Samsung che poi ha preso anche una mia amica. Ero più orientato sugli Oled e mi pare di capire che Samsung non ne faccia.
Robbie Inviato 14 Marzo 2022 Autore Inviato 14 Marzo 2022 6 ore fa, maverick ha scritto: Stai scherzando? Si trova in TUTTI i negozi, specialmente in quelli della grande distribuzione. Oggi ci ho guardato meglio e in effetti ne avevano un paio di modelli. Però non hanno le "isole" dedicate come Sony e LG, quindi si perdevano un po'. Esteticamente non mi hanno catturato però. Era comunque il modello 1000, non 1500.
Membro_0024 Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 1 minuto fa, Robbie ha scritto: Ho visto che però praticamente è appena stata rinnovata la lineup Sony, compreso quel modello. Per quello che voglia dire ovviamente... infatti , se a te interessa il nuovo modello allora sai che spenderai un po di piu, no è detto che ci troverai chissa quali innovazioni. Io ho un oled 65 Sony del 2017 e sono stracontento
zigirmato Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 @Robbie qualche mese fa ho preso un 43 pollici della Philips, e per me va bene. Modello. 43 Pus8506/12 Edit...non è oled.
maverick Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 17 ore fa, Robbie ha scritto: Esteticamente non mi hanno catturato però. Era comunque il modello 1000, non 1500. Faccio sinceramente fatica ( magari è un mio limite) parlare di estetica nei tv moderni, che sono quasi tutti uguali, senza cornice. La serie 1000 è la serie inferiore ai 1500, mi hanno detto che la differenza sta nella potenza del processore.
Robbie Inviato 15 Marzo 2022 Autore Inviato 15 Marzo 2022 37 minuti fa, maverick ha scritto: Faccio sinceramente fatica ( magari è un mio limite) parlare di estetica nei tv moderni, che sono quasi tutti uguali, senza cornice. Si, probabilmente hai ragione. Era un'impressione dettata più dal feeling con i materiali e la forma della base che altro. Probabilmente il fatto che fosse una serie inferiore avrà avuto il suo impatto.
MATTE Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 io a Natale ho preso un LED Sony 43 pollici da tenere in camera, si vede decentemente ma allo stato attuale rimpiango di aver seguito il consiglio di mia moglie e non la voce interiore che mi diceva: pigliati l'OLED Sony 48"
Salvo_1970 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Il Sony OLED da 48 è ottimo. Lo stavo prendendo per rimpiazzare il mio Panasonic 37 pollici al plasma. Poi però ho fatto una prova: ho installato una app sull’ Apple TV per vedere tutti i maggiori canali in streaming. Beh si vedono da dio e quindi mi sono tenuto il mio plasma. Tutto con la spesa di qualche euro. Nel 2022 dovrebbe uscire la nuova Versione OLED di Sony. Comunque anche il 48 pollici di LG è ottimo.
Sincero Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 @Robbie sto studiando da molto i prodotti Panasonic. Provengo da Loewe ( calibrato 32 pollici) con ottima calibrazione e sezione audio ( per un 32, ma ha la sound bar incorporata) La serie Oled Panasonic si divide in 1000/1500/2000 1000, buon prodotto 1500, top 2000 dream!!!! Il 48 jz1500 l'ho visto in funzione in un MW, ed era il migliore. Premetto che io sono uno per cui "il CRT non si discute" definizione a parte i CRT sono ancora i migliori, al momento l'unico pannello in grado di dare ottimi risultati cromatici ( a mio modesto parere) è il Panasonic. Insisto con Loewe e B&O perchè sono calibrati ad ok... Però, cosa fondamentale a detta di molti, pare che i Panasonic non necessitino di calibrazione...(sai queste leggende metropolitane?)... acquisterò a breve il 55 jz2000, che ora si trova a buon prezzo (2k) visto che sta per uscire a Maggio la LZ... speriamo bene, ma ho visto che la sezione video gode di infinite regolazioni...complesse ed infinite ( sono uno smanettone quindi parliamo di un buon livello di dimistichezza) Buona ricerca
Messaggi raccomandati